I nostri Social

Serie A

Chiesa messaggio d’amore alla Fiorentina: “Giocare qui è un sogno che si è realizzato!”

Pubblicato

il

Sicuramente un buon periodo e un rinnovato feeling tra Federico Chiesa e la Fiorentina di Commisso. Da tempo oramai si parla di un riavvicinamento delle parti e sempre più insistenti si fanno le voci di un possibile rinnovo con aumento di ingaggio, a livelli da top giocatore, sui 4 milioni annui. Un rinnovo che non scacerebbe via tutte le possibilità di uscita di Chiesa ma rafforzerebbe non poco la posizione del club gigliato. In un anno poi che porterà agli Europei 2021, una maglia da titolarissimo, in una Fiorentina ancor più ambiziosa, potrebbero essere i passi decisivi per vedere ancora il figlio d’arte al Franchi.

Intervista a Sky

Ieri Federico Chiesa è stato intervistato a SkySport24 e ha ribadito, dopo qualche mese di silenzio l’amore incondizionato per la maglia viola: “Il mio obiettivo da piccino era quello di entrare nel settore giovanile della Fiorentina e quindi il mio sogno è sempre stato quello di giocare al Franchi per i tifosi viola. Per me Firenze è diventata casa. Ho frequentato medie, liceo e tutt’ora università in questa città. Quindi giocare per la Fiorentina per me è il sogno realizzato. Un onore che ho sempre desiderato. Giocare davanti alla Fiesole è qualcosa di fantastico”. Quando la Fiorentina potrà tornare in alto?Questa domanda va fatta al presidente. Io posso dire che per quest’anno siamo in una zona di classifica che non ci rispecchia. Ora pensiamo alla salvezza poi penseremo a qualcosa di più in alto”.

Nell’intervista è tornato a parlare dell’ottimo rapporto con Sousa, che lo lanciò giovanissimo e tra i due i contatti sono ancora continui; sul proprio ruolo in campo c’è la massima disponibilità per la squadra, sia da seconda punta sia da esterno, anche a tutta fascia in un 3-5-2, pronto a dare sempre il massimo. I legami più forti in squadra sono con i toscani Ceccherini e Venuti, mentre in Under 21 è molto forte il rapporto con un suo competitor, Orsolini del Bologna.

La quarantena di Chiesa?Iachini ci segue ogni giorno e ci chiama per mandarci gli esercizi. Ci hanno fornito tapis roulant e cyclette. La nostra battaglia contro il virus continua giorno per giorno. Stando in casa salviamo le nostre vite ma non solo. Faccio i complimenti a chi mette a rischio la vita per salvare l’Italia”.

Serie A

Juventus, i tre punti e un grande Nico Gonzalez: la Signora va a -3 dal quarto posto

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez. Il gioco continua a non vedersi, ma si avvicina la zona Champions.

Non si e’ visto qualcosa di nuovo, ma ciò che c’è nel presente basta alla Juventus per piegare il Monza.

I bianconeri, spuntati a centrocampo, vincono 2-1 con grande fatica e con qualche affanno, lasciano i brianzoli desolatamente all’ultimo posto e sempre più in crisi.

Due sono i sorrisi per Thiago Motta, che guarda dalla panchina il secondo gol, in una settimana, di Nico Gonzalez.

L’argentino, pienamente recuperato, ha vivacizzato l’attacco, raddoppiando il primo gol firmato McKennie.

Proprio l’assist per l’americano e’ arrivato dalla seconda nota lieta di serata: Teun Koopmeiners.

Anche l’olandese, nel suo piccolo, e’ entrato nel tabellino, con il corner battuto per il guizzo decisivo dell’ex Schalke 04.

Juventus

Khéphren Thuram parla con Teun Koopmeiners ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Paura, tuttavia, al 46′, quando i tifosi non hanno più rivisto rientrare in campo l’ex Atalanta, colpito da un fastidio all’adduttore.

Nelle prossime ore si avrà una risposta, con Thiago Motta a trattenere il respiro.

La vittoria e’ arrivata, in stile Juventus 2024/2025. Sporca e faticosa, ma i tre punti valgono il -3 dal quarto posto.

La strada per il bel gioco e’ ancora lunga, ma intanto il tecnico italo-brasiliano vede ingranare, poco a poco, il suo mercato estivo.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”

Pubblicato

il

Fantacalcio, Pulisic

Christian Pulisic, esterno d’attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100 milioni sul mercato per un solo calciatore.

Un Milan altalenante dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni aspetta ancora il rientro di Christian Pulisic, che si era infortunato lo scorso 6 dicembre nella partita persa 2-1 con l’Atalanta. Nel frattempo lo statunitense si è espresso su fattori extra-campo.

Milan, le parole di Pulisic

In un documento redatto dalla Harvard Business School, l’ex giocatore di Borussia DortmundChelsea ha parlato della politica societaria rossonera: “Il club non può spendere 100 milioni per un solo giocatore. Però stanno acquistando giocatori di qualità, è ovvio che ci sia molta riflessione dietro alla costruzione della rosa” riporta Milan News.

Milan, Pulisic

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella scorsa sessione di calciomercato estivo il Milan ha acquistato: Youssouf Fofana per 20 milioni, Strahinja Pavlovic per 18, Emerson Royal a 15 milioni, Alvaro Morata a 13 e Alex Jimenez a 5.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Dybala supera Higuain: è il terzo marcatore argentino all time in Serie A

Pubblicato

il

Roma

Doppietta di Paulo Dybala nel 5-0 della Roma sul Parma: la Joya scavalca Gonzalo Higuain e diventa il terzo miglior marcatore argentino di sempre in Serie A.

Dopo la sconfitta con il Como e il successo infrasettimanale in Coppa Italia contro la Sampdoria, la Roma travolge 5-0 il Parma nel lunch match dell’Olimpico: a segno Dybala (doppietta), Saelemaekers, Paredes e Dovbyk. I giallorossi salgono a quota 19 in classifica e si preparano nel migliore dei modi alla trasferta di San Siro contro il Milan.

Il Parma incassa la terza sconfitta consecutiva, con un bilancio di 11 gol subiti nelle ultime 3. L’uno-due giallorosso dopo 13 minuti ha indirizzato la gara, la squadra di Pecchia ha provato a rimanere in partita fino al terzo gol di inizio ripresa, che ha archiviato la pratica. Ora i ducali non possono permettersi passi falsi nel prossimo match interno con il Monza.

Roma, Dybala terzo marcatore argentino in Serie A: superato Higuain

Con le due reti messe a segno quest’oggi, Paulo Dybala ha raggiunto quota 127 gol in carriera in Serie A, superando il suo ex compagno Gonzalo Higuain che era fermo a 125. Il numero 21 giallorosso è dunque il terzo miglior marcatore argentino nella storia del nostro campionato, alle spalle di Hernan Crespo (153 reti realizzate) e Gabriel Omar Batistuta (184). Lo riporta Opta.

Dybala

CLAUDIO RANIERI CARICA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dybala si espresso così a DAZN dopo la partita: “Abbiamo fatto una grandissima partita. Questi due gol mi danno tanta fiducia, sono felice per il risultato. I tifosi? Dal primo giorno mi danno il loro calore e io do sempre il meglio per la maglia e per loro. Le prossime gare sono le più belle da giocare: prima penseremo al Milan, poi al derby“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A15 mins fa

Juventus, i tre punti e un grande Nico Gonzalez: la Signora va a -3 dal quarto posto

Visualizzazioni: 41 Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez. Il gioco continua...

Monza-Juventus Monza-Juventus
Video8 ore fa

Monza-Juventus 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 25 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen
Calciomercato9 ore fa

Galatasaray, doppietta di Osimhen: 12 gol e 5 assist in 15 partite

Visualizzazioni: 44 Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist in 15 partite...

Roma Roma
Calciomercato10 ore fa

Roma, il Galatasaray non molla Dybala

Visualizzazioni: 62 L’attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127 gol in Serie...

david lille inter juventus david lille inter juventus
Ligue 110 ore fa

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

Visualizzazioni: 24 L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre. In un intervista...

Calciomercato10 ore fa

Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite

Visualizzazioni: 33 Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con il giocatore tornato...

liverpool liverpool
Calciomercato11 ore fa

Liverpool, nessun aggiornamento sul rinnovo di Salah

Visualizzazioni: 18 Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta incerto il futuro...

Fantacalcio, Pulisic Fantacalcio, Pulisic
Serie A11 ore fa

Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”

Visualizzazioni: 371 Christian Pulisic, esterno d’attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100 milioni sul mercato...

Roma Roma
Serie A11 ore fa

Roma, Dybala supera Higuain: è il terzo marcatore argentino all time in Serie A

Visualizzazioni: 28 Doppietta di Paulo Dybala nel 5-0 della Roma sul Parma: la Joya scavalca Gonzalo Higuain e diventa il...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Video11 ore fa

Atalanta-Empoli 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 46 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate