I nostri Social

Notizie

Ultim’ora Milan, contatti con il capocannoniere della Ligue 1: grande colpo in attacco?

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, si infiamma il mercato. Da qui a giugno infatti si cercherà di imbastire le migliori trattative per bruciare sul tempo gli avversari. I rossoneri monitorano con attenzione una manciata di profili per il reparto offensivo.

Oltre al sogno Dusan Vlahovic, che si potrà avverare al verificarsi di determinate condizioni, i rossoneri monitorano con attenzione estrema anche altri attaccanti. Sappiamo che da tempo immemore piace Jonathan David, attaccante del Lille.

Stando tuttavia a indiscrezioni che provengono dalla Premier League, Paolo Maldini continuerebbe ad essere attratto anche da Folarin Balogun, punta del Reims di proprietà dell’Arsenal.

Un attaccante prolifico, capace di andare a rete in questo campionato ben 15 volte, capocannoniere del campionato francese. Casualità vuole che il ragazzo condivida il podio dei migliori bomber proprio con David, oltre ad Mbappè.

Non altissimo, 1 metro e 78, Balogun ha tra le sue principali caratteristiche la velocità, la tecnica ed una grande forza esplosiva che lo porta ad essere dirompente quando decide di accelerare verso la porta.

Come ogni trattativa rossonera, anche questa potrebbe non essere facile, a partire dalle intenzioni dell’Arsenal stesso. Il club inglese tuttavia difficilmente manterrà Balogun tra le sue fila avendo già in attacco Gabriel Jesus ed Eddie Nketiah.

Ultim’ora Milan, vuole l’Italia

Ultim’ora Milan

Il desiderio di Balogun è quello di giocare da protagonista in un grande club ed il progetto Milan lo affascina. Avrebbe altresì la possibilità di crescere insieme a “mostri sacri” quali Ibrahimovic Giroud, cosa non da poco per un giovane che si viene a cimentare per la prima volta nella nostra Serie A. Ammesso che arrivi, ovviamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Icardi, nuovo tormentone? La situazione aggiornata

Notizie

Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus

Pubblicato

il

serie a femminile

La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le sorti della lotta Scudetto e delineare con maggiore chiarezza le gerarchie nella parte alta e bassa della classifica.

roma-juventus serie a femminile

Manuela Giugliano (Roma) and Cecilia Salvai(Juventus) during Italian football Women Supercoppa match Final – Juventus FC vs AS Roma at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, November 05, 2022 – Credit: Nicolas Morassutti

Roma-Juventus: Ultima chiamata per lo Scudetto?

La Roma si trova a -10 dalla Juventus, imbattuta e in vetta con 38 punti. La sfida di oggi pomeriggio alle 15:30 (trasmessa su Rai2) rappresenta un crocevia per la squadra giallorossa. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni della Roma nella corsa al titolo, mentre un risultato negativo potrebbe ridimensionare le aspettative e spingerla a concentrarsi sulla difesa di un posto sul podio. La Juventus, dal canto suo, può consolidare ulteriormente la leadership e avvicinarsi all’obiettivo del terzo Scudetto consecutivo.


Altri incontri della giornata

  • Inter-Como Women (12:30): L’Inter, seconda con 31 punti, cercherà di accorciare sulla Juventus affrontando un Como Women che punta a rimanere tra le prime cinque. Un successo nerazzurro potrebbe complicare la rincorsa della Roma alla seconda posizione.
  • Sampdoria-Milan (12:30): Le blucerchiate proveranno a conquistare la loro prima vittoria stagionale contro un Milan che insegue il quinto posto e una maggiore tranquillità in classifica.
  • Fiorentina-Sassuolo (18:00): La Fiorentina, quarta con 26 punti, ospita un Sassuolo in crescita che punta a chiudere la stagione regolare nel miglior modo possibile. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le squadre, con obiettivi diversi.

Classifica attuale (aggiornata al 18 gennaio):

  1. Juventus – 38
  2. Inter – 31
  3. Roma – 28
  4. Fiorentina – 26
  5. Como Women – 22
  6. Milan – 18
  7. Lazio – 13*
  8. Sassuolo – 12
  9. Napoli Femminile – 6*
  10. Sampdoria – 4

(*Una partita in meno)


Riepilogo risultati

Napoli Femminile-Lazio 0-4

  • Marcatori: 11’ Piemonte, 40’ e 59’ Castiello, 43’ Goldoni

Con questa vittoria, la Lazio consolida il suo settimo posto, mentre il Napoli rimane in penultima posizione con 6 punti.

Giornata decisiva per la parte alta della classifica: occhi puntati sulla sfida di cartello Roma-Juventus.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Franchi alle 12:30.

Di seguito i due undici scelti da Palladino e Vanoli per FiorentinaTorino.

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Notizie

Alejandro Balde: “Combattiamo il razzismo nel calcio e nella vita”

Pubblicato

il

Alejandro Balde si schiera contro il razzismo: “Nessuno spazio per il razzismo, nella vita e nel calcio” ha dichiarato il calciatore del Barcellona.

La dichiarazione di Balde

Alejandro Balde, giovane talento del Barcellona, ha espresso il suo forte disappunto riguardo agli episodi di razzismo che continuano a verificarsi nel mondo del calcio. “Nessuno spazio per il razzismo, nella vita e nel calcio. Dobbiamo combattere contro queste scene”, ha affermato il calciatore, sottolineando la necessità di una lotta incessante contro queste ingiustizie. Balde ha commentato che è una vergogna che simili episodi accadano ancora nel 2025, evidenziando l’urgenza di un cambiamento culturale.

Una lotta continua

Le parole di Balde arrivano in un momento in cui il calcio mondiale è spesso al centro di dibattiti riguardanti la discriminazione razziale. Non è solo una questione di sport, ma di società intera, e le sue parole servono da monito per tutti coloro che credono in un futuro più giusto e inclusivo. La sua presa di posizione rappresenta un esempio per molti giovani atleti che guardano a lui come modello.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato, Juventus Calciomercato, Juventus
Calciomercato8 minuti fa

Serxho Ujka verso il Jeonbuk Hyundai Motors

Visualizzazioni: 53 Serxho Ujka è pronto per un nuovo capitolo: trasferimento al Jeonbuk Hyundai Motors sempre più vicino alla conferma....

Serie A18 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “C’è dispiacere per non aver fatto tre punti”

Visualizzazioni: 69 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato oggi conferenza stampa dopo la partita contro il Torino pareggiata...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato28 minuti fa

Juventus, non solo Cambiaso, il Manchester City mette nel mirino un centrocampista

Visualizzazioni: 30 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Manchester City avrebbe messo nel mirino un altro calciatore della Juventus...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A36 minuti fa

Hellas Verona-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Hellas Verona-Lazio, biancocelesti chiamati a vincere dopo i 3 punti della Juventus. Aspettando mercato ed Europa League, la...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A38 minuti fa

Torino, Vanoli: “Un aiuto deve arrivare anche dal mercato”

Visualizzazioni: 8 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha parlato al termine del pareggio maturato sul campo della Fiorentina. Un...

Champions League48 minuti fa

Champions: gli arbitri delle gare, francese per la Juventus

Visualizzazioni: 46 Champions League: designati i direttori di gara per la 7a giornata della fase a gironi. Il francese Benoit...

Video50 minuti fa

Fiorentina-Torino 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 40 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Calciomercato57 minuti fa

Manchester United, Antony verso il prestito al Real Betis

Visualizzazioni: 18 Antony pronto a salutare il Manchester United: trasferimento in prestito al Real Betis quasi concluso. Un Nuovo Capitolo...

Discriminazione, Barcellona Discriminazione, Barcellona
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, Alejandro Balde: “Insultato con offese razziste”

Visualizzazioni: 21 Barcellona, Alejandro Balde denuncia insulti razzisti subiti in campo durante la partita, riferendo l’accaduto anche all’arbitro senza esito...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, il nuovo Cda: il comunicato

Visualizzazioni: 21 L’Hellas Verona ha ufficializzato la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione, un organo che riflette una chiara impronta...

Le Squadre

le più cliccate