Calciomercato
Atalanta, scelto il sostituto di Musso: sarà Rui Patricio
Con Musso sempre più vicino all’Atletico Madrid, sembra ormai giunto al termine il dualismo tra i pali per l’Atalanta: con Carnesecchi che sarà il titolare.
L’Atalanta si prepara a salutare Juan Musso. Il portiere argentino classe ’94 è ormai a un passo dal trasferimento all’Atletico Madrid, dove sarà il secondo di Jan Oblak.
L’accordo tra le parti prevede un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Con l’addio di Musso, si chiude un capitolo significativo per la porta nerazzurra. Il dualismo che ha caratterizzato la competizione tra Musso e Marco Carnesecchi, giovane portiere di grande talento, giunge al termine, con l’italiano pronto a raccogliere l’eredità e a impadronirsi del ruolo di titolare.
L’Atalanta, inoltre, non si è fatta cogliere impreparata dalla partenza di Musso e ha subito identificato il profilo giusto per garantire a Gasperini un secondo portiere di esperienza e affidabilità.
La scelta della dirigenza bergamasca è ricaduta su Rui Patrício. Il portiere portoghese, che si è svincolato dalla Roma al termine della scorsa stagione, rappresenta un’opzione di grande solidità e esperienza internazionale.
Il classe ’88, che ha maturato una lunga carriera in Premier League e Serie A, nella giornata di domani svolgerà le visite mediche con la Dea. Se tutto procederà come previsto, firmerà un contratto annuale con opzione per un secondo anno.
Atalanta, non solo Rui Patrício
Tuttavia, il mercato dell’Atalanta non si ferma qui. Dopo aver definito l’arrivo di Rui Patrício, infatti, la Dea sta chiudendo anche per Juan Cuadrado e ha in programma di regalare a Gasperini un altro rinforzo in ogni reparto. La strategia della dirigenza è chiara: costruire una rosa competitiva e profonda per affrontare al meglio tutte le competizioni.
L’Atalanta si conferma così una delle squadre più attive e ambiziose del mercato, sempre pronta a rinnovarsi e a puntare sempre più in alto.
Calciomercato
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto ad una giovane promessa. Di seguito tutti i dettagli del rinnovo che nei giorni scorsi avevamo anticipato.
La Fiorentina, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha reso noto il rinnovo di Tommaso Martinelli, estremo difensore classe 2006. Come vi avevamo anticipato nelle scorse ore, la società viola ha voluto blindare per cinque anni il suo gioiello, ritenuto un predestinato del ruolo dagli addetti ai lavori.
Fiorentina, il comunicato sul rinnovo di Martinelli
“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Tommaso Martinelli al Club viola fino al 30 giugno 2029. Martinelli, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A lo scorso 2 giugno nella gara contro l’Atalanta”.
Calciomercato
Serie A, ufficiale l’apertura di una finestra di mercato: ecco quando
Dopo il primo passo fatto dalla FIFA, anche la Serie A si è mossa. La Federazione mondiale, che con una nota ufficiale ha dichiarato che consentirà alle associazioni affiliate dei club partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per club di aprire la loro finestra di mercato dal 1° al 10 giugno 2025 , aspettava una risposta da parte delle leghe e il campionato italiano è stato uno dei primi.
Serie A, i dettagli della richiesta
L’autorizzazione da parte della Federcalcio arriva un mese e mezzo dopo la decisione della Fifa, in base alla quale “le Associazioni Membro Fifa dei club partecipanti alla Coppa del Mondo per Club Fifa avranno la possibilità di aprire una finestra di mercato eccezionale dal 1° al 10 giugno 2025 (per tutti i loro club affiliati) prima dell’inizio della competizione. La decisione di aprire o meno una finestra aggiuntiva rimane comunque a totale discrezione di ciascuna Associazione Membro Fifa interessata”.
Calciomercato
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A1 giorno fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana