Serie A
Atalanta-Napoli: probabili formazioni e dove vederla
Atalanta-Napoli sarà uno dei big match in programma per la 31°giornata di Serie A 2021-2022. La sfida andrà in onda domenica 3 Aprile alle ore 15 e risulterà essere decisiva per le sorti del campionato.
Difatti, entrambe le squadre sono in lotta per un posto nella prossima Champions League e per questo sarà una partita senza esclusione di colpi. La voglia di vincere e di portare a casa i tre punti ci permetterà di vedere una gara aperta ed offensiva, o almeno così speriamo!
Qui Atalanta
Mister Gasperini non avrà a disposizione Toloi, Ilicic e Zapata, fuori per problemi di varia natura. In porta partirà Musso, difeso da Djimsiti, Demiral e Palomino. Hateboer e Zappacosta saranno gli esterni, con Freuler e De Roon in mezzo al campo. Koopmeiners e Malinovskyi saranno i trequartisti dietro Boga, unica punta del modulo.
Qui Napoli
Assenze pesanti per mister Spalletti. Osimhen e Rrahmani sono squalificati, mentre Di Lorenzo, Petagna e Meret fuori per infortunio. Ounas, invece, sarà da valutare. Tra i pali Ospina, difeso da Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus e Mario Rui. In mezzo al campo, Fabian Ruiz, Anguissa e Lobotka, con Insigne, Politano e Mertens a comporre il tridente offensivo.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Hateboer; Malinovskyi, Koopmeiners; Boga. Allenatore, Gasperini.
Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore, Spalletti.
Precedenti
Sarà la gara numero 51 a Bergamo per i partenopei, ai quali il bilancio non sorride. Difatti, sono solo 10 le vittorie azzurre, con 18 pareggi e 22 vittorie bergamasche.
Dove vederla
Atalanta-Napoli andrà in onda domenica 3 Aprile alle ore 15:00. La sfida sarà visibile su Dazn in esclusiva e sarà seguibile in streaming tramite l’app Dazn.
Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Atalanta, due recuperi ed un dubbio: il punto per il Napoli
Serie A
Lecce, i convocati di Di Francesco contro la Juventus: tornano tre giocatori
Eusebio di Francesco ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Lecce. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Scopriamo insieme i dettagli.
Partita dalle numerosissime assenze per il Lecce, dato che moltissimi calciatori sono ancora impegnati con la Coppa d’Africa. Avversario più che ostico la Juventus, che vuole conquistare in classifica per la Champions League: la squadra di Luciano Spalletti. ha perso solo una delle ultime dieci partite disputate in stagione.
Lecce, i convocati di Di Francesco
Ancora assenti Coulibaly, Berisha e Früchtl. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Ecco la lista dei convocati.
Portieri: Bleve, Falcone, Samooja
Difensori: Gallo, Gaspar, Jean, Kouassi, Ndaba, Pérez, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga.
Centrocampisti: Gorter, Helgason, Kaba, Maleh, Marchwinski, Ramadani, Sala
Attaccanti: Banda, Camarda, N’dri, Pierotti, Stulic
Serie A
Sassuolo-Parma, probabili formazioni e dove vederla
Il derby emiliano Sassuolo-Parma aprirà il sabato della diciottesima giornata di serie A. Da entrambe le parti c’è fame di punti.
L’anno nuovo porta con sé anche la ripartenza della serie A dopo le festività natalizie.
A scendere in campo, domani pomeriggio alle 15, saranno Sassuolo e Parma per un derby emiliano molto sentito.
I neroverdi sono noni in classifica con 22 punti, mentre i ducali sono quindicesimi con 17.
Qui Sassuolo
Al secondo derby emiliano consecutivo il Sassuolo ci arriva forte dell’importante punto conquistato in casa di un Bologna sottotono e poco lucido in area di rigore.
Poco male per gli uomini di Grosso, andati sotto nel punteggio per poi pervenire al pareggio con l’oggetto del mercato invernale Muharemovic.
La formazione pronta a sfidare il Parma sarà pressoché quella classica, con Muric a difendere i pali, e con lui i quattro difensori saranno Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Candè.
Confermato il centrocampo formato da Kone, Matic e Thorstvedt, e la stesso l’attacco, dove Lauriente, Volpato e Pinamonti terranno in dote le sorti delle azioni offensive dei neroverdi.
Qui Parma
Tre punti molto pesanti sono arrivati, la scorsa settimana, per il Parma, nella grande classica della serie A contro la Fiorentina.
Un successo che ha portato molto ossigeno ai ducali, nonché tre punti di platino per quanto riguarda la corsa salvezza.
Carlos Cuesta, a livello di formazione, ha pochi dubbi, visto che Benedyczak sarà asssente certo e Cutrone prenderà posto in attacco al fianco di Pellegrino.
Sassuolo-Parma, Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè; Thorstvedt, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso
Parma (4-3-1-2): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Keita, Bernabè, Sorensen; Ondrejka; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta
Sassuolo-Parma, Dove vederla
La sfida tra Sassuolo e Parma, in programma domani alle ore 15:00, sarà visibile su:
- Dazn
- Dazn 2 (canale 215 di Sky)

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è Benedyczak, influenza.
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak, che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato.

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, le convocazioni di Cuesta contro il Sassuolo: assente Benedyczak, influenzato
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak, che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato. Di seguito, ecco l’elenco ufficiale dei convocati secondo comunicato ufficiale del club ducale:
Portieri: 40 Corvi, 13 Guaita, 66 Rinaldi.
Difensori: 27 Britschgi, 39 Circati, 15 Delprato, 18 Løvik, 37 Troilo, 5 Valenti, 14 Valeri.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 25 Cremaschi, 8 Estevez, 23 Hernani Jr, 16 Keita, 24 Ordoñez, 22 Sørensen.
Attaccanti: 11 Almqvist, 75 Cardinali, 32 Cutrone, 30 Djurić, 17 Ondrejka, 21 Oristanio, 9 Pellegrino.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato7 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
