Mondiale Qatar 2022: i primi accoppiamenti degli ottavi di finale

DiRedazione·Pubblicato
Mondiale Qatar 2022: i primi accoppiamenti degli ottavi di finale
Condividi:
Ecco i primi accoppiamenti degli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. Mondiale Potrebbe interessarti un altro articolo>>>>Mondiali Qatar 2022, Costarica-Germania entrerà nella Storia Il Mondiale in Qatar sta continuando, ed ogni giorno si giocano partite dei vari gironi, che porteranno sedici Nazionali a disputare gli ottavi di finale del Campionato del Mondo. Alcune di queste anche se sono arrivate tra le migliori sedici del Torneo, hanno deluso o convinto poco nelle prime tre partite. In attesa che ci siano tutte le squadre qualificate, possiamo parlare dei primi accoppiamenti. Vedremo delle partite molto interessanti e combattute, dove il risultato anche se sulla carta sembrerebbe scontato potrebbe tranquillamente non esserlo. Si affronteranno squadre molto diverse tra loro. Iniziamo con una bellissima sfida tra l'Inghilterra e il Senegal. Gli inglesi hanno giocatori tecnici e veloci nella propria rosa, e forse il  punto debole potrebbe essere l'allenatore. Il Senegal è una stata per adesso, una delle rivelazione di questo inizio di Mondiale insieme al Marocco, che è addirittura arrivato primo nel suo gruppo. Poi  ci sarà l' Olanda-Usa, con gli olandesi che anche se hanno iniziato molto bene la competizione, non hanno convinto per il gioco espresso. Bisogna evidenziare però le straordinarie prestazioni del calciatore Gakpo.  L'olandese ha fatto grandi partite realizzando anche 3 gol in tre match. Gli Usa invece, grazie ad un buon gioco di squadra non avendo stelle straordinarie, è riuscito ad ottenere il passaggio al turno successivo con merito. Continuiamo con Argentina-Australia. L'albiceleste ha perso in modo clamoroso la prima partita contro l'Arabia Saudita, vincendo poi in modo poco convincente le altre due. Messi ha giocato con un rendimento fatto di alti e bassi segnando dei gol ma sbagliando anche un rigore. Per adesso è riuscito a tenere a galla la sua squadra, visto il Mondiale deludente fino ad ora di Lautaro e quello in panchina di Dybala. L'Australia si è dimostrata una formazione di grande carattere ma anche di qualità, riuscendo ad arrivare agli ottavi dopo però avrà un ostacolo molto difficile da superare. Concludo con la sfida tra gli attuali campioni del Mondo della Francia, che hanno vinto soprattutto grazie ad un fantastico Mbappè e la deludente  Polonia di uno spento Lewandowsky. Senza poi dimenticarci della "clamorosa" eliminazione del Belgio a favore della Croazia. Aspettando gli altri abbinamenti, continuiamo a seguire il Mondiale Qatar 2022.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35