I nostri Social

Serie A

Cagliari-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sarà un sabato sera rovente quello che attenderà Milan e Inter nella 30a di A.

Le due milanesi sono impegnate nel contendersi il tricolore italiano (con un occhio vigile al Napoli): i nerazzurri scenderanno in campo prima dei rossoneri che saranno ospitati in Sardegna contro il Cagliari di Mazzarri.

Il tecnico italiano ex Inter continua ad inseguire la rincorsa alla salvezza e, nonostante l’ultima sconfitta al Penzo contro i liguri dello Spezia, intende lottare fino all’ultimo.

D’altra parte, Pioli è conscio del destino nelle mani dei suoi giocatori: l’obiettivo è conquistare il tricolore partita dopo partita.

Andiamo ora a vedere le probabili formazioni e dove vedere il match.

 

Qui Cagliari:  3-5-2 per Mazzarri

Il tecnico di San Vincenzo si affiderà al solito ed imprescindibile Alessio Cragno tra i pali: il portierone italiano è una sicurezza per i sardi e si è dimostrato una saracinesca varie volte nel corso della stagione. Difesa a 3 composta dal giovane Lovato, al quale verranno affiancati Goldaniga ed Altare (che la dovrebbe spuntare nel ballottaggio con Carboni).
Ali di centrocampo (rispettivamente a sinistra e a destra) agiranno i soliti Dalbert e Bellanova: il giovane 21enne italiano (proprio ex Milan) sta facendo notevoli progressi in questa stagione, non a caso ha attirato l’interesse della Juventus su di sé per la prossima finestra di mercato.
In cabina di regia si posizionerà Marin con Grassi e Baselli (anche lui favorito su Deiola che partirà dalla panchina).
In avanti è Gaston Pereiro il più in forma del momento tra i sardi, ed è lui il prescelto per far coppia con l’unica punta Joao Pedro.
Dalla panchina Leonardo Pavoletti e Keita.

 

Milan

 

Qui Milan: Ibra giocherà dal primo?

Lo ha detto a più riprese di recente Stefano Pioli che il bomber svedese sta migliorando sempre più la propria condizione e, dopo aver messo minuti nelle gambe contro Napoli ed Empoli, il gigante di Malmöe potrebbe essere lanciato dal primo minuto, ritrovando dunque la maglia da titolare.
Giroud sarà regolarmente a disposizione del tecnico parmigiano, tuttavia ad inizio settimana ha accusato qualche linea di febbre (poi smaltita a pieno) dunque siede in panchina.
Maignan tra i pali a difendere la porta, coadiuvato da Calabria, Tomori, Kalulu (che dopo il gol vittoria di Empoli cerca conferme nella retroguardia rossonera ma è serrato il ballottaggio con Romagnoli), e Theo Hernandez (che sconta la squalifica e dunque pronto a sfrecciare sulla fascia, il gol gli manca da fin troppo tempo).
In settimana non è stato al meglio neppure Sandro Tonali (anche lui con qualche decimo di febbre): potrebbe essere convocato in extremis da Pioli per il Cagliari ma siederà al massimo in panchina. Dunque mediana di centrocampo affidata a Bennacer (molto in palla nelle ultime uscite) e Kessiè (che ha già firmato il proprio accordo col Barcellona di Xavi nella prossima stagione ma la priorità adesso è il Milan). Sulla trequarti Pioli rilancia Brahim Diaz dal primo minuto: i rossoneri hanno bisogno delle giocate del folletto spagnolo n.10, sulla sinistra l’inamovibile Leao e sulla destra ancora Messias (preferito al belga Saelemaekers). Dalla panchina Florenzi, Rebic e Giroud.

Milan

 

Le probabili formazioni:

Cagliari  (3-5-2):   Cragno, Lovato, Altare, Goldaniga, Dalbert, Bellanova, Marin, Grassi, Baselli, Pereiro, Joao Pedro.                                                    Allenatore: Mazzarri

Milan   (4-2-3-1):    Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Bennacer, Kessiè, Messias, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic.                                   Allenatore: Pioli

 

I precedenti tra Cagliari e Milan:

Sono in tutto 87 i confronti totali tra le due compagini in Serie A: 9 i successi da parte dei sardi, 28 i pareggi e ben 50 vittorie del Diavolo. All’andata i rossoneri si imposero a San Siro con un netto 4-1, maturato tutto nella prima frazione di gioco.

 

 

Dove vedere Cagliari-Milan:

La partita verrà trasmessa in diretta su DAZN e su Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite e 473 del digitale terrestre).
Inoltre il match si potrà seguire in streaming tramite pc, smartphone e tablet.
Potrete seguire la diretta del match anche tramite la nostra ‘Serie A nel pallone’.

Serie A

Capello: “Emerson Royal non mi sembra da Milan…”

Pubblicato

il

Milan

L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei rossoneri in questo inizio di stagione.

Fabio Capello è intervenuto ai microfoni riguardo il mercato del Milan. Secondo l’ex tecnico la dirigenza rossonera non ha preso le decisioni insieme all’attuale allenatore rossonero, Paulo Fonseca.

Milan, le parole di Capello

In seguito le parole dell’ex tecnico dei rossoneri.

“Prima di chiederci se sia stato più o meno indovinato, facciamoci due domande: chi ha preso le decisioni? E soprattutto, le scelte sono state fatte in accordo con Paulo Fonseca, l’allenatore? Ecco, già conoscere queste risposte aiuterebbe a capire. La mia impressione è che su certi acquisti, ma anche su alcune cessioni, non siano state fatte valutazioni calcistiche ponderate e men che meno siano state ascoltate le esigenze del tecnico portoghese.

Su Emerson Royal

Per dire, Emerson Royal non mi pare da Milan. È un acquisto che non avrei fatto, perché non ti migliora in una zona di campo dove avevi già Calabria, il giovane Jimenez e volendo Kalulu, che ti avrebbe fatto comodo pure da centrale. Anche io penso che servisse un terzino destro, ma se lo compri, devi salire di livello. E con il brasiliano non l’hai fatto.

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora in dubbio per Monza

Pubblicato

il

Juventus, Cambiaso

La Juventus si prepara per la sfida contro il Monza, ma Cambiaso e Douglas Luiz restano in dubbio per la partita di domenica sera.

La Juventus si avvicina alla sfida contro il Monza con due incognite importanti: Andrea Cambiaso e Douglas Luiz. Entrambi i giocatori hanno lavorato separatamente dal gruppo, come riportato dai più recenti aggiornamenti dal campo di allenamento. Questo crea dubbi sulla loro disponibilità per la partita imminente, una situazione che potrebbe influenzare le scelte tattiche dell’allenatore.

Juventus, Douglas Luiz

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La partita contro il Monza rappresenta un test importante per la squadra bianconera, che mira a consolidare la sua posizione in classifica. L’assenza di Cambiaso, noto per la sua versatilità sulla fascia, e di Douglas Luiz, un pilastro del centrocampo, potrebbe complicare i piani del tecnico. Thiago Motta dovrà probabilmente fare affidamento su alternative all’interno della rosa per mantenere l’equilibrio della squadra.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

 

Continua a leggere

Serie A

Serie A, la top 11 dei giocatori più preziosi

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez è il giocatore di maggior valore di mercato della Serie A

Anche in Serie A ci sono giocatori dal valore di mercato importante: ecco chi sono i primi 11 in classifica per milioni di euro di valore.

Con i giocatori più preziosi della Serie A è possibile comporre un 11 ipotetico davvero invidiabile: ecco chi sono i nomi della top 11 della massima serie di campionato.

Spoiler: a dominare nettamente è l’Inter, con ben 5 giocatori in lista.

Serie A, gli 11 giocatori più preziosi

A dominare la classifica dei primi 11 per valore è il bomber argentino dell’Inter Lautaro Martinez, a quota 100 milioni di euro.

Al secondo posto l’ala del Napoli Kvicha Kvaratskhelia, 85 milioni di euro a fronte di numeri meno entusiasmanti rispetto al passato: finora 5 gol e 3 assist in 15 presenze.

Al terzo posto un nerazzurro attualmente infortunato: il centrocampista Nicolò Barella, 80 milioni di euro e 13 presenze all’attivo, condite da 3 gol e 2 assist.

Al quarto e quinto posto altri due nerazzurri, sempre attaccante: alludiamo a Marcus Thuram e ad Alessandro Bastoni, che entrambi possono vantare un valore di 75 milioni di euro.

Al sesto e al settimo posto ci sono quelli che a ragione vengono considerati i migliori difensori della massima serie di campionato: sono l’infortunato difensore della Juventus Gleison Bremer e il difensore-bomber Dimarco, autore di un gol anche nell’ultima partita di Coppa Italia contro la Lazio, entrambi di valore pari a 60 milioni.

Dall’ottavo al decimo ci sono tre giocatori che valgono, ciascuno, 50 milioni: l’ala Christian Pulisic e il centrocampista Tijjani Reijnders, entrambi del Milan, e il centrocampista dell’Atalanta Ederson, tra i protagonisti dell’ultima partita di campionato contro il Parma.

All’ultimo posto della top 11 troviamo l’unico estremo difensore della lista: il super-portiere del Milan e della Nazionale francese Mike Maignan, 35 milioni di euro di valore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League3 ore fa

Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-1: Mandragora salva la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 51 La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta tra le prime...

Milan Milan
Serie A4 ore fa

Capello: “Emerson Royal non mi sembra da Milan…”

Visualizzazioni: 51 L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei rossoneri in questo...

Fantacalcio, Pulisic Fantacalcio, Pulisic
Fantacalciostyle5 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 17^ giornata

Visualizzazioni: 19 La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Bundesliga5 ore fa

Bayern Monaco-Lipsia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in programma venerdì 2o...

Calciomercato5 ore fa

Bivio Berardi: cessione a Gennaio o promozione e permanenza?

Visualizzazioni: 26 Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in 9 presenze, il...

Calciomercato5 ore fa

Como, vicino l’acquisto del portiere Jean Butez dall’Anversa

Visualizzazioni: 40 Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di gennaio con l’acquisizione...

Focus6 ore fa

Carlo Ancelotti, nato per vincere: chi sono gli altri

Visualizzazioni: 31 Con la vittoria di ieri sul Pachuca nella finale dell’Intercontinentale, Carlo Ancelotti è diventato l’allenatore più vincente nella...

Rashford, Napoli Rashford, Napoli
Calciomercato6 ore fa

Manchester United, Rashford saluta: le squadre interessate

Visualizzazioni: 33 Il futuro di Marcus Rashford sembra sempre più lontano dal Manchester United. Tra le squadre interessate a lui,...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League6 ore fa

Vitoria Guimaraes-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 21 Vitoria Guimaraes-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di  Rui Borges...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Coppa Italia6 ore fa

Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: Frattesi titolare

Visualizzazioni: 27 A San Siro si chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Inter–Udinese: le scelte ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate