I nostri Social

Serie A

Atalanta, ecco Rui Patricio: i suoi numeri in maglia Roma

Pubblicato

il

Atalanta, si chiude l’esperienza orobica di Juan Musso, destinato all’Atletico Madrid. A Zingonia e’ in arrivo Rui Patricio, svincolato e reduce dall’esperienza alla Roma.

In casa Atalanta e’ tempo di passaggio di consegne in porta. La cessione di Juan Musso all’Atletico Madrid, infatti, e’ imminente.

Marco Carnesecchi, unico portiere “di livello” rimasto in rosa, sarà affiancato, a partire dalle prossime ore, da Rui Patricio.

Il portoghese, classe ’88, arriverà nelle prossime ore a Zingonia da svincolato.

Dopo l’esperienza alla Roma, ecco dunque una nuova avventura per lui, che si giocherà il posto da titolare con l’ex Cremonese.

Rui Patricio

Rui Patricio, i numeri in maglia Roma

Rui Patricio e’ sbarcato in Italia nell’estate 2021, voluto da Jose Mourinho come custode della porta della Roma.

In tre stagioni giallorosse, l’ex numero uno capitolino ha collezionato, in totale, 129 presenze, con ben 134 palloni raccolti dal fondo della rete.

La maggior parte dei gettoni (96) sono arrivati dal campionato, mentre 5 presenze sono relative alla Coppa Italia, e 28 nelle coppe europee, equamente suddivise in Europa League e Conference League.

Serie A

Roma, messo fuori rosa Zalewski: i dettagli

Pubblicato

il

Dopo che l’accordo tra la Roma e Galatasaray non è stato trovato, Zalewski resta in giallorosso. Per l’esterno polacco la situazione si complica sempre di più.

Dopo aver respinto un’iniziale offerta dei turchi, la squadra di De Rossi aveva accettato il rilancio del club di Istanbul. La nuova offerta rilanciata era di 11 milioni più bonus, con percentuale sulla rivendita, ma poi il giocatore ha rifiutato la destinazione e il club giallorosso ora lo ha messo fuori rosa.

Roma, la situazione di Zalewski

Roma

In estate per il laterale si era fatto avanti il PSV, ma poi l’accordo non era stato trovato. Prevalse la volontà di rimanere in giallorosso, come successo nelle ultime ore col Galatasaray. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel giugno 2025.

Il suo futuro è fortemente in bilico. Lui vorrebbe rimanere, ma i giallorossi non intendono rinnovare con lui. Se non cambierà nulla, l’esterno polacco potrà lasciare la Roma a parametro zero e già da gennaio potrà accettare nuove offerte.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, infortunio per Lameck Banda

Pubblicato

il

Lecce, l'allenatore Luca Gotti

In vista di Torino-Lecce, la squadra di Gotti è tornata ad allenarsi all’Acaya Golf Resort & Spa. Mancano però all’appello tre giocatori.

Questa mattina il Lecce è tornato ad allenarsi in preparazione di una sfida che non sarà affatto facile. Domenica alle ore 15:00 ci sarà Torino-Lecce. Una trasferta importante per la squadra di Gotti, in cerca della seconda vittoria stagionale. Il Lecce nelle prime tre partite ha collezionato 3 punti (una vittoria e due sconfitte).

Dopo la breve pausa nazionale, all’appello del mister mancano tre giocatori: Banda, Kaba e Sansone.

Lecce

Lecce, trauma contusivo al ginocchio per Banda

Lameck Banda, classe 2001, durante l’intervallo è stato costretto ad abbandonare il campo a causa dell infortunio procuratosi durante la partita in Nazionale: contro il Sierra Leone.

Il giocatore Zambiano è rientrato solo ieri sera e lo staff medico ha comunicato: “Banda, rientrato in sede  nella serata di ieri, ha svolto un lavoro in palestra  a causa di un  trauma contusivo al ginocchio destro rimediato nell’ ultima gara di Nazionale”. Si parla dello stesso ginocchio operato lo scorso 23 Aprile.

Mancano anche Kaba e Sansone

I due sono fuori da tempo. Sansone è da diverse settimane fuori ai box per infortunio e non sono ancora noti i tempi di recupero.

Situazione diversa invece quella di Kaba, centrocampista francese, che è fuori da Marzo e il suo rientro è previsto per Ottobre.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Vanoli show: eletto miglior allenatore d’agosto

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, è stato premiato come migliore allenatore di agosto della Serie A. Due vittorie ed un pareggio per l’ex Venezia.

Il Torino è stata una delle più belle sorprese di questo inizio di campionato. Il club di Cairo si trova in vetta grazie alle due vittorie ed un pareggio scaturiti contro Milan, Atalanta e Venezia.

Vanoli, Torino

Paolo Vanoli

Merito di questo buon inizio l’apporto dell’ex tecnico dei lagunari, Paolo Vanoli, che ha portato al Torino una qualità di gioco non indifferente. A conferma di ciò è arrivato anche il premio di miglior allenatore del mese di agosto da parte della Lega di Serie A.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League7 minuti fa

Bentancur rischia 12 giornate di stop per razzismo

Visualizzazioni: 80 Bentancur potrebbe essere squalificato per un lungo periodo, a seguito di una battuta infelice rilasciata durante un’intervista in...

Cremonese - Spezia Cremonese - Spezia
Serie B27 minuti fa

Cremonese – Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 109 Cremonese – Spezia apre il sabato della quinta giornata di Serie B. Sfida di alta classifica al Giovanni...

Serie A47 minuti fa

Roma, messo fuori rosa Zalewski: i dettagli

Visualizzazioni: 186 Dopo che l’accordo tra la Roma e Galatasaray non è stato trovato, Zalewski resta in giallorosso. Per l’esterno...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A57 minuti fa

Lecce, infortunio per Lameck Banda

Visualizzazioni: 136 In vista di Torino-Lecce, la squadra di Gotti è tornata ad allenarsi all’Acaya Golf Resort & Spa. Mancano...

Juve Stabia - Palermo Juve Stabia - Palermo
Serie B1 ora fa

Juve Stabia – Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 211 Juve Stabia – Palermo apre il sabato della quinta giornata di Serie B. Al Romeo Menti i rosanero...

Calcio Femminile1 ora fa

Lehmann: “È ingiusto che Douglas guadagni troppo più di me”

Visualizzazioni: 242 Alisha Lehmann ribadisce di essere una professionista e non una influencer. Inoltre denuncia la differenza di guadagno tra...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A2 ore fa

Serie A, Vanoli show: eletto miglior allenatore d’agosto

Visualizzazioni: 167 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, è stato premiato come migliore allenatore di agosto della Serie A. Due...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano:”Migliorare e concretizzare ciò che abbiamo prodotto”

Visualizzazioni: 155 L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico rossoblù ha presentato il match contro...

Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca: “Ogni allenatore è sempre sotto esame. Ho parlato con Ibra. Theo e Leao…”

Visualizzazioni: 401 L’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani sera...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Pradè: “La finale persa ha lasciato cicatrici, ora una rivoluzione”

Visualizzazioni: 296 Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, analizza le strategie del mercato estivo. Tra sfide, scelte fatte e le...

Le Squadre

le più cliccate