Serie A
Atalanta, il piano anti Milan
![Atalanta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/09/gasperini-fb.jpg)
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini vuole cancellare quanto prima dalla lavagna dei suoi ricordi lo stop interno con il Lecce. E studia la formazione ideale.
Atalanta, i dubbi di Gasperini
Pasalic si, Pasalic no. Il dubbio amletico frulla nella testa del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini alle prese con il pensiero di approntare la formazione antiMilan con il vestito più bello.
Affetto da un trauma distorsivo alla caviglia destra, il croato appare sempre più sul punto di alzare bandiera bianca e quindi di non poter essere della partita contro i rossoneri.
E sarebbe, per lui, la terza defezione forzata di fila dopo quelle con Lazio e Lecce. Gasperini si trova quindi a dover ridisegnare la formazione dovendo oltretutto di Hateboer per rottura del crociato e di Zapata per lesione alla coscia.
![Atalanta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/10/atalanta-fb-300x200.jpg)
Fonte: pagina Facebook dell’Atalanta
Due, al momento, secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”, l opzioni in campo: la prima è riconducibile alla parola tridente e comprende , come anche sottolinea “TuttoAtalanta”, “la possibilità del modulo 3-4-3 con rientro affidabile a centrocampo della diga olandese de Roon- Koopmeiners e la concreta possibilità che Gasperini ritorni a schierare il tridente da destra con Lookman, Hojlund e Boga (ala sinistra)”.
La seconda ruota intorno al trequartista e prevede il modulo 3-4-1-2 “con Ederson e Koopmeiners utilizzabili (e scambiabili) sulla trequarti”. E questo “rende meno urgente- riferisce la rosea – il recupero di Pasalic , comunque destinato a non partire dall’inizio”.
Serie A
Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti
![Genoa-Parma, Pinamonti](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Pinamonti.jpg)
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie A di Cornet. Il Venezia di Di Francesco non riesce a risalire.
Dopo 80 minuti di puro equilibrio con azioni da una parte e dall’altra, ci pensa il solito Andrea Pinamonti a stappare il risultato con una perla all’incrocio dei pali alla sua 200′ presenza in Serie A. Un Genoa solido ed equilibrato riesce a contenere gli sporadici attacchi del Venezia e sa fare male nel momento giusto per tagliare le gambe all’avversario. La ciliegina sulla torta che vale i 3 punti per il grifone, la mette Cornet con il suo primo gol nel campionato italiano.
Genoa-Venezia: Di Francesco non risale dall’oblio
La squadra di Di Francesco ha messo in campo l’ennesima prestazione sufficiente, ma alla quale non sono allegati punti. I lagunari scivolano sempre di più nel fondo della classifica ed hanno bisogno di una scossa immediata se vogliono ancora sperare in una difficile salvezza.
Serie A
Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/Depositphotos_645354128_S-e1717782488391.jpg)
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di Cristian Chivu, ex tecnico della primavera dell’Inter.
Dopo qualche ora dall’esonero di Pecchia, la squadra emiliana annuncia il suo sostituto: Cristian Chivu. L’ex calciatore e allenatore della primavera dell’Inter prende le redini della squadra in corsa con il compito di condurla alla salvezza. Il primo allenamento è previsto nella giornata di domani.
Serie A
Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/VIEIRA-2.jpg)
L’attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia è stato sostituito per infortunio. Al suo posto Ekuban.
Al 60′ minuto della sfida tra Genoa e Venezia, l’attaccante portoghese della squadra rossoblu Vitinha si è accasciato a terra a causa di un problema fisico. Il numero 9 è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco ed al suo posto è subentrato Ekuban. Dalle prime immagini da l’idea di essere un problema di natura muscolare, ma nella giornata di domani verranno effettuati gli esami che chiariranno l’entità e la durata dell’infortunio.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato12 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?