Serie A
Bologna: un grande rientro per il rush finale
Dopo l’ottimo pareggio conquistato dal Bologna, nel posticipo contro la Juventus, i felsinei ritrovano un titolare, mancato nelle ultime settimane.
Si tratta di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco è rientrato regolarmente in gruppo e punta ad una convocazione nella sfida di Empoli, in programma giovedì sera.
Serie A
Juventus, Cambiaso: distrazione alla caviglia, i tempi di recupero
Andrea Cambiaso ha subito un infortunio durante la partita contro il Bologna di sabato sera, e dopo aver dovuto lasciare il campo nel primo tempo, è stato sottoposto a esami presso il J|Medical.
I risultati hanno confermato una modesta distrazione capsulo-legamentosa della caviglia sinistra.
Tempistiche di recupero:
La diagnosi, sebbene rappresenti una notizia più positiva rispetto a lesioni più gravi come fratture, implica comunque un infortunio che potrebbe richiedere alcuni giorni di riposo e riabilitazione. Per quanto riguarda la prossima partita di Champions League contro il Manchester City, è molto improbabile che Cambiaso sia disponibile, considerando che la caviglia richiederà tempo per guarire.
Monitoraggio continuo delle sue condizioni è previsto, e i tempi di recupero dipenderanno dall’evoluzione della situazione. Non ci sono ancora certezze sul suo ritorno, ma si procederà con cautela per evitare complicazioni.
L’importanza di Cambiaso per la Juventus
Cambiaso si è rivelato una delle sorprese più positive della stagione della Juventus. La sua crescita sia in fase difensiva che offensiva lo ha reso una risorsa preziosa per la squadra.
Il suo ritorno in campo sarebbe particolarmente importante in vista di un Manchester City che fa grande affidamento sulle fasce, sfruttando la velocità e la tecnica dei suoi esterni. La presenza di Cambiaso darebbe alla Juventus una maggiore solidità difensiva e una risorsa in più per contrastare le incursioni degli avversari.
Serie A
Napoli-Danilo, ora si può!
Napoli, Danilo è sempre più diretto verso il Vesuvio, con buona pace e gioia di Antonio Conte. Il brasiliano diventerebbe il nuovo leader della difesa azzurra.
Gli argomenti di Antonio Conte hanno fatto breccia nel cuore di Danilo, ormai sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli.
I minuti disputati ieri sera nel match tra Juventus e Bologna, infatti, potrebbero essere gli ultimi con la maglia bianconera.
Diventato con Thiago Motta, di colpo, una seconda scelta, dopo essere stato un perno allegriano, Danilo è pronto di raccogliere una nuova sfida.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex Porto e Manchester City avrebbe già parlato con Conte, con la piena accettazione del progetto azzurro fondato sulla direzione tecnica dell’allenatore salentino.
Serie A
Venezia-Como, i convocati di Di Francesco
Per la sfida salvezza tra Venezia e Como che si giocherà alle 18, mister Eusebio Di Francesco ha convocato 25 giocatori.
La partita si preannuncia fondamentale per entrambe le squadre, entrambe in difficoltà e alla ricerca di punti importanti per uscire dalla zona bassa della classifica.
Convocati del Venezia:
Portieri:
- Matteo Grandi
- Bruno Bertinato
- Jesse Joronen
- Filip Stankovic
Difensori:
- Giorgio Altare
- Antonio Candela
- Franco Carboni
- Ridgeciano Haps
- Jay Idzes
- Joel Schingtienne
- Marin Sverko
- Michael Svoboda
- Francesco Zampano
Centrocampisti:
- Magnus Kofod Andersen
- Gianluca Busio
- Bjarki Bjarkason
- Domen Crnigoj
- Issa Doumbia
- Mikael Ellertsson
- Hans Nicolussi Caviglia
Attaccanti:
- Saad El Haddad
- Christian Gytkjaer
- Gaetano Oristanio
- Joel Pohjanpalo
- John Yeboah
L’unico indisponibile per mister Di Francesco è Duncan, mentre Andersen, Yeboah, e Joronen fanno parte della lista dei convocati, con quest’ultimo che segna il suo ritorno.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”