Olimpiadi del Cuore 2021, Paolo Brosio: "Mihajlovic tra le stelle in Versilia"

DiDaniele Bartocci·Pubblicato
Olimpiadi del Cuore 2021, Paolo Brosio: "Mihajlovic tra le stelle in Versilia"
Condividi:
A volte ritornano. Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic saranno protagonisti assoluti, l'uno accanto all'altro, come ai tempi della Super Lazio. “Siamo davvero molto carichi per le Olimpiadi del Cuore 2021, a Forte dei Marmi ad agosto ci sarà da divertirsi con tanti personaggi, su tutti Mihajlovic, tecnico del Bologna”, promette Paolo Brosio, deus ex machina dell'evento toscano. Uno degli appuntamenti più cool della Versilia sta per iniziare, manca davvero poco e cresce l'adrenalina per vedere all'opera le star dello sport e della televisione. Nelle ultime ore Brosio ha illustrato a Livorno l’iniziativa benefica “Mattone e Canzone del Cuore” promossa da  Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore. Sport, relax, buona musica e divertimento faranno da padrone nella due giorni in Versilia. Ci saranno anche gli sportivi Roberto Mancini, Sinisa Mihajlovic e Mara Santangelo. Paolo, come sarà strutturato l'evento Olimpiadi del Cuore 2021? "Si partirà mercoledì 25 agosto con il Gran Galà Dinner del Cuore allo stabilimento balneare Alpemare di Andrea e Veronica Bocelli a Forte dei Marmi. Il giorno successivo si terrà la Canzone del Cuore nella splendida location musicale e artistico-culturale di Villa Bertelli" Paolo, cosa ti aspetti da questa iniziativa? "Sarà una due giorni di assoluto valore – fa sapere Paolo Brosio – Sarà una sorta di festa della canzone italiana, visto il blasone degli ospiti, tra cui Mihajlovic e il ct della Nazionale Roberto Mancini. Con il passare del tempo l'evento Olimpiadi del Cuore potrebbe anche trasformarsi in un qualcosa di ancora più importante. Mi auguro di ottenere un bel risultato, anche in termini di ricavato, cercando di bissare quanto di buono siamo riusciti a fare l'anno scorso". Chi saranno i personaggi che parteciperanno alle Olimpiadi del Cuore? "Saranno numerosi i volti noti del pianeta musicale italiano, dello spettacolo e dello sport che parteciperanno all’iniziativa delle Olimpiadi del Cuore, a partire dal padrone di casa, Andrea Bocelli, per arrivare ad Albano, Angunn, Fausto Leali, Iva Zanicchi, Ivana Spagna, Paolo Vallesi, Pago, Jo Squillo, Luisa Corna, Sandro Giacobbe, Mydrama, Federica Carta, Sinisa Mihajlovic, Mara Santangelo, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Ubaldo Pantani, e Roberto Mancini, fresco vincitore del titolo di Campione d’Europa con i suoi azzurri.A precedere l’evento ci saranno diversi tornei di tennis e di padel della Racchetta del Cuore, nei circoli più importanti del Comune di Forte dei Marmi – Tennis Italia, Tennis Raffaelli e Tennis Europa – con le premiazioni che avverranno durante il Gran Galà Dinner" Saranno raccolti fondi a scopo benefico? " Parte del ricavato delle iniziative servirà per finanziare un emporio solidale della Diocesi di Livorno per le famiglie bisognose e una casa di accoglienza per i minori orfani, o tolti alle famiglie con provvedimenti del Tribunale di Livorno".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Daniele Bartocci
Daniele Bartocci

Editorialista esterno

Giornalista sportivo con oltre 17 anni di esperienza tra stampa, radio e comunicazione.

Articoli correlati

Bologna, fumata bianca per Darmian: contratto fino al 2027
Calciomercato

Bologna, fumata bianca per Darmian: contratto fino al 2027

l Bologna piazza un colpo di grande spessore per rinforzare il proprio reparto difensivo, assicurandosi le prestazioni e l'esperienza di Matteo Darmian a parametro zero. L'intesa decisiva è arrivata nelle ultime ore direttamente nel centro sportivo di Casteldebole, dove la dirigenza emiliana ha trovato l'accordo definitivo con gli agenti del classe 1989, svincolato dallo scorso 1° luglio dopo la conclusione della gloriosa avventura con la maglia dell'Inter.

01/10/2026, 16:03
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41