Como-Cagliari: Probabili formazioni e dove vederla

DiRedazione·Pubblicato
Como-Cagliari: Probabili formazioni e dove vederla
Condividi:
Como-Cagliari:  Sfida valida per il trentaseiesimo turno di Serie A, il cui calcio di inizio è previsto per domani 10 maggio alle 15:00 allo stadio Sinigaglia  

Domani pomeriggio, a partire dalle 15:00, presso lo stadio Sinigaglia, si aprirà il pomeriggio del trentaseiesimo turno di Serie A, che vedrà sfidarsi Como e Cagliari. La formazione lombarda, che da alcune settimane ha già conquistato la salvezza, vorrà in ogni modo dare grande prova di sé davanti ai propri tifosi, cercando di proseguire la splendida striscia di risultati positivi, che dura ormai da cinque partite consecutive.

Dal canto suo, invece, la formazione sarda proverà in ogni modo a trovare punti fondamentali, per evitare di mettere a repentaglio l'ottima stagione disputata fino a questo momento, che le ha permesso, lungo tutto l’anno, di mantenere una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, attualmente lontana 7 punti.

Resta comunque incerta la questione salvezza per gli uomini di Nicola, che, dopo la brutta sconfitta sul campo del Bluenergy Stadium contro l’Udinese, hanno perso l’occasione di considerare la salvezza ormai cosa fatta.

Qui Como

Nel clima sereno che pervade le rive del lago di Como, a seguito delle cinque vittorie consecutive, l’unico ballottaggio che tiene banco riguarda la scelta di chi schierare in attacco: Arturas Douvikas o Patrick Cutrone.

Dal canto suo, l’attaccante greco, arrivato a gennaio dal Celta Vigo, è in lizza per una maglia da titolare, anche alla luce del suo recupero dai recenti problemi fisici.

Non finisce qui, però, la lista degli indisponibili in vista del match contro il Cagliari: infatti, non saranno della partita nemmeno i lungodegenti Ivan Azón, Dossena, Sergi Roberto e Assane Diao.

Qui Cagliari

La partita di domani, per la squadra di Nicola, non sarà complicata solo per la caratura dell’avversario, ma anche – e soprattutto – per via dei numerosi indisponibili che non prenderanno parte alla sfida del Sinigaglia. A partire dall’esterno rumeno Coman, che negli ultimi giorni ha svolto un lavoro personalizzato, così come Gaetano e Pavoletti, che – pur essendo più probabili – restano in dubbio a causa di fastidi fisici. Sarà invece assente con certezza Yerry Mina, fermo ai box da ormai diverse settimane.

Buone notizie, invece, per Prati, Viola e Deiola, che potrebbero – salvo sorprese – rientrare nell’undici titolare domani.

 

Como-Cagliari: Le probabili formazioni

Como: Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Perrone; Ikoné, Nico Paz, Da Cunha; Cutrone All. Cesc Fabregas

Caglairi: Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Makoumbou, Makoumbou, Augello; Viola; Luvumbo, Piccoli All. Davide Nicola

 

Como-Cagliari: Dove vederla

La partita tra Como-Cagliari sarà un’esclusiva di DAZN e verrà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati, tramite l’app scaricabile su dispositivi mobili, smart TV e altri device compatibili.
Como-Cagliari
LA GRINTA DI GABRIEL STREFEZZA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Como, Nico Paz vale una battaglia da 80 milioni: il Real Madrid può cambiare tutto
Calciomercato

Como, Nico Paz vale una battaglia da 80 milioni: il Real Madrid può cambiare tutto

Chelsea e Manchester United seguono il talento argentino, ma il Como vuole trattenerlo. Dopo l'investimento da 60 milioni, l'estate 2027 sarà decisiva per il progetto di Fabregas.

22/10/2026, 11:31
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30