I nostri Social

Europa League

Manchester United-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Milan si appresta a dare vita ad un’importantissima sfida contro il Manchester United valevole per gli ottavi di finale di Europa League, andiamo a vedere come affronteranno la gara le due protagoniste.

Manchester United-Milan, una gara che non ha di certo bisogno di presentazioni, una sfida che rievoca i fasti passati e che darà motivazione e grinta ai protagonisti in campo, fischio d’inizio alle ore 18.55 di giovedì 11 marzo nel palcoscenico del Teatro dei sogni, l’Old Trafford.

I padroni di casa arrivano agli ottavi dopo un tranquillo 4-0 sulla Real Sociedad, gara amministrata poi al meglio durante la partita di ritorno, più rocambolesco il cammino dei rossoneri che faticano non poco contro la Stella Rossa di Stankovic, ma nonostante due pareggi riescono a passare il turno grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Stella Rossa 1-1: i rossoneri staccano il pass per gli ottavi: le pagelle

Cavani parte dalla panchina

Il tecnico del Manchester Ole Gunnar Solskjaer ha qualche dubbio da sistemare, ma con ogni probabilità farà partire Cavani dalla panchina, pronto al suo posto Martial che agirà come unica punta. Nel suo 4-2-3-1 spazio ai terzini Wan-Bissaka e Shaw a dare supporto ai due centrali Bailly e Maguire davanti all’estremo difensore Henderson. La linea mediana sarà composta da McTominay e Fred con la trequarti affidata a Bruno Fernandes affiancato da James e Greenwood larghi sugli esterni.

Ancora emergenza per Pioli

Stefano Pioli dovrà fare i conti nuovamente con le emergenze, sebbene si possa riscontrare il rientro – quantomeno in panchina – di alcuni giocatori. Davanti all’estremo difensore Donnarumma spazio ai centrali Kjaer e Romagnoli supportati agli esterni da Calabria e Dalot che prenderà il posto di Theo Hernandez che partirà dalla panchina. In mediana Kessie ed il recuperato Tonali con Saelemaekers e Castillejo larghi sugli esterni a dare manforte al trequartista Brahim Diaz che cercherà l’imbeccata vincente per il terminale offensivo Leao.

Le formazioni

Manchester United (4-2-3-1): Henderson, Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw, McTominay, Fred, James, Bruno Fernandes, Greenwood, Martial.  Allenatore: Solskjaer.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Castillejo, Leao.  Allenatore: Pioli.

Dove vederla

La gara di andata degli ottavi di finale di Europa League tra Manchester United e Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. Sarà come di consueto possibile seguire il match in streaming su pc, tablet e smartphone tramite le applicazioni SkyGo e Now Tv. Per coloro che volessero seguire la sfida direttamente da Facebook segnaliamo la pagina ufficiale di Calcio Style e quella del Rabdomante Rossonero che a voce Giuseppe Pintus – nostro collaboratore – racconterà le vicende della gara.

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Argentina Argentina
Serie A3 mins fa

Inter, Lautaro non ci sarà con l’Hellas Verona: la motivazione

Visualizzazioni: 6 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez non ci sarà nella sfida di campionato contro...

Serie A5 mins fa

Serie A, il 16 dicembre ci sarà per l’elezione del presidente

Visualizzazioni: 251 In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in seconda data il...

Calciomercato15 mins fa

Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo

Visualizzazioni: 238 Milan, uno dei club più vicini all’ambiente rossonero è proprio l’Empoli col quale potrebbero esserci ulteriori movimenti nel...

Serie A25 mins fa

Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?

Visualizzazioni: 195 Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, potrebbe diventare un’opzione per la Nazionale di Spalletti? La situazione. Il Corriere dello...

juventus Marchisio juventus Marchisio
Serie A35 mins fa

Juventus, Yildiz e Koopmeiners ‘nella terra di nessuno’ per far male al Milan.

Visualizzazioni: 301 Milan-Juventus, i rossoneri nelle prime 12 giornate di Serie A, hanno mostrato una vulnerabilità evidente nella zona di...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile41 mins fa

Serie A Femminile, il programma dell’11°giornata

Visualizzazioni: 401 L’11° giornata della Serie A Femminile offre un mix di sfide cruciali sia per la lotta salvezza che...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato46 mins fa

Juventus, Giuntoli pronto a riportare in Italia un talento azzurro

Visualizzazioni: 199 La Juventus sarebbe pronta a cogliere un’interessante occasione: nel mirino di Giuntoli un centrocampista azzurro. Il club bianconero...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A55 mins fa

Roma, Ranieri alle prese con gli ultimi dubbi di formazione: Dybala in o out?

Visualizzazioni: 250 In vista dell’ennesimo esordio sulla panchina della Roma, Claudio Ranieri cerca di sfatare in queste ore gli ultimi...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A1 ora fa

Genoa-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 192 Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, Pulisic parte dalla panchina: Fonseca cambia la trequarti

Visualizzazioni: 317 Ultim’ora Milan, poche ore ci separano dall’importante sfida contro la Juventus nel palcoscenico dello stadio San Siro. Vediamo la mossa...

Le Squadre

le più cliccate