Notizie
Social Football Summit, Tebas: “Pirateria? L’Italia ha la miglior legge”

Al Social Football Summit stamattina è intervenuto il presidente della Liga Javier Tebas: ecco che cosa ha detto su pirateria, Superlega, UEFA e FIFA.
Il presidente della Liga Javier Tebas intervenendo al Social Football Summit allo Stadio Olimpico di Roma, ha elogiato la normativa italiana contro la pirateria: “L’Italia ha la miglior legge in materia, vorrei esistesse anche in Spagna. La presento sempre come modello di riferimento”.
Sul tema della Superlega, Tebas ha ribadito la sua posizione contraria: “Non ho cambiato idea, distruggerebbe i campionati nazionali. Reichart sembra un illusionista: prima hanno annunciato una competizione chiusa nel 2021, ora non si conoscono né date né format. Sembra tutto un trucco”.
Infine, riguardo alla sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, ha criticato UEFA e FIFA: “Si comportano come monopoli, il che può andare bene finché proteggono il calcio, ma non quando abusano della loro posizione. Un esempio è la Coppa del Mondo per Club: la FIFA ha creato una nuova finestra di tesseramenti senza consultare nessuno. Agendo così, mettono a rischio le proprie organizzazioni”.
Notizie
Esclusiva Calcio Style, contatti Cardinale-Aramco: si entra nel vivo

Esclusiva Calcio Style, si entra nel vivo di una trattativa che di fatto, tra alti e bassi, prosegue da ottobre 2023, periodo nel quale abbiamo reso pubblica la notizia.
Il Milan potrebbe essere interessato in estate da un’altra profonda rivoluzione. Questa volta non di mercato, ma a livello societario.
Da ottobre 2023 scriviamo di contatti con ARAMCO, ma la situazione ora si sta arroventando.
Stando a quanto ci riferiscono fonti primarie, negli scorsi giorni ci sono stati contatti tra Aramco e Gerry Cardinale, patron di Redbird, al fine di definire il passaggio di proprietà del club agli arabi. Un passo epocale che potrebbe trovare compimento entro l’anno 2025.
Seguiremo la vicenda pronti a ragguagliare sugli sviluppi.
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 13 marzo
01.30 Corinthians-Barcelona (Copa Libertadores) – MOLA
18.30 Renate-Padova (Serie C) – SKY SPORT CALCIO e NOW
18.30 Virtus Verona-Trento (Serie C) – SKY SPORT ARENA e NOW
18.30 Feralpisalò-Union Clodiense (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
18.30 Giana Erminio-Caldiero (Serie C) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
18.30 Pro Patria-Arzignano (Serie C) – SKY SPORT (canale 258) e NOW
18.30 Pergolettese-Lumezzane (Serie C) – SKY SPORT (canale 259) e NOW
18.45 Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.45 Athletic-Roma (Europa League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
18.45 Lazio-Viktoria Plzen (Europa League) – SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 253) e NOW
18.45 Eintracht Francoforte-Ajax (Europa League) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
18.45 Olympiacos-Bodo/Glimt (Europa League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.00 Al Riyadh-Al Ittihad (Saudi League) – SOLOCALCIO
20.45 Vicenza-Novara (Serie C) – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.45 Albinoleffe-Triestina (Serie C) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
20.45 Pro Vercelli-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT (canale 258) e NOW
20.45 Alcione-Lecco (Serie C) – SKY SPORT (canale 259) e NOW
21.00 Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Lione-FCSB (Europa League) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
21.00 Fiorentina-Panathinaikos (Conference League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 254) e NOW
21.00 Manchester United-Real Sociedad (Europa League) – TV8, SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Tottenham-AZ (Europa League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
21.00 Rangers-Fenerbahçe (Europa League) – SKY SPORT MAX e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Ronaldo annuncia: “Rinuncio alla candidatura presidenziale”

Notizia che ha del surreale in Brasile: Luis Nazario de Lima Ronaldo, per tutti il “Fenomeno”, ha ritirato la sua candidatura alla CBF annunciandolo sui social.
L’ex giocatore di Inter e Milan, aveva manifestato più volte l’intento di cambiare il calcio brasiliano. Adesso, tramite Instagram, il Fenomeno posta la sua rinuncia.
La resa di Ronaldo
“Dopo aver dichiarato pubblicamente la mia volontà di candidarmi alla presidenza della CBF nella prossima sessione plenaria, ritiro ufficialmente la mia intenzione. Se la maggioranza con potere decisionale pensa che il calcio brasiliano sia in buone mani, la mia opinione ha poca importanza. La mia idea era quella di dare voce e spazio ai club, nonché di ascoltare le federazioni per migliorare le competizioni e lo sviluppo sportivo in tutte le regioni. Il cambiamento necessario deriverebbe da questo allineamento strategico, con la forza della visione condivisa”.
Così uno degli attaccanti più forti che il calcio abbia avuto si ritira dalla candidatura alla presidenza della federazione brasiliana.
Il proprietario del Real Valladolid ha spiegato di aver sbattuto contro una delle clausole per diventare presidente. Per candidarsi il candidato deve avere il sostegno di almeno 4 federazioni statali, 4 club, per poter effettivamente iscrivere la sua candidatura.
Ronaldo non è riuscito a saltare quest’ostacolo affermando di aver trovato un vero e proprio muro davanti a sè: “Nel mio primo contatto con i 27 membri, ho trovato 23 porte chiuse…”.
Aggiungendo poi che le stesse federazioni: “si sono rifiutate di accogliermi nelle loro case, sostenendo di essere soddisfatte dell’attuale amministrazione e di sostenerne la rielezione”.
Buio totale per il nativo di rio De Janeiro a cui non è stato concesso dialogo.
Un ultima parola la esprime sullo statuto: “Non ho potuto presentare il mio progetto nel modo che desideravo. Non c’è stata alcuna apertura al dialogo. Lo statuto dà alle federazioni la maggioranza dei voti, e quindi è chiaro che non c’è modo di raggiungere un accordo. La maggior parte dei leader statali sostiene il presidente in carica; è un loro diritto e io lo rispetto, indipendentemente dalle mie convinzioni”
Almeno il nostro, anche se ininfluente, appoggio lo hai Ronnie.
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, l’ira di Furlani: Conceicao a rischio esonero
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao fa fuori tutti: rivoluzione contro il Lecce
-
Notizie6 giorni fa
Milan, retroscena sull’incontro Furlani-Cardinale. Tutti i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Notizie18 ore fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Calciomercato6 giorni fa
Juventus, arrivano conferme per Tonali: la chiave può essere…
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann