Serie A
Cagliari, l’ira di Mazzarri: “Non si possono buttar via punti così”
Il tecnico Mazzarri al termine di Cagliari-Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport.
Finisce 1-1 il lunch match della quarta giornata di ritorno, un Cagliari tutto cuore nonostante le molte assenze mette in difficoltà la Fiorentina di Italiano. I rossoblu hanno l’opportunità di mettere in ghiaccio la gara quando in vantaggio, ottiene un rigore e l’espulsione di Odriozola. Joao Pedro, che aveva segnato il gol del vantaggio, si fa parare il rigore da Terracciano e cambia il corso del match.
Queste le parole di Mazzarri a Sky: “La partita ormai era vinta. Eravamo in vantaggio, in 11 contro 10, bastava continuare a giocare anche se abbiamo sbagliato il 2-0. Dispiace di aver buttato due punti che erano meritatissimi. Li abbiamo persi per stupidità e leggerezze nostre”.
Un Cagliari che nonostante le mille difficoltà ha dimostrato di essere in un buon momento: “Sono talmente arrabbiato di aver buttato la vittoria…però devo fare i complimenti ai ragazzi. Hanno giocato tanti giovani, tanti che non si erano allenati. Buttare due punti così però li digerisco male perché è delittuoso. Il gol di Sottil è l’unico tiro del secondo tempo della Fiorentina. Siamo stati ingenui, dobbiamo crescere”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Cagliari, Izzo sempre più vicino
Serie A
Juventus, Motta: “Domani Vlahovic out. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce”
Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il Lecce, in programma domani sera alle 20.45.
La Juventus, alle prese con una rosa ulteriormente decimata dall’infortunio di Savona, arriverà a Lecce con l’obiettivo obbligato di vincere per restare nella scia delle prime in classifica. Tuttavia, l’allenatore Motta dovrà fare a meno ancora una volta di Dusan Vlahovic, costretto a schierare Weah come punta centrale. La formazione bianconera dovrebbe ricalcare quella vista in Champions League, salvo recuperi dell’ultimo minuto di giocatori come Vlahovic o McKennie, ipotesi comunque altamente improbabili. Non è da escludere, però, che Motta decida di far rifiatare Kenan Yildiz, schierando al suo posto Mbangula sulla fascia sinistra.
A seguire le parole di Motta in conferenza stampa.
Juventus, le parole di Motta
Le chiedo un aggettivo per la Juve che vuole vedere domani.
“Non dirò un aggettivo, voglio vedere tante cose. Dare continuità e fare una grande prestazione in tutti i sensi”.
Qual è il punto infortunati?
“Gli indisponibili sono Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie, loro non saranno con noi”.
Chi è più vicino al recupero?
“Ancora non lo so, anche perché siamo concentrati solo sul Lecce e siamo concentrati su chi c’è”.
Quanto la preoccupa questa situazione? E quanta fiducia ha nella squadra?
“Lo ripeto, c’è totale fiducia nei miei giocatori. Chi è presente farà una grande partita. La situazione va affrontata in un solo modo: dare tutti un qualcosa in più”.
La strada è quella giusta?
“La strada è giusta e ogni giorno lavoriamo per poter migliorare”.
Cosa si aspetta dal Lecce?
“Quando si cambia allenatore è normale ci sia qualcosa di nuovo e entusiasmo. Si crea un ambiente dove ci sono cose positive. Sarà una partita complicata e dovremo portare il risultato dalla nostra parte”.
In difesa senza Bremer reggete, in attacco senza Vlahovic non arrivano i gol…
“La verità è che ogni giorno lavoriamo su ogni aspetto del gioco. Ora ne abbiamo una nuova per fare una grande prestazione e portare la partita dalla nostra”.
Ci dovremo aspettare una Juve diversa nelle prossime partite? In attacco ci sarà un “finto” centravanti o vero?
“Vedremo domani, sia a inizio che in corso. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce. Dobbiamo fare qualcosa di grande, il resto conta poco”.
Ci dovremo aspettare una Juve diversa nelle prossime partite? In attacco ci sarà un “finto” centravanti o vero?
“Vedremo domani, sia a inizio che in corso. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce. Dobbiamo fare qualcosa di grande, il resto conta poco”.
Come sta Vlahovic?
“Dusan non è disponibile, e sono loro i primi ad aver voglia di giocare e far bene”.
Aveva detto che gli infortuni non sono casuali… a cosa si riferiva, alla Juve o a un discorso più ampio?
“Era un discorso in generale, perché tante squadre stanno subendo tanti infortuni. Le cose non cambieranno con la mia opinione e sono solo concentrato su chi è disponibile”.
Tema mercato: serve un innesto in difesa e anche in attacco?
“Sul mercato c’è grande sintonia con la società, ma ora non ne voglio parlare”.
L’indisponibilità di Vlahovic la preoccupa più delle altre?
“E’ una situazione che va affrontata dando qualcosa in più, tutti e io per primo”.
Serie A
Conferenza stampa di Thiago Motta pre Lecce-Juventus-VIDEO
Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia del match contro il Lecce, ha presentato ai media la partita contro la squadra di Giampaolo.
Di seguito il video:
Serie A
Inter, le condizioni di Acerbi
Inter, Acerbi non scenderà in campo contro la Fiorentina. Il difensore ha lasciato il Training Centre e ora Inzaghi ha gli uomini contati.
Sono arrivati pochi minuti fa gli aggiornamenti sulle condizioni di Francesco Acerbi, e le notizie per l’Inter non sono affatto incoraggianti. Come riportato dal giornalista di Sky Sport Matteo Barzaghi su X, il difensore ha lasciato il Bper Training Centre e non sarà disponibile per il match di domani contro la Fiorentina.
Acerbi si era infortunato nei primi minuti di Hellas Verona-Inter, riportando un’elongazione al bicipite femorale. Nonostante un costante monitoraggio da parte dello staff medico nerazzurro e alcuni segnali inizialmente positivi, oggi è arrivata la conferma della sua indisponibilità.
La notizia rappresenta un nuovo problema per Simone Inzaghi, già alle prese con l’assenza di Pavard, fermo per almeno un mese. La difesa nerazzurra, già priva di due pedine fondamentali, dovrà essere riorganizzata in vista di una sfida delicata contro una Fiorentina che si presenta agguerrita.
Il tecnico piacentino dovrà ora valutare con attenzione le opzioni a disposizione, affidandosi ai giocatori rimasti a disposizione per superare questa nuova emergenza e mantenere alta la competitività della sua squadra. A seguire il post su X di Barzaghi.
Acerbi ha lasciato il Bper Training Centre. Non farà parte della trasferta a Firenze. Questa e altre news su @SkySport in vista di Fiorentina-Inter. @APaventi
— Matteo Barzaghi (@MatteoBarzaghi) November 30, 2024
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato3 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”