Mondiale U20, l'Italia è in semifinale

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Mondiale U20, l'Italia è in semifinale
Condividi:

L'Italia U20 vince contro la Colombia e avanza in semifinale: ora incontrerà la vincente di Nigeria e Corea del Sud. I dettagli

L'Italia U20 non si ferma : gli Azzurrini battono la Colombia 3-1 grazie alle reti di Casadei, Baldanzi ed Esposito, 2005 della Primavera dell’Inter e volano in semifinale. Per i sudamericani, gol della bandiera per Torres. Gli azzurrini aspetteranno in semifinale la vincente della gara tra la Nigeria e Corea del Sud. La semifinale è in programma giovedì 8 giugno alle ore 23. italia Il tabellino:
COLOMBIA U20 (4-2-3-1): Marquinez; Ocampo (45' Luna), Mantilla, F.Alvarez, Salazar; J.Torres (70' Hurtado), Puerta; Manyoma (45' Tanton), Asprilla, Cortes (92' Monsalve); Angel (84' Castillo). Ct: Cardenas.
ITALIA U20 (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Turicchia; Prati, Giovane (60' Lipani), Casadei; Baldanzi (96' Fontanarosa); Ambrosino (69' Montevago), Esposito (96' Degli Innocenti). Ct: Nunziata.
ARBITRO: Salman Ahmad Falahi (Qatar).
GOL: 9' Casadei, 38' Baldanzi, 46' Esposito, 49' Torres.
ASSIST: 9' Baldanzi, 38' Casadei, 46' Baldanzi.
AMMONITI: 63' Mantilla per tocco di mano, 76' Hurtado per fallo sul portiere con giocata pericolosa, 82' e 83' Puerta e Casadei per accenno di rissa, 84' Montevago per fallo su Castillo, 91' Prati per aver allontanato il pallone, 97' Degli Innocenti.
NOTE: recupero +2', +10'.
italia
 
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03
Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium
Notizie

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium

Il prato del Mapei Stadium si prepara ad accogliere un incrocio di grande spessore e ricca posta in palio per il turno di Serie A. Il Sassuolo di Alberto Aquilani ospita la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli in una sfida che promette scintille, tatticismi e giocate di qualità. I neroverdi cercano solidità e riscatto puntando sull'esperienza dei propri leader, mentre i viola arrivano all'appuntamento con l'intenzione di dare continuità alle proprie prestazioni, pur valutando qualche mossa mirata nella formazione titolare.

01/11/2026, 18:00