Notizie
Sampdoria-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
In queste giornate dove il campionato è in pausa i riflettori sono tutti accesi e puntati sul mercato invernale, tra scoop, indiscrezioni, trattative concluse ed altre in fase di definizione. Lo stesso Milan è impegnato nella ricerca di rinforzi di qualità con pochi spiccioli in tasca ed un fair play finanziario da rispettare. Oggi tra l’altro Elliott discuterà la posizione della squadra rossonera dinnanzi all’Uefa in merito alla sentenza che di fatto sta bloccando gli investimenti e presumibilmente chiederà una proroga del break even dal 2021 ad una data più lontana.
Per Gattuso è invece tempo di pensare al calcio giocato con la delicata trasferta contro la Sampdoria valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Gara senz’altro impegnativa ed avvincente, chi vince accede alla fase successiva della competizione. La partita si giocherà domani alle 18 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
4-3-2-1 per la Samp
Sono pochi i dubbi di formazione per Giampaolo che sarà costretto a rinunciare a Bereszynski e Barreto, il primo disponibile tra una decina di giorni presumibilmente alla ripresa del campionato ed il secondo out per alcuni giorni causa una botta rimediata alla schiena. Davanti all’estremo difensore Audero rientrerà Andersen dopo il turno di squalifica e giocherà a fianco di Sala ed uno tra Tonelli e Colley con il primo in leggero vantaggio per il posto da titolare. Centrocampo confermato in toto ed attacco formato dall’insostituibile Quagliarella autore di una stagione ai massimi insieme a Caprari che risulta favorito su Defrel.
Forse Conti dal primo minuto
Il Milan non potrà contare sugli infortunati Caldara, Biglia, Bonaventura e Strinic, ma avrà finalmente a disposizione Conti che potrebbe giocare dal primo minuto ed il neo acquisto Paqueta che potrebbe subentrare a partita in corso ed esordire di fatto nella sua nuova squadra. Gattuso proporrà il suo modulo più congeniale, il 4-3-3 con Pepe Reina in porta a comporre il reparto difensivo insieme a Romagnoli, Musacchio, Rodriguez e quasi certamente Conti che dovrebbe essere preferito ad Abate. A centrocampo verrà arretrato Calhanoglu che giocherà insieme all’ormai consolidata diga di centrocampo Kessie-Bakayoko. In attacco spazio a Suso che sarà invece costretto per squalifica a saltare la finale di Supercoppa contro la Juventus. Al suo fianco un Higuain sotto i riflettori della stampa in questi giorni e Castillejo a formare il tridente offensivo.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Sala, Tonelli, Andersen, Murru, Praet, Ekdal, Linetty, Ramirez, Quagliarella, Caprari. Allenatore: Giampaolo.
Milan (4-3-3): Reina, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu, Suso, Higuain, Castillejo. Allenatore: Gattuso
Dove vederla
Sampdoria Milan, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa sabato 12 gennaio alle ore 18 in chiaro su Rai 2. Sarà possibile vederla anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay da tv, pc, smartphone e tablet. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato14 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli