I nostri Social

Serie A

Benevento-Milan: le ultimissime da casa rossonera

Pubblicato

il

Domani 3 gennaio alle ore 18 il Milan ritroverà Pippo Inzaghi da avversario, al Ciro Vigorito di fronte ci sarà infatti il Benevento contro il quale i rossoneri cercheranno il risultato per mantenere il primato in classifica.

Le scelte tecniche

Il tecnico Pioli dovrà fare a meno degli infortunati Bennacer, Saelemaekers ed Ibrahimovic con Theo Hernandez fuori per squalifica. A preoccupare sono le condizioni di Samu Castillejo che pare ancora non del tutto recuperato dall’infortunio.

Scelte obbligate quindi per il tecnico parmigiano che schiererà davanti a Donnarumma la linea difensiva a quattro con Calabria e Dalot larghi agli esterni, il rientrante Kjaer insieme a Romagnoli al centro. La linea mediana potrà contare sul ritorno di Kessiè che sarà affiancato da Tonali.

Come detto, l’unico dubbio è rappresentato dalla presenza o meno in campo di Castillejo, se lo spagnolo non dovesse recuperare si pensa all’impiego di Brahim Diaz sulla destra affiancato sulla trequarti da Calhanoglu e da Rebic esterno a sinistra. Unica punta ancora Leao a cui verrà chiesto di essere meno discontinuo ed incidere maggiormente.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot, Kessiè, Tonali, Brahim Diaz, Calhanoglu, Rebic, Leao. Allenatore: Pioli.

Serie A

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 15 dicembre, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Dove vedere Serie A

Serie A, i match di oggi

Domenica 22 dicembre ore 12:30 Roma-Parma [DAZN]
Domenica 22 dicembre ore 15:00 Venezia-Cagliari [DAZN]
Domenica 22 dicembre ore 18:00 Atalanta-Empoli [DAZN/SKY]
Domenica 22 dicembre ore 20:45 Monza-Juventus [DAZN]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Milan, la panchina di Fonseca è ancora in bilico

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Milan, il successo sul Verona non basta a rasserenare l’ambiente rossonero. La sfida con la Roma diventa decisiva per il futuro dell’allenatore portoghese.

Nonostante la vittoria ottenuta contro l’Hellas Verona, Paulo Fonseca resta sotto esame. La dirigenza del Milan non ha gradito l’ennesima prestazione opaca della squadra, che continua a faticare a trovare un’identità di gioco convincente. Sebbene il successo fosse indispensabile per salvare la panchina, non è bastato a placare le voci di un possibile esonero.

La partita contro il Verona ha evidenziato nuovamente i limiti di una squadra che fatica a imporsi sul piano tecnico e tattico. Giocatori chiave come Rafael Leao (nonostante l’infortunio) non sono riusciti a brillare, alimentando i dubbi della società sull’efficacia della guida tecnica dell’ex allenatore del Lille. La fiducia nei confronti di Fonseca è ormai ridotta al minimo, e il tecnico portoghese si trova in una situazione di precarietà.

La prossima sfida contro la Roma si prospetta come un vero e proprio spartiacque per il futuro di Fonseca. Solo una vittoria convincente potrà ridare entusiasmo all’ambiente e salvare una panchina che sembra sempre più traballante.

Milan

esultanza Tijjani Reijnders e Tammy Abraham ( FOTO KEYPRESS )

Milan, la situazione di Fonseca

Un dettaglio contrattuale aggiunge ulteriore pressione alla situazione: secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, nel contratto firmato da Fonseca in estate è presente una clausola di recesso a favore del Milan. Questa clausola consentirebbe al club di interrompere anticipatamente il rapporto con l’allenatore, pagando una cifra che varia a seconda dell’anno di esercizio.

Mentre il Diavolo cerca di ritrovare la propria strada, i prossimi giorni saranno decisivi per capire se Fonseca sarà ancora alla guida della squadra o se la dirigenza opterà per un cambio radicale. Il tempo stringe, e la panchina rossonera continua a scricchiolare.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Juventus, Danilo assente per infortunio alla caviglia

Pubblicato

il

Monza-Juventus, Danilo

Danilo salta Monza-Juventus: lieve distorsione alla caviglia per il difensore brasiliano bianconero, attesa valutazione medica.

Un’assenza importante per la Juventus

La Juventus dovrà fare a meno di Danilo nella prossima sfida contro il Monza. Il difensore brasiliano, infatti, non è partito con la squadra a causa di una leggera distorsione alla caviglia sinistra.

Questo infortunio, anche se non grave, ha costretto il tecnico bianconero a rivedere i suoi piani per la partita. La situazione sarà monitorata attentamente, con una valutazione medica prevista per la mattina successiva.

L’impatto sulla formazione

L’assenza di Danilo potrebbe avere un impatto significativo sulla formazione della Juventus, considerando la sua importanza nel sistema difensivo della squadra.

Sarà interessante vedere come l’allenatore deciderà di sostituire il brasiliano, che è stato un pilastro della difesa bianconera. I tifosi sperano in un suo rapido recupero, soprattutto in vista dei prossimi impegni cruciali che attendono la squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A6 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 38 Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A26 mins fa

Milan, la panchina di Fonseca è ancora in bilico

Visualizzazioni: 71 Milan, il successo sul Verona non basta a rasserenare l’ambiente rossonero. La sfida con la Roma diventa decisiva...

Monza-Juventus, Danilo Monza-Juventus, Danilo
Serie A36 mins fa

Monza-Juventus, Danilo assente per infortunio alla caviglia

Visualizzazioni: 26 Danilo salta Monza-Juventus: lieve distorsione alla caviglia per il difensore brasiliano bianconero, attesa valutazione medica. Un’assenza importante per...

Calciomercato45 mins fa

Calciomercato 2025, un mese di fuoco e grandi nomi

Visualizzazioni: 70 La sessione di Calciomercato di gennaio promette spettacolo. Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma pronte a rinforzarsi e...

Lecce-Lazio, Baroni Lecce-Lazio, Baroni
Serie A56 mins fa

Lecce-Lazio, Baroni: “Partita complicata, loro ci hanno dato noia”

Visualizzazioni: 25 I biancocelesti conquistano la vittoria a Lecce-Lazio per un’incollatura: nel post-partita il tecnico della Lazio Baroni ha espresso...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, decise almeno tre cessioni: i nomi

Visualizzazioni: 72 La Fiorentina è chiamata al rush finale in questo impegnativo 2024: poi sarà tempo di mercato. Un dicembre...

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A1 ora fa

Milan, da Leao a Pulisic: quando tornano gli infortunati

Visualizzazioni: 96 Il Milan, ancora una volta, deve fare i conti con una vera e propria ecatombe di infortuni. Chi...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 22 dicembre

Visualizzazioni: 42 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: ieri importanti vittorie in campionato per Napoli, Lazio e Bologna.

Premier League2 ore fa

Manchester United-Bournemouth, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Le probabili formazioni di Manchester United-Bournemouth, incontro valido per la 17a giornata di Premier League, in programma domenica...

Premier League2 ore fa

Amad Diallo, l’ex-oro di Bergamo esploso con Amorim

Visualizzazioni: 53 Sembra passato un secolo da quando il trasferimento di un giovanissimo Amad Diallo dall’Atalanta al Manchester United fece...

Le Squadre

le più cliccate