Cagliari: le speranze si chiamano Empoli e Napoli

DiRedazione·Pubblicato
Cagliari: le speranze si chiamano Empoli e Napoli
Condividi:
Un campionato strano, ed allo stesso tempo, "ritoccato" dai recuperi che, nelle ultime due"stagioni pandemiche", lo stanno facendo perdere di credibilità Il Cagliari ha un piede e mezzo in serie B. Cercherà di tirar su il peso di un corpo dilaniato dalle ferite, con il mezzo piede restante. Impresa al limite dell'impossibile. Domenica in Sardegna sbarca l'Inter in corsa per la vittoria finale. Squadra difficile da battere, a meno che non si abbia la qualità del Liverpool, che non bada nemmeno alle "maldicenze dei favori arbitrali", tanto è forte. Il Cagliari suo malgrado non è il Liverpool. Proverà a fare la sua partita, ma obiettivamente superare un ostacolo così variegato sarà quasi impossibile. Ed allora è giusto e anche e soprattutto necessario, sperare nella serietà di Empoli e Napoli. Le loro eventuali vittorie, lascerebbero tutto invariato, con l'ultima giornata che diventerebbe decisiva. Purtroppo i rossoblu, sono arrivati ad un punto di non ritorno, a causa di una condotta scellerata. Nessun scontro diretto vinto (con le ultime 4), e punti persi in maniera stupida. In casa contro Fiorentina e Napoli, contro il Verona, sono solo alcuni esempi lampanti. Quattro o cinque punti in più, avrebbero messo i sardi al riparo da brutte sorprese. Ormai però, la situazione è questa.

La gara della disperazione

Provarci è d'obbligo, anche se, battere un Inter, adesso pare troppo difficile. Il Cagliari segna troppo poco. Ha fatto fatica a segnare un gol a Salerno, figurarsi ai nerazzurri. Questi ultimi, i gol li fanno sempre, in un modo o in un altro, conta poco. Agostini dovrà cercare di motivare al massimo i suoi ragazzi. Dovrà provare ad infondere coraggio. Attendere non è la tattica corretta, sarebbe solo un'agonia inutile. In questo modo, il gol prima o poi lo incasseresti, basterebbe un episodio. Provare a giocare a viso aperto, resta l'unica via da seguire. Ovviamente bisognerà sperare nelle sconfitte di Salernitana e Genoa (oltre che del Venezia). Senza questo ulteriore stimolo, diventerebbe quasi inutile.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Cagliari, Paul Mendy verso l’aumento: il club premia la sua crescita
Calciomercato

Cagliari, Paul Mendy verso l’aumento: il club premia la sua crescita

Il centravanti senegalese, classe 2007, ha conquistato un ruolo importante nella squadra di Fabio Pisacane. Dopo il rinnovo fino al 2031, i rossoblù preparano un adeguamento dell'ingaggio.

28/10/2026, 14:07
Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17