Notizie
Napoli: tanti tiri pochi gol
Il Napoli fin dai tempi di Mazzarri è sempre stata una squadra nota più per le sue doti offensive rispetto a quelle difensive, ritrovandosi a fine campionato con un alto numero di gol fatti ma un numero altrettanto alto di reti subite.
Con il passare del tempo la società rinforzandosi anno dopo anno, sempre con innesti top, è riuscita a diminuire il gap che presentavano i due valori. Basti pensare che l’anno scorso i partenopei erano detentori della terza miglior difesa del campionato, dietro Juventus e Roma, e del terzo miglior attacco dopo Lazio e Juventus.
Dal problema della difesa a quello dell’attacco
Con Sarri il Napoli era abituato a creare numerosissime palle gol le quali permettevano, oltre che ad avere nel corso dei novanta minuti il pallino del gioco costantemente sotto controllo, una certa possibilità di poter concludere con un ampio risultato le partite.
D’altronde il gol era una conseguenza di un gioco condotto a livelli altissimi e improntato sull’attacco. L’avvento di Ancelotti non ha fatto perdere alla squadra l’identità offensiva da sempre avuta.
Tante occasioni e bel gioco
I partenopei creano bel gioco e dispensano occasioni a profusione, il problema è che queste vengono più volte sprecate in malo modo risultando un vero peccato in ottica del risultato. La questione si infittisce se andando a scrutare la rosa del Napoli notiamo che gli interpreti sono sempre gli stessi da più di tre anni, anzi se ne sono aggiunti altri che hanno solo dato modo di rinforzare la squadra.
In molti si chiedono come sia possibile questo paradosso, non riconoscendo che la risposta all’interrogativo è più semplice di quel che sembri. La squadra semplicemente non sta affrontando un buon periodo di forma dal punto di vista realizzativo, problema questo, avuto anche in alcuni periodi sotto la gestione sarriana lamentando alla squadra di non essere abbastanza cinica sotto porta, e destinato a risolversi con la definitiva assimilazione degli schemi di Ancelotti.
Insomma è incoerente rinnegare il valore dell’attacco partenopeo, anche se in questo momento in stand by, perché sicuramente tutti i giocatori a lungo termine avranno nelle diverse occasioni qualcosa da mostrarci.
Notizie
Calciomercato Empoli, una big su Pezzella: i dettagli
L’Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c’è anche Giuseppe Pezzella. Ecco chi lo sta tenendo d’occhio.
Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si parla anche di un possibile obiettivo del calciomercato invernale che attualmente è in forza all’Empoli: alludiamo a Giuseppe Pezzella, difensore classe 1997 che in questa stagione ha disputato 12 partite fornendo un assist.
Un altro club di Serie A lo sta osservando da tempo e lo considera un’ottma opzione come vice.
Empoli, chi vuole Pezzella?
Il club che lo sta tenendo sott’occhio da diverso tempo è il Milan di Fonseca, che vede in lui una valida alternativa a Theo Hernandez.
Tuttavia l’Empoli è restìo a cedere il giocatore in questa fase: farlo a metà stagione potrebbe significare creare squilibri nella rosa della squadra. La differenza la faranno, certamente, l’offerta economica dei rossoneri e le intenzioni di Pezzella.
Notizie
Milan, dopo Gabbia tocca a Reijnders: le cifre del nuovo contratto
Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese diventato sempre più un punto fermo nell’organigramma rossonero.
Il Milan è pronto a chiudere anche con Tijjani Reijnders dopo la firma di ieri di Matteo Gabbia il quale ha prolungato fino al 30 giugno 2029.
L’olandese è tra i giocatori che meglio stanno performando in questa stagione. Numeri in decisa crescita per lui, 4 reti e 3 assist in 16 presenze ed una percentuale di passaggi riusciti da top player, ben il 96,4% come da dati Whoscored.
Ecco quindi che la dirigenza rossonera ha pronto e confezionato il nuovo contratto che prevede anche per lui un prolungamento fino al 2029 e con un ingaggio raddoppiato. Dagli attuali 1,8 milioni, Reijnders andrà infatti a percepire 3,5 più eventuali bonus.
Ad oggi non prevediamo intoppi, la volontà del giocatore è quella di rimanere a Milano e si attende di conseguenza la firma nei prossimi giorni.
Notizie
Dove vedere oggi tutto il calcio in diretta TV e streaming? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV: qui di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Oggi il calcio in diretta TV, il palinsesto di oggi 29 novembre
11.30 Lazio-Lecce (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.40 Al Nassr-Damac (Saudi League) – SPORTITALIA
16.30 Cesena-Cremonese (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
20.30 St. Pauli-Holstein Kiel (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO
20.30 Reggiana-Sassuolo (Serie B) – DAZN
20.30 Feralpisalò-Alcione (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Pineto-Pianese (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.45 Cagliari-Verona (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Brighton-Southampton (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
21.00 Maiorca-Valencia (Liga) – DAZN
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie23 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?