La 21° giornata di Serie A porta con sè alcune sfide salvezza molto importanti. Tra queste c'è Cagliari-Lecce, con le due squadre che distano solo due punti.
I sardi sono ancora in piena zona retrocessione ma basta un punto per smuovere significativamente la classifica. Nicola deve dare continuità al pareggio contro il Milan.
Giampaolo potrebbe aver finalmente trovato la quadra della situazione, soprattutto dopo la bella vittoria di Empoli. Gli scontri diretti sono una specialità dei pugliesi.
Cagliari-Lecce, altissima tensione all'Unipol Domus
Il match andrà in scena domani alle 15 e l'impianto cagliaritano si prepara a registrare il sold out. Tutto l'ambiente rossoblu attende da tempo questa partita, che potrebbe dare una svolta significativa alla stagione.
I punti raccolti in Lombardia tra Monza e Milano hanno ridato ai tifosi sardi la speranza di poter centrare la salvezza e ora il gap è di 1 solo punto. Zortea e Felici sono tra le sorprese più liete di questo ultimo periodo e Nicola sa bene cosa possono dare.
ELIA CAPRILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
D'altro canto il Lecce sta attraversando un momento di alti e bassi, con 4 punti nelle ultime 2 partite e alternando prestazioni positive a vere e proprie partite vuote. Giampaolo ha la squadra in mano e si vede inoltre il mercato ha già portato in dote Karlsson per l'attacco.
Lo scontro salvezza sarà quindi tra due squadre in forma e decise a conquistare tre punti vitali per la propria stagione.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.
Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.