Bologna-Milan 0-2, inizia con il piede giusta la stagione rossonera. Giroud e Pulisic fanno sorridere Pioli. Le pagelle.
Maignan 6,5: in generale una serata tranquilla, ma quando il Bologna ha l'opportunità di fare male lui si trova al posto giusto.
Calabria 6,5: non e' la serata per spingere, si dà da fare in modo efficiente in fase difensiva (
dal 74' Kalulu sv).
Thiaw 6,5: gli basta il fisico per gestire la meglio palloni e posizione. Il Bologna dalle sue parti non preoccupa.
Tomori 5,5: fa cerniera con Thiaw, però rischia su un'appoggio errato e per poco il Bologna non va in porta.
Theo Hernandez 6: non e' la serata per innescare il turno, ma quando parte mettere sempre alle corde gli avversari.
Loftus-Cheek 6: poco appariscente e poco chiamato agli straordinari, per la prima basta e avanza la sua presenza fisica (
dal 73' Pobega sv).
Krunic 6: la partita non presenta pressioni particolari, anche grazie al vantaggio conquistato immediatamente. Visione di gioco e intelligenza.
Reijnders 7: pronti, via, ed e' subito assist per Giroud. Avrà una stagione intera per mostrare le sue qualità, ma si può dire che si siano visti esordi decisamente peggiori.
Pulisic 7: detta la strada su entrambi i gol. Avvia il primo con uno splendido cambio di gioco, la mette dentro direttamente sul raddoppio. L'imprevedibilità offensiva che serviva a Pioli (
dal 73' Chukwueze sv).
Giroud 7: boa e centravanti vecchia maniera, bagna la prima in campionato con il gol che sblocca il match. Grande assistenza per Pulisic sul raddoppio (
dal 73' Okafor sv).
Leao 6: a bassi giri, le sue sgroppate non sono la priorità nella serata del Dall'Ara, ma decide di provarci lo stesso, e colpisce un palo.
Stefano Pioli 7: la partita si mette subito in discesa, grazie a Giroud e Pulisic, che gli regalano i primi sorrisi della stagione. Da equilibrare la difesa, ma l'esordio può dirsi molto più che positivo.