Jannik Sinner non prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi 2024. Al suo posto Andrea Vavassori, classe 1995 e finalista slam in doppio a Melbourne e Parigi.
Per colpa di una tonsillite, l'italiano numero uno nel ranking dovrà fare a meno delle Olimpiadi:
sicuramente una scelta non delle più felici.
Sinner, il post e la delusione
Il post pubblicato da
Sinner, c
ome già raccontato in precedenza, non lascia speranze. Scatenando i commenti più disparati, tra chi lo accusa di non voler esserci (sinceramente non ne capiamo il movente) e chi invece augura una pronta guarigione alla
Volpe più famosa d'Italia.
Perché Vavassori?
Molti si domanderanno del perché di questa scelta.
Andrea Vavassori, classe 1995, rimpiazzerà
Sinner alle
Olimpiadi. Il posto occupato dall'altoatesino diventerà automaticamente del piemontese, il quale risulta il doppista con la miglior classifica in singolare.
Il regolamento:
Le varie nazionali avrebbero di fatti avuto tempo fino alle 23:59 del 19 luglio per sostituire i giocatori. Oltrepassata quella linea di confine, però, il posto sarebbe spettato al doppista con la migliore classifica in singolare.
Perché non Berrettini?

Berrettini sarebbe stato out a prescindere. Se anche Sinner si fosse ritirato prima del 19, l'Italia avrebbe convocato
Cobolli. Questo perché
Matteo Berrettini si trova alle spalle di Cobolli,
Sonego e
Fognini.
La situazione nel Doppio
Secondo quanto riportato da
SuperTennis, Vavassori farà coppia con
Bolelli. I due saranno teste di serie numero 1, mentre dall'altra parte invece Musetti affiancherà l'italo-argentino
Darderi.