I nostri Social

Notizie

Roma, presentato in Comune il nuovo stadio: il comunicato

Pubblicato

il

roma stadio

Oggi è stata una giornata significativa in Campidoglio per il progetto del nuovo stadio della Roma a Pietralata. Alla presenza del vicepresidente della Roma, Ryan Friedkin, e della CEO, Lina Souloukou, si è svolto un incontro ufficiale con il sindaco Roberto Gualtieri e gli assessori della giunta interessati.

Durante l’incontro, si è fatto il punto della situazione sull’avanzamento dei lavori, inclusi i sondaggi in corso e altre attività preliminari.

Sono state delineate le prossime fasi del progetto, con particolare attenzione ai passaggi necessari per ottenere le approvazioni e i permessi richiesti.

È stato presentato il primo design dell’impianto attraverso un video, fornendo un’anteprima di quello che sarà il progetto finale.

L’incontro ha anche ribadito l’ambizione della Roma di portare a termine la costruzione dello stadio entro il 2027, anno del centenario del club.

La presenza di Ryan Friedkin all’incontro rappresenta un segnale forte dell’impegno della proprietà statunitense verso il progetto dello stadio e il futuro della Roma. Il sindaco Gualtieri ha espresso grande fiducia nella realizzazione del progetto, sottolineando il sostegno dell’amministrazione comunale.

Il progetto del nuovo stadio non è solo un investimento per la Roma, ma anche un atto d’amore verso i tifosi e i cittadini, promettendo di diventare un punto di riferimento importante per la città e per tutti i tifosi giallorossi.

Le parole del sindaco Gualtieri

Roma

“I lavori stanno andando avanti a pieno regime: la Roma sta realizzando i carotaggi (che andranno poi analizzati, ndr) e i sondaggi necessari. Sono fiducioso, mi aspetto che questo lavoro sia il segno di un forte impegno e che tutto sfoci nella presentazione ufficiale del progetto definitivo. Dal lato della Roma vedo grande fermento e i contatti con l’amministrazione sono in corso”.

Il comunicato della Roma

“L’incontro è stato caratterizzato da un entusiasmo condiviso per la natura innovativa del progetto e i numerosi benefici che promette, sia per i tifosi di calcio che per tutti i cittadini di Roma.

La presentazione video del progetto ha suscitato una risposta entusiastica, mostrando la visione unica e il design moderno del nuovo stadio. Al centro di questa visione c’è la nuova Curva Sud, destinata a diventare la più grande d’Europa, che rappresenterà una testimonianza della passione incrollabile dei sostenitori dell’AS Roma.

Ryan Friedkin, esprimendo il suo entusiasmo per il progetto, ha dichiarato: “È stato un onore incontrare oggi il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e presentare la nostra visione per il nuovo stadio. Questo straordinario stadio non è solo una nuova casa per l’AS Roma e i suoi tifosi, ma anche un punto di riferimento per tutti i cittadini di Roma. La nuova Curva Sud, destinata a diventare la più grande Curva d’Europa, sarà un punto focale potente, che incarna la passione e l’energia dei nostri sostenitori. Con il suo design iconico ispirato all’architettura romana classica e strutture all’avanguardia, lo stadio offrirà un’esperienza di livello mondiale a tutti, dai tifosi di calcio alla comunità locale. In quanto convinti custodi dell’AS Roma, siamo impegnati a creare uno spazio che incarni lo spirito e la tradizione del nostro club, diventando al contempo un simbolo globale di innovazione ed eccellenza e un modello di responsabilità ambientale”.

L’impegno per la sostenibilità è in linea con i valori del club e gli obiettivi più ampi della città di Roma, come ricordato dal Sindaco Gualtieri.

Entrambe le parti hanno discusso e concordato un piano di lavoro per far avanzare speditamente il progetto, includendo la costituzione di gruppi di lavoro che si concentreranno su vari aspetti dello sviluppo. Questi gruppi garantiranno che il progetto proceda senza intoppi, prestando attenzione agli standard ambientali e al coinvolgimento della comunità.

L’AS Roma e la sua leadership sono dedicati a creare un punto di riferimento che non solo migliori l’esperienza dei tifosi, ma contribuisca positivamente alla comunità e all’ambiente. Il nuovo progetto dello stadio è destinato a diventare un simbolo di orgoglio per il club, i suoi tifosi e la città di Roma.”

 

QUI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO STADIO:

Notizie

Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari

Pubblicato

il

Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.

Il Milan potrebbe affrontare la delicata trasferta di Cagliari con due importanti defezioni. Emergenza offensiva per Massimiliano Allegri il quale rischia di non avere a disposizione sia Pulisic che Nkunku. Il primo per un fastidio al flessore, il secondo per un dolore alla caviglia.

Segnali positivi invece per Rafael Leao che è tornato ad allenarsi, anche se il tecnico livornese preferirebbe non schierarlo, quantomeno dall’inizio, per gestire con cautela il rientro.

Spazio quindi al nuovo arrivato Niclas Fullkrug? Anche in questo caso si preferiva attendere per fargli recuperare la forma migliore, ma potrebbe tuttavia essere schierato se i suddetti giocatori non dovessero farcela. Ancora qualche dubbio sul tesseramento, si corre sul filo del rasoio affinché possa essere della partita.

Continua a leggere

Notizie

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Pubblicato

il

Milan

Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.

Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.

Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.

A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro Milan Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.

Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.

Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.

L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.

Continua a leggere

Notizie

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Pubblicato

il

maldini

Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla mente la finale di Istanbul.

Il ritorno di un classico: Milan-Liverpool al World Sports Summit

A distanza di 18 anni, l’epica sfida tra Milan e Liverpool torna a far parlare di sé al World Sports Summit. Durante l’evento, l’ex attaccante dei Reds, Peter Crouch, ha ricordato con un sorriso la marcatura serrata subita nella finale di Istanbul dal leggendario capitano del Milan, Paolo Maldini. La partita, che è rimasta nella storia per il suo drammatico svolgimento e la spettacolare rimonta del Liverpool, continua a suscitare emozioni e risate tra i protagonisti di allora.

L’aneddoto di Crouch e la leggenda di Maldini

Peter Crouch ha raccontato come la difesa incrollabile di Maldini abbia reso quella notte del 2005 un ricordo indelebile. L’incontro tra i due al World Sports Summit è stato l’occasione per rivivere quei momenti con leggerezza, tra aneddoti e risate. La marcatura di Maldini è ancora oggi un esempio di maestria difensiva, e il suo nome continua a essere sinonimo di eccellenza nel mondo del calcio.

World Sports Summit

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A18 minuti fa

Modric al Corriere: “Si gioca sempre per vincere. Scudetto possibile, ma la strada è lunga”

Visualizzazioni: 36 Luka Modric pronto a guidare il Milan: “Giocare solo per vincere è l’obiettivo!” Il campione croato si racconta...

Juventus Juventus
Calciomercato27 minuti fa

Juventus, Kayo Jorge da flop ad occasione: possibile tesoretto per i bianconeri

Visualizzazioni: 49  Juventus-Kaio Jorge infiamma il mercato: offerta da 30 milioni del Flamengo, valutazione da 50, i bianconeri pronti a...

Udinese Udinese
Calciomercato38 minuti fa

Udinese, tutto fatto per Arizala: ora visite e firma

Visualizzazioni: 86 L’Udinese e l’agente di Juan Arizala, Carlos Torres, hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030....

Juventus Juventus
Serie A57 minuti fa

Juventus, Spalletti rinnova fino al 2028? Trattativa in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 62 Luciano Spalletti ha iniziato bene la priorio avventura alla Juventus e, i bianconeri, sono già convinti dell’operato del...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, Giuseppe Ambrosino conteso da 3 squadre

Visualizzazioni: 66 Il futuro di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, potrebbe essere lontano dal club azzurro. Tra gli...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato1 ora fa

João Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire

Visualizzazioni: 175 Il mercato è alle porte e un nome accende le fantasie della Serie A: João Cancelo vuole tornare...

Calciomercato2 ore fa

Roma, continua il corteggiamento per Frendrup

Visualizzazioni: 69 La Roma continua a lavorare sull’affare Morten Frendrup, avviando nuovi colloqui con il Genoa per un possibile scambio...

Cremonese Cremonese
Calciomercato2 ore fa

Cremonese, ad un passo l’arrivo di Marianucci in prestito secco dal Napoli

Visualizzazioni: 54 La Cremonese ha quasi chiuso il suo primo colpo di mercato di questa finestra invernale. Dal Napoli è...

Notizie2 ore fa

Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari

Visualizzazioni: 169 Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito...

Palermo Palermo
Calciomercato2 ore fa

Palermo, trattativa con Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen: anche il Venezia alla finestra

Visualizzazioni: 189 Il Palermo è in trattative con la Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen, ma anche il Venezia è interessato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android