I nostri Social

Esteri

Futuro, Neymar sogna la Major League

Pubblicato

il

Al Hilal, Neymar

Proprio ieri il brasiliano Neymar ha parlato dei suoi progetti futuri in diretta su Twitch, ospite del canale dello streamer Gaules. Ecco che cosa ha raccontato.

Neymar, trentenne d’oro

Fresco del compimento dei suoi trent’anni (il 5 febbraio), l’attaccante del Paris Saint Germain Neymar ha guadagnato, solo lo scorso anno, un totale di circa 95 milioni di dollari, di cui 75 milioni di stipendio (Fonte: Forbes).

E’ così diventato il terzo giocatore di calcio più pagato al mondo, dopo Leo Messi, che per il rinnovo con il Barcellona ha percepito 100 milioni di guadagno totale, e Cristiano Ronaldo (con il Manchester United, 125 milioni totali).

Nel 2020 è diventato il calciatore più pagato da uno sponsor: Puma, infatti, gli aveva offerto un compenso di 25 milioni di dollari a stagione.
Così ha surclassato i soliti Messi (19 milioni da Adidas) e Cristiano Ronaldo (16 milioni da Nike).

Obiettivo Major League Soccer

Nella diretta su Twitch, in compagnia del connazionale Ronaldo, ha rivelato che sognerebbe di giocare in Major League: “Non so se giocherò di nuovo in Brasile. Mi piacerebbe giocare in Mls, in realtà almeno per una stagione. Perché? La stagione è più breve, quindi avrei tre mesi di vacanza. Giocherei per molti più anni”.

Pelè e Neymar

Il prossimo capocannoniere del Brasile?

Tra le ambizioni più grandi del giocatore, c’è quella di diventare il capocannoniere della Nazionale brasiliana. Per ora è al secondo posto con 70 gol: al primo posto c’è Pelè, che ha segnato ben 77 reti in Nazionale.

“Sarebbe un grande onore essere il capocannoniere del Brasile e mentirei se dicessi che non la penso così. Certo, questo è uno dei miei obiettivi personali. Spero di raggiungerlo”.

L’ironia sulla “pensione” di Neymar

Neymar non è intenzionato a ritirarsi presto e sicuramente continuerà a giocare per almeno altri 4 anni.

“Scherzo con i miei amici sul fatto che andrò in pensione a 32 anni. Ma è solo uno scherzo. Finché non sarò stanco mentalmente e fisicamente continuerò. Ma la mia salute mentale è la cosa più importante.
Il mio contratto con il PSG durerà fino a quando avrò 34 anni. Quindi almeno fino a quel momento giocherò”.

 

Premier League

Liverpool, Slot elogia Nunez: “Incredibile impegno in allenamento. Deve continuare così”

Pubblicato

il

Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha voluto elogiare Darwin Nunez: “Incredibile nella sessione di allenamento, spero continui così”.

Le parole di Arne Slot su Darwin Nunez

Durante una recente conferenza stampa, l’allenatore Arne Slot ha espresso grande apprezzamento per l’attaccante Darwin Nunez, sottolineando la sua straordinaria performance durante l’ultima sessione di allenamento. Slot ha dichiarato: “È stato incredibile ieri quando si tratta di impegno. Spero che possa continuare a farlo”. Queste parole sono un chiaro riconoscimento del talento e della dedizione di Nunez, che ha dimostrato di poter essere una risorsa fondamentale per la squadra.

L’importanza dell’impegno in campo

Slot ha ulteriormente sottolineato l’importanza dell’impegno totale da parte dei giocatori, affermando che non può accettare una mancanza di dedizione. Ha aggiunto: “Posso accettarlo una volta, ma due volte è un po’ troppo”. Queste dichiarazioni mettono in evidenza l’alto livello di aspettative che Slot ha per i suoi giocatori, indicando che la determinazione e il lavoro duro sono essenziali per il successo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Ruben Amorim: “Non so ancora quando torneranno Mount e Shaw”

Pubblicato

il

Manchester United

Manchester United, Ruben Amorim rivela incertezza sui ritorni di Mason Mount e Luke Shaw, ma Mount sembra più vicino al rientro.

Aggiornamenti sugli infortuni di Mount e Shaw

Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha condiviso aggiornamenti cruciali riguardo alla situazione degli infortuni di due dei suoi giocatori chiave, Mason Mount e Luke Shaw. Durante una recente conferenza stampa, Amorim ha dichiarato di non avere ancora date certe per il ritorno in campo di entrambi i giocatori. Questo annuncio lascia i tifosi in attesa di ulteriori sviluppi, mentre la squadra cerca di mantenere il suo slancio nella stagione in corso.

Mount, acquisito dal Chelsea durante l’ultima finestra di mercato, ha mostrato un grande potenziale nel suo nuovo club. Tuttavia, l’infortunio ha rallentato il suo impatto in campo. Nonostante ciò, Amorim ha indicato che Mount potrebbe essere più vicino a un ritorno rispetto a Shaw, il che rappresenta una notizia positiva per i fan dei Red Devils.

L’importanza di un ritorno rapido

La mancanza di Mount e Shaw si è fatta sentire nelle recenti partite del Manchester United, e il loro ritorno potrebbe essere cruciale per il proseguimento della stagione. Mount, in particolare, è visto come un elemento chiave per la creatività e la dinamica del centrocampo. La possibilità di avere Mount nuovamente disponibile potrebbe fornire ad Amorim le opzioni necessarie per affrontare le sfide delle competizioni nazionali ed europee.

Nel frattempo, i tifosi sperano che i due giocatori possano riprendersi completamente e tornare a contribuire al successo della squadra. Con la stagione in pieno svolgimento, il ritorno di Mount e Shaw potrebbe rappresentare un importante passo avanti per il Manchester United nella corsa ai titoli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Coppa di Francia, quarti di finale: passano Cannes e Reims I Stasera il PSG

Pubblicato

il

Ligue 1

Coppa di Francia, si sono giocate, ieri sera, le prime due gare dei quarti di finale. Cannes e Reims sono le prime due squadre qualificate alle semifinali. Stasera il PSG.

Settimana dedicata alla Coppa di Francia, quella che sta trascorrendo e che sta facendo seguito all’allungo del PSG in vetta alla Ligue 1.

Nelle due gare disputate ieri sera, il Reims ha espugnato il campo dell’Angers, avanzando nella competizione nazionale.

Nell’altra sfida, invece, con tre reti il Cannes liquida il Guingamp. Questa sera gli altri due match, con il Brest che riceve il Dunkerque ci sarà anche il PSG, impegnato in trasferta contro lo Stade Briochin, club di quarta serie francese.

Il programma dei quarti di finale

Angers-Reims 1-2 (d.c.r.) (giocata ieri)

Cannes-Guingamp 3-1 (giocata ieri)

Brest-Dunkerque (questa sera)

Stade Briochin-PSG (questa sera)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool Liverpool
Premier League11 minuti fa

Liverpool, Slot elogia Nunez: “Incredibile impegno in allenamento. Deve continuare così”

Visualizzazioni: 15 Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha voluto elogiare Darwin Nunez: “Incredibile nella sessione di allenamento, spero continui...

milan milan
Notizie20 minuti fa

Tonali: “Oggi sono diverso. Il cambiamento dopo la squalifica, un lavoro mentale e di consapevolezza”

Visualizzazioni: 31 Sandro Tonali ha parlato della sua lotta contro la ludopatia e di come la squalifica abbia cambiato la...

Milan Milan
Notizie26 minuti fa

Milan, sfuma anche Berta: in pressing su Paratici | I dettagli

Visualizzazioni: 86 Milan, si stringe e si cerca di chiudere il cerchio per arrivare alla fatidica fumata bianca per il...

Milan Milan
Calciomercato30 minuti fa

Milan-Theo Hernandez, duello psicologico: il francese può rimanere a una condizione

Visualizzazioni: 106 Milan-Theo Hernandez, un duello a suon di presunto rinnovo che tuttavia pare non arrivare. Il futuro del terzino...

Bologna-Milan, Conceicao Bologna-Milan, Conceicao
Coppa Italia41 minuti fa

Prandelli: “Il derby in semifinale sarà partita vera e su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 22 L’ex allenatore Cesare Prandelli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport sulla semifinale di...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, accordo raggiunto! Avanti con Pulisic: i dettagli

Visualizzazioni: 159 Milan, accordo raggiunto per il prolungamento di uno dei giocatori più importanti dell’intera galassia rossonera. Qui di seguito...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, nuova pista in Liga se salta Hancko

Visualizzazioni: 131 La Juventus guarda con attenzione alla Liga per rinforzare il reparto arretrato e tra i profili seguiti spicca...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tra Caprile e Carnesecchi la spunta Chevalier? La situazione Maignan

Visualizzazioni: 244 Milan, una situazione ancora tutta da definire quella legata al portierone francese. Vediamo qui di seguito in dettaglio...

Serie A2 ore fa

Il Napoli che verrà: Conte chiede garanzie sul mercato

Visualizzazioni: 84 L’emergenza infortuni nel Napoli riaccende il dibattito sui mancati colpi del mercato invernale. Conte chiede garanzie per il...

Club Bruges Club Bruges
Serie A2 ore fa

L’Atalanta, Gasperini e le crepe insanabili

Visualizzazioni: 104 Gasperini e l’Atalanta sono un connubio che, a tratti, sembra imprescindibile, ma gli ultimi sviluppi in Champions League...

Le Squadre

le più cliccate