I nostri Social

Notizie

Roma-Sambenedettese 4-2 ok la prima uscita stagionale

Pubblicato

il

Parte oggi la nuova stagione della Roma 2020/2021 targata Fonseca, a Trigoria ecco la prima uscita stagionale contro la Sambenedettese del nuovo allenatore Paulo Montero, squadra militante in lega Pro.

ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez (46′ Boer); 20 Fazio (46′ Bouah), 41 Ibanez (46′ Morichelli), 5 Juan Jesus (46′ Trasciani); 2 Karsdorp (46′ Seck), 21 Veretout (46′ Simonetti), 42 Diawara  (45′ Astrologo, dal 60′ Ciucci), 61 Calafiori (46′ Riccardi); 14 Villar (46′ Ciervo), 77 Mkhitaryan (46′ Antonucci); 8 Perotti (46′ Bamba).
A disp.: 83 Boer, 4 Astrologo, 7 Simonetti, 9 Ciervo, 11 Seck, 18 Bamba, 22 Trasciani, 23 Bouah, 31 Ciucci, 37 Morichelli
All.: Paulo Fonseca

SAMBENEDETTESE: 22 Nobile (46′ Laborda); 2 Biondi, 3 Trillò (30′ Chacon), 6 Di Pasquale (46′ Enrici), 9 Nocciolini  (46′ Lescano), 10 Botta (46′ Cardoni), 11 Maxi Lopez (46′ Occhiato), 16 Liporace (46′ Magliulo), 17 Rocchi (46′ De Ciancio), 21 Lavilla, 23 Angiulli (46′ Masini)
A disp.: 1 Laborda, 14 Magliulo, 19 Occhiato, 24 Enrici, 26 Cardoni, 27 Masini, 30 De Ciancio, 32 Lescano.
All.: Montero

Top:
– Calafiori: Buona la prima uscita per il giovane esterno che offre alla prima occasione l’assist vincente per il gol di Veretout.
  • Villar: Lo spagnolo lascia ben sperare dopo gli ottimi spunti di fine campionato, oggi offre assist e buone giocate nonostante giochi in una posizione non sua.
  • Il giovane Cervo: il trequartista di mister Alberto de Rossi mostra qualità, puo’ solo che migliorare.
Flop :
  • Fazio: dimostra purtroppo le solite disattenzioni, regala ingenuamente il calcio di rigore che permette alla Samb di realizzare il gol del 2 a 1. E’ il solito Fazio dell’anno scorso.
  • Karsdorp: l’olandese non spinge in fase offensiva, in quella difensiva fà peggio regalando il secondo calcio di rigore.
Appuntamento per il secondo test stagionale mercoledì 9 Settembre alle ore 18 contro il Frosinone al Benito Stirpe

Notizie

Finale Australian Open Live: Sinner-Zverev

Pubblicato

il

Nella giornata odierna andrà in scena la finale dell’ Australian Open che mette di fronte l’italiano Jannik Sinner e il tedesco Alexander Zverev.

Sinner-Zverev, la partita in diretta

Sinner

 L’articolo è in continuo aggiornamento

Sinner-Zverev Live

primo set 6-3

secondo set 7-6

 

Terzo set

11:49  è iniziato il terzo set, in caso di successo nel terzo set da parte di Sinner il tennista italiano vincerebbe l’Australian Open per la second a volta in carriera.

11:50 Sinner parte un game a zero nel terzo set, ora il servizio passa a Zverev.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus, Todibo di nuovo nel mirino: strategia e sviluppi futuri

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus sta valutando con attenzione il ritorno di Jean-Clair Todibo, un obiettivo che non è mai tramontato del tutto.

Dopo aver rifiutato il trasferimento alla Vecchia Signora lo scorso agosto, attratto dalla proposta del West Ham, il difensore francese non sta vivendo l’esperienza sperata in Premier League. Con sole otto presenze da titolare in ventidue giornate, Todibo non sembra soddisfatto del suo ruolo e della sua condizione attuale, il che ha spinto il suo nome di nuovo nella lista dei desideri della Juventus.

Secondo quanto riportato, un intermediario italiano sta cercando di facilitare il trasferimento del difensore a Torino. La Juventus, però, non intende impegnarsi in un acquisto definitivo a gennaio, ma sta studiando una formula di prestito oneroso con diritto di riscatto. Questa strategia consente ai bianconeri di mantenere flessibilità economica in vista del mercato estivo, quando potrebbero aprirsi possibilità più ampie per rafforzare ulteriormente la squadra.

Con l’arrivo imminente di Renato Veiga e altri possibili rinforzi, la Juventus si prepara a intervenire sul mercato per costruire una difesa solida anche per il futuro, con Todibo che potrebbe diventare una figura chiave nel reparto arretrato, se la trattativa dovesse andare a buon fine.

Juventus, Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Graziani su Dovbik: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire”

Pubblicato

il

roma

L’ex calciatore della Roma Graziani, ha detto la sua sull’attuale bomber giallorosso Dovbik: “Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora, è faticoso”.

Fin qui la stagione della Roma è stata completamente al di sotto delle aspettative, quasi fallimentare sotto ogni punto di vista. Data la negatività che invade attualmente il mondo giallorosso, risulta anche difficile fare un bilancio sull’operato dei nuovi acquisti, su tutti il bomber Artem Dovbik.

La piazza si suddivide tra quelli che lo hanno bocciato, quelli che lo hanno promosso e quelli che invece vogliono aspettare per dare un giudizio definitivo. In questa categoria ritroviamo l’ex calciatore Francesco Graziani, il quale ha espresso il proprio parere sull’attuale attaccante ucraino della Roma.

Ciccio Graziani su Artem Dovbik

Le sue parole: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire. Ma va detto che uno così ha bisogno del supporto della squadra. Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora e questo diventa faticoso per chiunque, rischi di deprimerti. Se ha segnato tutti quei gol significa che lo sa fare, non può essere dipinto come un cretino.

Ha tanti alibi come i continui cambi di allenatore, ma deve metterci del suo. Cosa può migliorare? Deve essere meno prevedibile in area, deve diventare più attivo e mobile. Per il resto però è anche un problema di dinamica di squadra, devono mettersi di più al suo servizio”.

Graziani

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie5 minuti fa

Finale Australian Open Live: Sinner-Zverev

Visualizzazioni: 21 Nella giornata odierna andrà in scena la finale dell’ Australian Open che mette di fronte l’italiano Jannik Sinner...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Serie A14 minuti fa

Juventus, esordio dolce amaro per Kolo Muani

Visualizzazioni: 41 Esordio dolce amaro per Kolo Muani: il goal all’esordio in maglia bianconera non basta ad evitare la prima...

Serie A16 minuti fa

Milan-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 39 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Milan-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Milan Milan
Calciomercato22 minuti fa

Milan, i dettagli dell’accordo con Gimenez: pronta nuova offerta al Feyenoord

Visualizzazioni: 163 La trattativa tra il Milan e Santiago Gimenez sta proseguendo a ritmo serrato, con l’agente del giocatore, Rafaela...

Napoli Napoli
Serie A24 minuti fa

Sabato di Serie A: la Dea in rimonta, il Napoli vince con il cuore

Visualizzazioni: 28 È concluso il sabato della 22′ giornata di Serie A: l’Atalanta vince in rimonta con la doppietta del...

Lukaku Lukaku
Serie A34 minuti fa

Napoli, serata speciale per Lukaku: doppio record per il belga

Visualizzazioni: 18 Con la rete che ha deciso il big match del Maradona contro la Juventus, Romelu Lukaku raggiunge quota...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato35 minuti fa

Bayern Monaco, Freund, su Kimmich: “Sono fiducioso che sceglierà di restare al Bayern”.

Visualizzazioni: 20 Il Bayern Monaco rassicura i tifosi: Joshua Kimmich resterà fedele al club, smentite le voci di un possibile...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato37 minuti fa

AS Monaco: interesse per il centrocampista Wijnaldum

Visualizzazioni: 17 Il Monaco ha mostrato interesse per il centrocampista di Al-Ettifaq, Gini Wijnaldum, aprendo nuove prospettive nel calciomercato invernale....

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Liga39 minuti fa

Real Madrid, Mbappé segna 21 gol in stagione, 7 nelle ultime 5 partite

Visualizzazioni: 15 Real Madrid, Kylian Mbappé continua a brillare nel panorama calcistico europeo con 21 gol stagionali, confermandosi un attaccante...

Hoffenheim Hoffenheim
Calciomercato49 minuti fa

Hoffenheim, trattativa con il Leicester per Luke Thomas

Visualizzazioni: 25 Il Leicester rifiuta le offerte dell’Hoffenheim per Luke Thomas. Richiesti 5 milioni di euro: trattative ancora in corso...

Le Squadre

le più cliccate