I nostri Social

Notizie

Oltre il calcio: la conversione di Roberto Firmino

Pubblicato

il

Oltre il calcio: Roberto Firmino

Per la rubrica Oltre il calcio vi raccontiamo ciò che è successo a Roberto Firmino, punta centrale dell’Al-Ahli che ha deciso di cambiare radicalmente vita.

È proprio il caso di dirlo: l’attaccante brasiliano Roberto Firmino ha capito qual è la sua missione nella vita. E non ha a che fare con il calcio.

O meglio: Firmino non sta dicendo addio al calcio, non ancora. Ma ha dato una svolta alla propria vita spirituale decidendo di intraprendere una strada inconsueta: ha deciso di diventare pastore evangelico.

Il giocatore, 32 anni, resta comunque vincolato all’Al-Ahli, il club arabo che l’ha acquistato dal Liverpool la scorsa estate. Nella sua carriera di giocatore, fino ad oggi, ha preso parte a 587 partite, segnato 177 gol e realizzato 118 assist.

La svolta spirituale di Roberto Firmino

Evidentemente il mondo del pallone non gli bastava. Nel suo percorso è accompagnato dalla moglie Larissa Pereira, che ha presenziato con lui alla cerimonia che lo ha consacrato pastore evangelico lo scorso 30 giugno.

Stando a quanto riportato da Globo, la cerimonia si è svolta nella Chiesa Manah di Maceió, la città brasiliana in cui è nato.

Il giocatore ha condiviso il momento sui propri social, momento culminante di un percorso iniziato ufficialmente nel 2020, quando fu battezzato dal connazionale Alisson in una piscina, come previsto dal credo evangelico.

Questo il messaggio affidato da Firmino ai social: “Fin dal nostro primo incontro con Cristo, un desiderio ha bruciato nei nostri cuori. Vogliamo che le persone sentano questo amore che ci ha raggiunto. Ora abbiamo un altro desiderio e una responsabilità: diventare pastori per conto di Dio”.

Tuttavia, per lui, la carriera calcistica all’Al-Ahli sembra destinata a continuare. Almeno per ora.

Notizie

Milan, nessun “effetto Fonseca”: la decisione di Simic

Pubblicato

il

Milan, arrivano notizie di certo non confortanti per quanto riguarda il rinnovo del contratto del giovane difensore centrale. Andiamo qui di seguito a capirne i motivi.

Si pensava che il cambio sulla panchina rossonera potesse agevolare il rinnovo di Jan-Carlo Simic, ma la situazione non tende a migliorare.

Sappiamo infatti che tra il centrale e Stefano Pioli non regnava buon sangue, tanto che il tecnico parmense lo aveva spesso escluso.

Tuttavia l’effetto Fonseca non si è visto in quanto il classe 2005 serbo ha comunque deciso di lasciare il Milan, non accettando di conseguenza la proposta di rinnovo. Su di lui sono forti gli interessamenti del Torino.

Continua a leggere

Notizie

Torino, Schuurs vicino al rientro: ecco quando

Pubblicato

il

Torino, Schuurs

Il Torino potrà presto riabbracciare Perr Schuurs dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto ai box per quasi tutta la stagione appena conclusa.

Il nuovo tecnico del Torino, Paolo Vanoli, punta fortemente sul rientrante Perr Schuurs come punto cardine del proprio reparto difensivo.

Torino, Schuurs

Torino, straordinari per Schuurs che presto tornerà ad allenarsi in gruppo

Con Alessandro Buongiorno, Koffii Djidji e Ricardo Rodriguez che non faranno più parte della rosa granata nella prossima stagione, Vanoli individua il centrale olandese come leader della difesa che sarà.

Il nuovo tecnico peraltro, si è già incontrato al Filadelfia con l’ex Ajax rinnovandogli la propria fiducia, sperando di poterlo riavere a disposizione il prima possibile.

Nel frattempo Schuurs spinge per accorciare i tempi e ha saltato anche le vacanze estive, il recupero procede bene e il fisico risponde egregiamente ai primi carichi, fattori che fanno trapelare un cauto ottimismo allo staff medico.

Il programma prevede un rientro dosato in gruppo che dovrebbe avvenire per i primi di agosto, quando il Toro sarà nel vivo della preparazione in vista della nuova stagione.

Continua a leggere

Notizie

Inter, Zielinski si presenta: “Sono in una delle squadre più forti al mondo”

Pubblicato

il

Napoli, Zielinski

È ufficiale: Piotr Zielinski è ora a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter. Le sue prime parole in nerazzurro dopo l’annuncio.

Indice

ZielinskiInter: ora è ufficiale

Se ne parlava da mesi ma ora è finalmente ufficiale. Svincolatosi dal Napoli a parametro zero, Piotr Zielinski è diventato un calciatore dell’Inter. Bel colpo di Beppe Marotta che porta a casa quello che, fatta eccezione per la scorsa stagione, è stato uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato.

Le parole di Zielinski

Appena indossata, anche se ancora virtualmente, la casacca nerazzurra, Zielinski ha rilasciato le sue prime dichiarazioni. Ecco le sue parole: “Sono molto contento. Arrivo in una delle squadre più forti del Mondo. Per me è un onore. Non vedo l’ora di iniziare”.

Sul centrocampo dell’Inter

Non sarà facile per il polacco inserirsi in un centrocampo così forte e collaudato come quello di Simone Inzaghi. In merito a ciò ha dichiarato: “È vero. Il centrocampo dell’Inter è uno dei suoi punti di forza. Cercherò di dare il mio contributo, sperando che la squadra possa diventare ancora più forte. Sono in Italia da dodici anni e sono molto contento di poter continuare qui. Mi sento molto bene e penso che mi adatterò benissimo a questa squadra”.

inter

Il messaggio ai tifosi dell’Inter

Non sono mancate le parole dolci nei confronti dei suoi nuovi sostenitori. A loro, Zielinski ha voluto dedicare un messaggio: “Cercherò di dare tutto per rendere felici i tifosi. Sono fantastici e San Siro è uno degli stadi più belli d’Italia. Farò di tutto per dimostrare le mie qualità e portare altri trofei a questo Club”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Calciomercato18 minuti fa

Calciomercato Empoli, Gemmi conferma un obiettivo per l’attacco

Visualizzazioni: 118 Calciomercato Empoli, Sebastiano Esposito, attaccante classe 02′, nella scorsa stagione con la maglia della Sampdoria ha collezionato 23...

Roma, Karsdorp Roma, Karsdorp
Serie A38 minuti fa

Roma, caso Villa Stuart e visite mediche

Visualizzazioni: 252 Per la Roma non si arrestano le novità. La società giallorossa si ritrova a fare un cambio importante...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato57 minuti fa

Torino, Vagnati tenta lo scippo al Southampton

Visualizzazioni: 161 Il Torino lavora per rinforzare l’organico. L’obiettivo per la fascia è un terzino brasiliano, ma c’è da battere...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Focus1 ora fa

Juventus, è arrivato Motta: come giocherà la sua Vecchia Signora

Visualizzazioni: 301 Dopo l’arrivo alla Juventus, Thiago Motta è subito partito verso la Continassa per svolgere le visite mediche: dove...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, intensificati i contatti con un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 307 Con la partenza ormai prossima di Ilic, il Torino cerca rinforzi a centrocampo. Il primo obiettivo è un...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Calciomercato2 ore fa

Venezia prova il colpo a parametro zero

Visualizzazioni: 530 Il Venezia è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione: i movimenti per il...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Il Bologna pesca in Bulgaria

Visualizzazioni: 229 Dal campionato bulgaro al Bologna: in arrivo un classe 2006 dal Botev Plovdiv. Un laterale mancino alla corte...

Bologna rinnovo De Silvestri Bologna rinnovo De Silvestri
Serie A2 ore fa

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di De Silvestri

Visualizzazioni: 213 Poche ore fa, il Bologna ha annunciato il rinnovo di Lorenzo De Silvestri. L’esterno classe ’88 rimarrà in...

Roma Roma
Serie A3 ore fa

Roma, news sullo staff di Daniele De Rossi

Visualizzazioni: 426 A Roma tira aria di cambiamento: nello staff di DDR ci sono novità. Sembra infatti che a Trigoria...

Serie A3 ore fa

Hellas Verona, UFFICIALE il rinnovo di Lazovic

Visualizzazioni: 254 La notizia era nell’aria, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Darko Lazovic ha rinnovato il proprio contratto con...

Le Squadre

le più cliccate