I nostri Social

Notizie

Shock Camerun, Eto’o si dimette

Pubblicato

il

Samuel Eto’o si dimette da presidente della federcalcio camerunense. L’ex Inter e Barcellona era stato eletto nel dicembre 2021.

Eto'o

La ricostruzione

L’ex eroe del Triplete nerazzurro ha deciso di dimettersi, tuttavia il Comitato Esecutivo ha respinto tale decisione all’unanimità. Eto’o aveva chiesto anche ai membri dell’organo esecutivo di dimettersi.

La situazione in Camerun è rovente. Sulla scelta di Eto’o hanno influito anche decisioni del campo, in ultima la diatriba con il portiere del Manchester United Andrè Onana.

La nota ufficiale

“Il Presidente della Federcalcio del Camerun, Sig. Eto’o Fils Samuel, ha presentato le sue dimissioni ai membri dell’organo esecutivo federale, invitandoli a fare lo stesso con tutta anima e coscienza. Al termine del dibattito e della conseguente deliberazione, i membri del Comitato Esecutivo hanno deciso di proseguire il loro attuale mandato e hanno successivamente respinto all’unanimità le dimissioni del Presidente della Federcalcio camerunense, rinnovandogli tutta la fiducia per continuare a stesso slancio, l’opera di ricostruzione e sviluppo del calcio camerunese, dalla base ai vertici, come aveva previsto nel suo acclamato progetto durante l’Assemblea Generale elettiva dell’11 dicembre”.

Click to comment

Notizie

Milan, eclissi su Joao Felix: il patto (non scritto) di Jorge Mendes

Pubblicato

il

Milan

Milan, il talento spagnolo sembra essersi perso in un bicchiere d’acqua dopo l’ottima prestazione contro la Roma al suo esordio. Vediamo insieme la situazione.

Sembra essersi eclissato nel giro di poche settimane Joao Felix, talento cristallino arrivato in rossonero durante il mercato di riparazione invernale.

Una vera e propria opportunità voluta dallo stesso tecnico Sergio Conceicao il quale è stato immediatamente ripagato dal gol del trequartista contro la Roma, uno scavetto di rara bellezza e che ha fatto luccicare gli occhi dell’intera tifoseria rossonera.

La stessa che a distanza di qualche tempo si sta ora interrogando sulla reale forza del giocatore, dopo alcune opache prestazioni, come l’ultima contro il Torino.

Il ragazzo ha i colpi giusti, estro da vendere e quella delicatezza nel trattare il pallone che si vede solo nei campioni, tuttavia pecca di discontinuità e si sta vedendo.

Aggiungiamo che tra il Milan e Jorge Mendes sembra esistere una clausola non scritta in base alla quale il classe ’99 spagnolo deve giocare il più possibile. Spesso infatti Conceicao ha sostituito altri giocatori tenendo Felix in campo, sebbene non fosse proprio dentro alla partita.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan Futuro, via Bonera: Massimo Oddo è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan Futuro, cambio sulla panchina in data odierna. Qui di seguito i dettagli.

E’ stata decisiva la sconfitta di ieri contro il Pescara.

Tre punti persi che sono costati il posto ad un già traballante Daniele Bonera.

Al suo posto è stato ufficializzato l’arrivo di Massimo Oddo.

L’ex rossonero ha firmato il contratto intorno alle ore 13. A lui l’arduo compito di raggiungere la salvezza, cosa che al momento pare difficile.

Continua a leggere

Notizie

Parma-Bologna, il pessimo arbitraggio di Abisso ha conseguenze

Pubblicato

il

Parma-Bologna, Rosario Abisso
Parma-Bologna, le polemiche seguite all’arbitraggio della partita di Serie A avranno conseguenze per l’arbitro Rosario Abisso: ecco quali.

L’AIA ha deciso di fermare per due turni l’arbitro Rosario Abisso, dopo la sua direzione di Parma-Bologna, ritenuta non all’altezza. In particolare, a pesare sulla sua sospensione è stato il rigore concesso a Bonny per un presunto tocco di mano di Beukema, decisione che il Var non ha corretto.

Antonio Damato, responsabile del settore tecnico arbitrale, ha commentato il caso a OpenVAR su DAZN, definendo il rigore come “non è calcio di rigore”. L’ex arbitro ha spiegato che la posizione delle braccia di Beukema era adeguata e che la postura del difensore era congrua rispetto al tiro dell’attaccante, aggiungendo che la distanza tra i giocatori non giustificava il penalty.

Abisso, già noto per simili errori, aveva commesso un altro episodio controverso nel 2019, quando concesse un rigore inesistente alla Fiorentina, motivo per cui fu sospeso per tre turni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video2 ore fa

Roma-Monza 4-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 162 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per la ventiseiesima...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina 1-0, una vittoria che vale doppio

Visualizzazioni: 20 L’Hellas Verona porta a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza contro una Fiorentina sempre più in difficoltà....

Serie A3 ore fa

Como, la rinascita passa da Suwarso

Visualizzazioni: 31 Como, il presidente lariano rappresenta una figura chiave dentro e fuori dal campo. Ecco la sua importanza nel...

Como Como
Serie A3 ore fa

Marcatori della Serie A, nuova classifica dopo Diao al Como

Visualizzazioni: 170 Dall’arrivo di quest’anno del diciannovenne Assane Diao al Como, la classifica ufficiale dei marcatori della Serie A è...

Juventus Juventus
Premier League3 ore fa

Crisi Manchester United: Hojlund e Zirkzee deludono

Visualizzazioni: 78 Momento sempre più negativo per il Manchester United. I giovani talenti non incidono, mentre gli ex brillano altrove....

Roma-Monza, Soulé titolare Roma-Monza, Soulé titolare
Serie A4 ore fa

Roma-Monza, una vittoria obbligatoria e schiacciante [LIVE] 4-0

Visualizzazioni: 106 Stasera, in un Olimpico animato da 60.000 tifosi, va in scena il match Roma-Monza. Segui la cronaca in...

Sacchi Sacchi
Serie A4 ore fa

Milan, l’attacco è spento: solo 8° in Serie A

Visualizzazioni: 195 Milan, i rossoneri segnano poco e il gioco non decolla. Il progetto va rivisto anche alla luce di...

Juventus, Motta Juventus, Motta
editoriale4 ore fa

Juventus, corsa scudetto o Champions League? Ora Vlahovic…

Visualizzazioni: 28 La Juventus, dopo la debacle in Champions League, è tornata a sorridere per la vittoria contro il Cagliari,...

Milan Milan
Serie A4 ore fa

Milan, Moncada e Kirovski a “lezione”da ds all’Unisalento

Visualizzazioni: 111 La notizia che Geoffrey Moncada e Jovan Kirovski, due dei principali dirigenti del Milan, si stiano frequentando un...

Barcellona Barcellona
Liga4 ore fa

Liga, Tebas contro FIFA e UEFA

Visualizzazioni: 28 Il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenendo ad Europa Press, ha attaccato duramente UEFA e FIFA per i...

Le Squadre

le più cliccate