Quest'anno non ha avuto il giusto spazio anche a causa di un infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi, ma adesso, è tornato a pieno ritmo e sta convincendo il mister e i tifosi.
Quando è arrivato a
Bologna c'erano molti dubbi e curiosità su di lui.
Andreas Skov Olsen, classe '99, è stato acquistato dal Bologna nel 2019. Militava nelle file del
Nordsjælland, squadra della massima serie danese in cui il giocatore ha segnato la bellezza di 22 gol in 41 partite. Seppur in un campionato con il tasso tecnico di gran lunga inferiore alla Serie A, non male per essere un'ala.
Nella partita di domenica scorsa contro il
Napoli di
Gattuso allo
stadio Diego Armando Maradona, valida per la 26^ giornata di Serie A, Skov Olsen è partito titolare e si è messo in luce giocando una partita perfetta, risultando a fine partita il migliore in campo. Corsa, dribbling e facilità di tiro hanno fatto sì che il giocatore giocasse la sua miglior partita da quando è al Bologna, propiziando anche il gol di
Soriano del momentaneo 1 a 2, fornendogli l'assist.
In questo momento sembra che Miha stia puntando parecchio sul danese, anche a causa del momento no di Riccardo Orsolini. Skov Olsen dovrà confermarsi e mostrare nel campionato italiano tutto ciò che è stato capace di fare in Danimarca.