Dopo avere saltato il ritiro per un infortunio, un attaccante del Bologna sta recuperando per cercare di presentarsi al campionato nella veste migliore.
Bologna, lo scalpitante Orsolini
Riccardo Orsolini
Il nemico che l'ha tenuto lontano dal rettangolo verde per un mese ha un nome preciso: tendinopatia. Riccardo Orsolini ha dovuto per questo saltare il ritiro del Bologna. Il ragazzo, però, ha una volontà di ferro e lo ha dimostrato con le 175 presenze e quaranta reti regalate sinora al Bologna.
Ora sulla sua vita calcistica il sole è prossimo a fare di nuovo capolino. "Monitorato giorno per giorno - ricorda 1000 Cuori rossoblù facendo riferimento a un punto della situazione redatto dal Resto del Carlino - è difficile dire quando sarà di nuovo arruolabile, ma i test atletici di inizio stagione fanno ben sperare in un recupero delle condizioni fisiche".
Nella sfida derby contro il Cesena dell'11 agosto alle 21.15 non sarà della compagnia. Sembra invece possa farcela per il 21 agosto quando i felsinei debutteranno in campionato davanti al loro pubblico contro il Milan.
Vi è però anche un' altra ragione destinata a fare nascere il sorriso sulla bocca di Orsolini. Si tratta dell'"archiviazione della Procura di Bologna nell'inchiesta prima di Torino, al cui interno era presente la sua cessione dalla Juventus al Bologna".
Il tecnico Thiago Motta, che lo aveva promosso addirittura in alcune occasioni al ruolo di capitano e su di lui fa molto affidamento, potrà presto averlo nuovamente a disposizione. I rumors di mercato che parlavano di una sua possibile partenza sembrano ormai lontani anni luce.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
l Bologna piazza un colpo di grande spessore per rinforzare il proprio reparto difensivo, assicurandosi le prestazioni e l'esperienza di Matteo Darmian a parametro zero. L'intesa decisiva è arrivata nelle ultime ore direttamente nel centro sportivo di Casteldebole, dove la dirigenza emiliana ha trovato l'accordo definitivo con gli agenti del classe 1989, svincolato dallo scorso 1° luglio dopo la conclusione della gloriosa avventura con la maglia dell'Inter.
Inter, l'ipotesi di portare a Milano l'ex portiere del Tottenham Vicario è definitivamente tramontata a causa di una precisa scelta economica e tecnica condivisa dallo staff nerazzurro. Per far fronte ai vincoli di bilancio e non disperdere le risorse finanziarie a disposizione, la dirigenza di Viale della Liberazione ha preferito rinunciare all'investimento tra i pali per concentrare gli sforzi su rinforzi prioritari in mezzo al campo e sulle corsie esterne, confermando la fiducia iniziale a Josep Martinez.
L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.
Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.
All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.
Chelsea, James si ferma ancora. Vittima dell'ennesimo problema fisico da quando veste la maglia dei Blues. Attraverso una nota ufficiale diramata nei propri canali di comunicazione nell'ottobre 2026, il Chelsea ha confermato che il capitano e terzino destro ventiseienne si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico di minore entità al ginocchio. Il calciatore inglese, costretto a saltare il rotondo successo per 5-1 ottenuto sabato a Stamford Bridge contro il Bournemouth, si trova ora davanti all'ennesimo percorso di recupero da intraprendere presso il centro sportivo di Cobham.