Notizie
Sponsor tecnico quali sono i club più ricchi?
Lo sponsor tecnico è una di quelle questioni, che nel calcio odierno rappresenta e possiede un peso specifico importante
Nel mondo pallonaro, guidato in maniera particolare dal denaro, questa è una delle fette della torta che ha maggiore ampiezza.
Diritti tv, sponsor, merchandising di varia natura, biglietti dello stadio e altri fattori, compongono l’intera torta.
Gli sponsor tecnici più importanti, sono riconosciuti in: Adidas, Nike, Puma ed altri marchi di abbigliamento e attrezzature sportive.
In Europa ad esempio, il Real Madrid, ossia la squadra più titolata al mondo, riceve un appannaggio annuale di circa 120 milioni di euro.
Normale, per chi fa le debite proporzioni tra vittorie conseguite e numero di tifosi sparsi per il pianeta: e quindi potenziali acquirenti
Tra le italiane, nemmeno a dirlo, la prima di questa speciale graduatoria è la Juventus.
Squadra con più trofei in bacheca (in Italia), e con un numero maggiore di tifosi, in territorio nazionale e oltre il confine.
Vediamo insieme questa speciale classifica:
Notizie
De La Fuente: “Morata se supera i test rimane con noi”
Il commissario tecnico della Nazionale spagnola Luis de la Fuente, ha parlato in conferenza stampa delle condizioni di Alvaro Morata.
La Spagna si è radunata, sotto gli attenti occhi del C.T Luis de la Fuente, per preparare ll doppio impegno in Nations League contro Danimarca (15/11 alle 20:45) e Svizzera (18/11 alle 20:45). Nella lista dei convocati compare anche il nome di Alvaro Morata, che ha saltato nell’ultimo turno di Serie A la trasferta di Cagliari per un trauma cranico. Nonostante ciò la Nazionale lo ha comunque chiamato, a chiarire le condizioni dell’attaccante è lo stesso commissario tecnico, che durante un evento organizzato da Marca ha dato aggiornamenti sulla questione.
De la Fuente, le parole su Morata
“Si sta sottoponendo a dei test e li sta superando. Se non si evidenzieranno problemi resterà con noi. Per ora sta andando tutto bene”
Notizie
De Rossi: “Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa”
Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, è tornato a parlare di questioni giallorosse soffermandosi su un possibile ritorno a Trigoria.
Ricevuto il premio per la categoria “Calciatore italiano”, Daniele De Rossi dal palco ha avuto modo di parlare anche del recente esonero dalla panchina della Roma, che tanto ha fatto discutere in casa giallorossa e non solo. Di seguito le sue parole.
De Rossi, ecco le sue dichiarazioni sulla Roma
“Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa. Al di là delle dinamiche sia da calciatore che da allenatore, l’esonero fa parte del mestiere, io lì sono di casa, ci lavora anche mio padre. Ho passato più tempo a Trigoria e qui che a casa. Quindi come sono tornato a Coverciano tornerò anche a Trigoria”.
Notizie
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
Cambia lo stadio della Supercoppa italiana: la Lega Serie A ha svelato il nuovo stadio per le sfide valide per la Final Four di gennaio.
Cambia lo stadio della Supercoppa italiana. La Lega Serie A nelle scorse settimane ha ufficializzato le date e gli orari delle sfide valide per la Final Four della Supercoppa 2024/25. La EA Sports FC Supercup si disputerà anche in questa occasione in Arabia Saudita (come accaduto per la passata edizione), e prevede il formato con due semifinali e una finale da disputarsi nel giro di cinque giorni.
Supercoppa italiana, ecco lo stadio
Tuttavia, rispetto a quanto comunicato nelle scorse settimane, oggi la Lega Serie A ha ufficializzato che si giocherà sempre a Riad, ma in un impianto diverso: non più l’innovativa “Kingdom Arena”, ma all’Al-Awwal Park, lo stadio dell’Università Re Sa’ud che ha già ospitato la Final Four nella scorsa edizione.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie12 ore fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata