I nostri Social

Notizie

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic torna a Milano: il possibile incontro con Furlani

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, dopo quasi un mese di assenza, lo svedese farà ritorno a Milano. Andremo qui di seguito a capire meglio le sue prossime mosse.

La motivazione è uno stato di salute non ottimale, ma adesso Zlatan Ibrahimovic sembra pronto a tornare. Lo svedese infatti sarà oggi a Milano dopo quasi un mese di assenza. Su tale indisposizione si è scritto e detto molto. Soprattutto per quanto riguarda il timing.

Egli infatti ha iniziato a scomparire dalle scene nel momento in cui Giorgio Furlani ha deciso di riprendere il comando di tutto. Casualità? Non crediamo.

Possibile nella giornata di oggi un incontro tra Ibrahimovic e Furlani con lo scopo di proseguire insieme e trovare una strada che possa andare bene a tutti. Vi aggiorneremo nel corso della giornata. Ad ora escludiamo ogni voce di licenziamento dell’ex attaccante.

Notizie

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 31 marzo

00.30 Newell’s Old Boys-Boca Juniors (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
01.00 Portland Timbers-Houston Dynamo (MLS) – APPLE TV

15.00 Fiorentina-Genoa (Finale Torneo di Viareggio) – RAI SPORT
16.00 Fiorentina-Cesena (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.00 Milan-Sampdoria (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

18.30 Verona-Parma (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Virtus Entella-Torres (Serie C) – RAI SPORT, SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Lecco-Giana Erminio (Serie C) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Cadice-Eibar (Segunda Division) – DAZN

20.45 Lazio-Torino (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Celta-Las Palmas (Liga) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Insieme per un Goal 2025: un evento inclusivo

Pubblicato

il

Serie A Femminile

Domenica 25 maggio 2025, presso lo Sporting Club Fiumicino, si terrà l’atteso evento “Insieme per un Goal 2025”, dedicato al calcio a 5 femminile. E non solo.

L’iniziativa “Insieme per un Goal” è organizzata dalla società Time Sport Eventi e dal Mister Valerio Nudi, con il patrocinio di US Acli Lazio. Sarà un’occasione per vivere una giornata all’insegna del divertimento e dell’inclusione.

Insieme per un Goal 2025, i Tornei in Programma

Alla manifestazione parteciperanno 18 squadre, in tre categorie:

  • Torneo C5 Femminile Open (10 squadre)
  • Torneo C5 Femminile U13 (4 squadre)
  • Torneo C5 Atleti con disabilità (4 squadre)

Questi tornei rappresentano un’opportunità imperdibile per atlete di tutte le età e abilità di mettersi alla prova. La parola d’ordine è “inclusività “, ricordando l’importanza dello sport come strumento di crescita e unione.

Calciomercato e divertimento

Oltre al lato sportivo, l’evento offrirà anche un’importante opportunità di calciomercato. Saranno presenti osservatori e professionisti del settore: un’occasione per le calciatrici di farsi notare e aprirsi a nuove possibilità nel mondo del futsal.

Insieme per un Goal 2025” non è solo una competizione sportiva. Durante l’evento ci sarà spazio anche per il divertimento per grandi e piccoli. I bambini potranno godere dell’area animazione, mentre per i visitatori sarà disponibile un’area food. Inoltre, sarà a disposizione un ampio parcheggio, per garantire un facile accesso all’evento.

Dettagli e Novità

L’evento è ala sua terza edizione, anche grazie alla collaborazione con Time Sport Eventi. L’evento sarà inoltre ripreso in TV, permettendo di documentare e condividere l’esperienza a livello mediatico.

A rendere ancora più speciale questa giornata, ci sarà la Insieme per un Goal 2025: Inclusione e Divertimento Comune di Fiumicino, che sottolineeranno l’importanza dell’inclusione sociale tramite lo sport e il supporto alle iniziative locali. Ogni squadra partecipante riceverà una coppa come simbolo di riconoscimento per l’impegno, celebrando il valore della partecipazione.

Intervista a Mister Valerio Nudi

Il calcio femminile è generalmente meno seguito di quello maschile. È importante che realtà più piccole decidano di impegnarsi per valorizzarlo e promuoverlo. Come nasce l’idea di Insieme per un gol 2025 e con quali obiettivi? 

V.N.: È una domanda abbastanza complessa perché riguarda il movimento del calcio femminile, che è in crescita negli ultimi 10-15 anni. Per esempio, è sufficiente andare allo stadio e contare proprio materialmente le donne che sono allo stadio e che hanno interessi nel calcio. Rispetto al passato ha una percentuale importante del 20-30%, quindi tantissime ragazze si sono avvicinate al calcio.

Per quanto riguarda il torneo io sono alla terza edizione. L’ho iniziato così un pochino per gioco. Mi appassiona soprattutto questa fase di ricerca delle squadre, di contatto con le persone, di promozione di questo mondo femminile che a me piace tantissimo. Il torneo, una volta che è organizzato e si arriva al campo, va un pochino per conto suo. Però tutta questa fase di preparazione per me è appassionante.

Gli obiettivi che vogliamo raggiungere sono obiettivi personali, di affermazione del fatto di essere in grado di poter organizzare un torneo a 18 squadre come sto facendo io. A livello complessivo unisco tantissime realtà provenienti da tutte le parti del Lazio e stringo rapporti, collaborazioni e alleanze.

Quali sono le novità rispetto alle precedenti due edizioni?

V.N.: Beh, quest’anno la terza edizione è sicuramente più completa rispetto alle altre due.

Ho aggiunto una sezione di bimbe, come le chiamo io: giovani calciatrici, under tredici. Attualmente mi hanno dato disponibilità già 3-4 squadre e sono molto contento perché è una sezione bellissima. Le bimbe che giocano a pallone sono bellissime e sicuramente daranno lustro al torneo stesso.

Inoltre, quest’anno ho aggiunto anche una sezione per persone con disabilità. Io sono stato abbastanza vicino a tornei di questo genere ed è bellissimo riuscire a integrare e a far giocare a pallone persone che, magari, hanno una vita sociale meno intensa rispetto ai normo dotati, mettiamola in questo modo.

Pensi che l’evento rappresenterà anche un’opportunità per le atlete di mettersi in mostra e attrarre anche attenzioni nel calciomercato per la prossima stagione?

V.N.: Assolutamente sì. Vengono tante ragazze, tante realtà e c’è la possibilità, poiché si sta tutta la giornata insieme nello stesso posto, di poter cominciare a parlare con delle ragazze, di fare degli inviti.

Assolutamente, ci saranno intorno alle 130-140 ragazze che giocano a pallone. Quindi in un numero così ampio, sicuramente la fase del calciomercato è una delle fasi che si sviluppa durante i tornei estivi. Insomma, è un classico da questo punto di vista.

Come il calcio femminile anche altre realtà subiscono quotidianamente discriminazioni e hanno poca visibilità. L’unione di queste due realtà, ovvero il calcio femminile e il calcio a 5 per atleti con disabilità, manda un forte messaggio che è che nessuna realtà vale meno di altre.

V.N.: Nel momento in cui organizzo un torneo dove faccio partecipare tutta una serie di categorie che magari sono un pochino meno conosciute al grande pubblico, per quanto riguarda il calcio, vuol dire che sicuramente voglio e mi piace dare soprattutto attenzione a queste categorie.

Sicuramente hanno bisogno di maggiore visibilità. Il torneo con le persone con disabilità è una prova perché nel futuro ci sarà sicuramente un torneo ben più ampio che sto cercando di progettare direttamente col mio comune di riferimento. Perché vorrei fare sicuramente un torneo ben più ampio con, come soggetto principale, l’inclusività.

Come ci si iscrive al torneo? 

C’è il mio numero di telefono, io sono Valerio. È sufficiente chiamarmi, mettersi in contatto con me. Vi do tutte le informazioni del caso. Il torneo ha luogo il 25 di maggio dalla mattina alla sera. È un torneo gratuito sia per le bambine che per le persone con disabilità. Mentre c’è una piccola quota da pagare invece per l’Open. Il tutto anche grazie al supporto e all’aiuto di alcuni sponsor e del comune di Fiumicino.

Insieme per un Goal 2025, Iscrizioni e Info Utili

Le iscrizioni sono aperte, ma scadranno il 18 maggio 2025. Non perdere questa opportunità di far parte di un evento che unisce sport, divertimento e inclusione. L’appuntamento è per domenica 25 maggio 2025, presso lo Sporting Club Fiumicino, in via Aldo Quarantotti, 55. Per maggiori informazioni, contatta l’info line al 3492213881.

Maria Laura Melis

Insieme per un Goal

Continua a leggere

Notizie

Napoli-Milan, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Pubblicato

il

Napoli, Lukaku

Napoli-Milan, gli azzurri devono rispondere all’Inter. Fuori Mctominay, Conte punta su Gilmour e Lobotka mentre Conceicao conferma Felix, Pulisic e Abraham, anche in vista della sfida di mercoledì di Coppa Italia.

Napoli-Milan, il tabellino:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Joao Felix; Abraham. All. Conceicao.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Como, Serie A Fiorentina, Como, Serie A
Focus10 minuti fa

Kean vs Retegui, la sfida dei bomber si colora di viola

Visualizzazioni: 30 La 30esima giornata di Serie A è stata caratterizzata anche dal duello tra i primi due capocannonieri della...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Serie A27 minuti fa

Juventus, Infortunio Gatti: le condizioni del difensore

Visualizzazioni: 48 Federico Gatti, difensore della Juventus, ha riportato una contusione al muscolo soleo sinistro durante la partita contro il...

Esteri31 minuti fa

Ajax, Farioli stende anche il PSV: titolo a un passo

Visualizzazioni: 28 L’Ajax di Francesco Farioli continua a stupire tutti e dopo la grande vittoria contro il PSV, la strada...

Sudtirol-Sampdoria Sudtirol-Sampdoria
Calciomercato37 minuti fa

Sampdoria: Accardi riflette su Semplici, ma il presidente Manfredi esita.

Visualizzazioni: 25 Sampdoria: riflessioni sul futuro di Semplici e possibili alternative in panchina dal ritorno di Pilro a quello di...

rashford rashford
Calciomercato40 minuti fa

Aston Villa, Rashford: “Ho saltato molte partite prima di arrivare all’Aston Villa. Ora mi sento bene e mi sto godendo il calcio”

Visualizzazioni: 18 Marcus Rashford ha rivelato di essersi perso molto calcio prima di unirsi all’Aston Villa, ma ora si sente...

Calciomercato41 minuti fa

Riccardo Montolivo: “Milan, con Conte sarebbe più in alto”

Visualizzazioni: 39 Riccardo Montolivo critica il Milan: “Con Conte in panchina, la classifica sarebbe diversa” Le parole di Montolivo sul...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato43 minuti fa

Schira, conferma come rivelato tre settimane fa: Sergio Conceicao non sarà confermato a fine stagione.

Visualizzazioni: 45 L’AC Milan ha deciso: Sergio Conceição non sarà confermato come allenatore alla fine della stagione. Tutti i dettagli...

Serie A48 minuti fa

Test antidoping: innovazioni sulle procedure?

Visualizzazioni: 36 Lunedi 24 marzo durante l’assegnazione dei premi dei migliori allenatori dei campionati di Serie A, B e C...

Walter Sabatini Walter Sabatini
Calciomercato50 minuti fa

Sabatini: “Alla Roma ho un solo rimpianto”

Visualizzazioni: 29 L’ex direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha ripercorso la sua carriera in una recente intervista rilasciata a...

milan milan
Serie A59 minuti fa

Milan on Tour, annunciate destinazione e prima amichevole

Visualizzazioni: 28 Il Milan pensa già alla prossima stagione e pochi minuti fa è stata annunciata la prima destinazione della...

Le Squadre

le più cliccate