I nostri Social

Serie A

Bologna: un grande rientro per il rush finale

Pubblicato

il

Dopo l’ottimo pareggio conquistato dal Bologna, nel posticipo contro la Juventus, i felsinei ritrovano un titolare, mancato nelle ultime settimane.

Si tratta di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco è rientrato regolarmente in gruppo e punta ad una convocazione nella sfida di Empoli, in programma giovedì sera.

 

Serie A

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali: out Dovbyk

Pubblicato

il

Roma-Lecce

Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Marco Giampaolo.

Roma-Lecce chiuderà il sabato di Serie A. Le due squadre si trovano a pari punti (13), con un vantaggio di appena due lunghezze dalla zona retrocessione. I padroni di casa arrivano da quattro sconfitte di fila, i pugliesi invece da due pareggi e una vittoria ed entrambe hanno recentemente cambiato guida tecnica, con gli arrivi di Ranieri e Giampaolo.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali

Roma-Lecce, Ranieri

CLAUDIO RANIERI CONSOLA ARTEM DOVBYK RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: CHIFFI

ASSISTENTI: BINDONI – TRINCHIERI

IV: GIUA

VAR: GHERSINI

AVAR: MAZZOLENI

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali

Roma-Lecce

Continua a leggere

Serie A

Inter, Acerbi recupera per Leverkusen?

Pubblicato

il

Inter-Napoli

Dopo la vittoria in campionato a Parma, l’Inter si proietta sulla Champions League con la trasferta di Leverkusen. Intanto c’è il ritorno di Acerbi in gruppo.

Un Inter che non si ferma dopo la vittoria con il Parma in campionato. Ora gli occhi sono puntati sulla Champions League e la trasferta tedesca di Leverkusen. Ci sono buone notizie per Inzaghi, Francesco Acerbi è tornato ad allenarsi in gruppo, si spero di averlo almeno in panchina.

Inter, Acerbi potrebbe essere in panchina a Leverkusen

Inter’s Francesco Acerbi portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Inter – FC Internazionale (portraits archive) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, May 03, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

Inter, Acerbi tornato in gruppo, potrebbe esserci a Leverkusen

Dopo la vittoria con il Parma, per l’ Inter di Inzaghi non ci sono soste. Da oggi si pensa già alla Champions League, e alla sfida stellare con il Bayer Leverkusen di martedì prossimo.

Ma c’è una buona notizia per il club nerazzurro: Francesco Acerbi, che non gioca dal mese di agosto, con il rotondo 4 a 0 all’Atalanta, secondo quanto riportato da Sky Sport, sta svolgendo allenamento differenziato ma già in gruppo, se tutto va bene da lunedì sarà con i compagni ad allenarsi normalmente.

La speranza è di averlo almeno in panchina proprio nella sfida con i tedeschi in Champions League, ma saranno proprio Inzaghi e lo staff sanitario del club nerazzurro decidere se Acerbi può essere convocato contro il Bayer.

Oltre ad Acerbi, vi sono altri acciaccati, come Pavard e Di Gennaro, oltre a Bastoni, che ieri sera è uscito dal campo contro il Parma per un fastidio alla coscia destra.

Comunque, ancora per Leverkusen è presto per parlare di formazione. Ci saranno qualche cambio o semplice turnover, ma le decisioni spettano ad Inzaghi. Per il tecnico nerazzurro avere 25 giocatori a disposizione, è una fortuna perché conta su tutti 25. Come Taremi o Frattesi, che non sono scesi ieri in campo contro il Parma ma che a Leverkusen comunque ci saranno.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Torino, Vanoli: “Ci sono grandi margini di miglioramento ma siamo sulla strada giusta”

Pubblicato

il

Torino, Paolo Vanoli

Al termine di Genoa-Torino, l’allenatore granata Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match e il risultato.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico lombardo dopo il pareggio in GenoaTorino.

Genoa-Torino, le parole di Vanoli

L’allenatore ha iniziato commentando il risultato e l’amarezza che lascia: 

“È stata una gara molto intensa, ero consapevole che avremmo affrontato un terreno ostico. Nel primo tempo abbiamo dimostrato maggiore lucidità, pur senza creare reali pericoli. Nella ripresa abbiamo cercato di mettere in difficoltà la loro retroguardia con alcuni cross, ma ci è mancato lo spunto decisivo. Se Vojvoda fosse riuscito a spingere quel pallone in rete, la partita avrebbe preso un altro indirizzo”.

Si sottolinea che pare sia venuto a mancare un po’ di iniziativa. L’allenatore precisa: 

“Non si tratta di coraggio. Abbiamo aggredito bene gli avversari, ma nella riconquista del possesso non siamo stati impeccabili e questo è un aspetto da migliorare. Dal punto di vista tattico, però, la prova è stata positiva. Ora che abbiamo raggiunto stabilità nel reparto arretrato, sta a me trovare il giusto equilibrio tra gli attaccanti”.

Viene suggerito che, trovata una certa solidità, la squadra possa sperimentare diverse soluzioni. L’allenatore risponde: 

“Secondo lei dovrei modificare la difesa? Sono sempre onesto nel valutare la situazione. Quando le prestazioni sono convincenti, si continua su questa strada. Oggi abbiamo raggiunto una buona quadratura; ho visto i nostri esterni non allinearsi alla loro linea difensiva, riuscendo comunque a metterli in difficoltà”.

Sulla condizione di Vlasic ha precisato: 

“Fisicamente stava bene. La mia è stata una scelta dettata dalla natura sporca della partita. A centrocampo si è lavorato con grande intensità e non volevo alterare l’equilibrio garantito da Linetty, Gineitis e Ricci“.

Genoa-Torino

Alieu Njie in azione davanti a Paolo Vanoli ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Riguardo gli attaccanti, invece, ha dichiarato: 

“Devono trovare un’intesa migliore. Chi è subentrato, come Karamoh e Njie, ha dato un contributo positivo entrando subito nel vivo del gioco”.

Viene menzionato il lavoro svolto da Sanabria in Genoa-Torino: 

“Ha svolto un compito notevole. Spesso si guarda solo alla fase offensiva, ma sapevamo tutti quanto contassero questi punti e questa gara. Hanno lavorato con grande dedizione. Devo dire che in possesso palla, soprattutto Adams nel primo tempo, è stato un po’ impreciso. Deve capire che il calcio in Italia è apprezzato proprio per l’aspetto tattico. Lavorando, potrà migliorare”.

Alla domanda se siano più i rimpianti o la rabbia, risponde: 

“Non provo né rimpianto né rabbia. Da tre settimane percepisco in questa squadra l’avvicinamento alla fame agonistica che desidero. Non si può vincere in base ai punti, ma questo deve convincerci di essere sulla giusta strada”.

Infine, di fronte all’idea di una squadra mediocre, l’allenatore conclude: 

“Sono convinto che ci sia ancora ampio margine di crescita, non soltanto sul terreno di gioco. I dettagli contano per migliorare. Possiamo dare di più. A volte, quando si attraversa un tunnel, subentra la frenesia di uscirne a ogni costo, ed è proprio la fase che stiamo vivendo. Questa sera, però, ho visto una squadra decisa a venirne fuori con tutte le forze”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video16 mins fa

Juventus-Bologna 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 60 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Premier League, West Ham Premier League, West Ham
Premier League16 mins fa

West Ham, Michail Antonio stabile e cosciente

Visualizzazioni: 21 Michail Antonio del West Ham in condizioni stabili dopo un incidente stradale nell’area di Essex: il giocatore è...

Roma-Lecce Roma-Lecce
Serie A24 mins fa

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali: out Dovbyk

Visualizzazioni: 22 Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Serie B36 mins fa

Serie B, i risultati di oggi: sorridono Bari, Carrarese e Pisa. Cadono ancora Cesena e Palermo

Visualizzazioni: 26 In questo sabato di Serie B cambia la classifica in zona playoff. Vincono Bari e Pisa, cade nuovamente...

Choupo-Moting Choupo-Moting
MLS57 mins fa

Choupo-Moting saluta l’Europa: firma coi New York Red Bulls

Visualizzazioni: 16 Eric Maxim Choupo-Moting abbandona l’Europa e approda in MLS. Il camerunense firma da svincolato coi New York Red...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A1 ora fa

Inter, Acerbi recupera per Leverkusen?

Visualizzazioni: 23 Dopo la vittoria in campionato a Parma, l’Inter si proietta sulla Champions League con la trasferta di Leverkusen....

Premier League, West Ham Premier League, West Ham
Premier League1 ora fa

West Ham, terribile incidente per Michail Antonio

Visualizzazioni: 27 Michail Antonio, attaccante del West Ham, è stato coinvolto in un terribile incidente stradale ed è stato poi...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A2 ore fa

Genoa-Torino, Vanoli: “Ci sono grandi margini di miglioramento ma siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 34 Al termine di Genoa-Torino, l’allenatore granata Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match e...

Vieira Genoa-Torino Vieira Genoa-Torino
Serie A2 ore fa

Genoa-Torino, Vieira: “Vedo aspetti positivi, Torino avversario tosto. Su Balotelli…”

Visualizzazioni: 25 Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa dopo Genoa-Torino, terminata 0-0. L’allenatore francese ha notato alcuni aspetti positivi....

Serie A2 ore fa

Lazio, Rambaudi: “Napoli diverso, concede poco. Su Rovella…”

Visualizzazioni: 34 Verso Napoli-Lazio: Rambaudi si aspetta un diverso atteggiamento dei partenopei dato il ritorno dei titolari, ma ha fiducia...

Le Squadre

le più cliccate