Serie A
Cuore e Pulgar, la Fiorentina VA(R)
La Fiorentina con un gran cuore in extremis raggiunge il pareggio contro un buon Milan. Pulgar a pochi minuti dalla fine è freddissimo a realizzare un rigore che il lesto Cutrone si è prcurato. Un rigore sicuramente molto generoso per i Viola. I ragazzi di Iachini per buona parte della gara hanno disputato una partita attendista, al limite del timoroso: ha lasciato il pallino del gioco in mano ai rossoneri, ma quando ha avuto la possibilità di ripartire, gli errori tecnici hanno prevalso sulla lucidità. Già nel primo tempo il VAR ha graziato i ragazzi gigliati, la difesa troppo molle ha permesso a Ibrahimovic di confezionare un gran gol, ma l’azione era partita da un tocco di mano, che nessuno in campo aveva notato. Al 56′ su errore clamoroso della difesa viola, Cacerer e Pezzella gli attori protagonisti, Rebic ha confezionato l’ennesimo gol dell’ex. Al 60′ Calvarese, su indicazione del VAR, espelle Dalbert per fallo da ultimo uomo su Ibra, in questo caso forse il rosso è stato eccessivo, la palla andava verso l’esterno. A questo punto la partita sembrava finita, la Viola non aveva quasi mai dato un senso di pericolisità alla propria azione, ma l’ingresso di Cutrone al posto di Castrovilli ha dato la scossa e nonostante l’inferiorità numerica la Fiorentina si è messa all’attacco. Ne scaturiscono un’azione pericolosissima di Vlahovic, una di Chiesa e il rigore. Poi nel recupero Caceres va vicino alla redenzione con una palla gol clamorosa che poteva ribaltare il risultato. Punto alla fine giusto, che fa fare un passettino in classifica verso la tranquillità.
Dragowski 6,5: Sempre attento e preciso, nessuna responsabilità sul gol. Sempre più una sicurezza.
Milenkovic 6,5: Il migliore e preciso della serata viola in difesa, prova anche l’azione personale in attacco.
Pezzella 5,5: Non sfigurerebbe, ma nel pasticcio di Caceres s’addormenta. Poi offrirebbe anche un assist a Vlahovic nel tentativo di rimediare.
Caceres 5: Sempre attento e scattante, ma la papera nell’azione del gol lo condanna. Poteva trovare la redenzione nel finale…
Lirola 6: Può meno rispetto alle ultime gare, ma dalla sua parte ci sono Hernandez e Rebic e già limitarli è un ottimo segno. (Dal 73′ Igor 6: Entra e aiuta la squadra a stare alta)
Duncan 6+: Un diesel, nel primo tempo un po’ in difficoltà, nella ripresa col pallino del gioco maggiormente in mano viola cresce.
Pulgar 6: Fa sempre il passaggio più semplice, servirebbe qualcosa in più. Sui rigore, al momento è un cecchino.
Castrovilli 6: Meno concreto rispetto ad altre prestazione, ricordiamo solo un buon pallone per Chiesa, dalla fascia, nel primo tempo. Esce per far spazio a Cutrone. (Dal 68′ Cutrone 6,5: Velenoso, si butta su tutti i palloni, si conquista un rigore generoso).
Dalbert 5: Poco attivo in fase offensiva, in quella difensiva è un po’ confusionario come nell’azione che aveva portato al gol Ibra, nel secondo tempo replica con l’esplusione.
Chiesa 6,5: Serata difficile, poco servito e deve dare sfogo a tutta la sua generosità. C’è la sua tenacia nell’assalto finale.
Vlahovic 5,5:Come Chiesa, avrebbe un’occasionissima che non realizza, ma serve la palla che manda in porta Cutrone poi atterrato da Romagnoli.
Serie A
Serie A, Allegri torna in panchina?
In Serie A si attendono nuovi cambi di panchina: dopo un inizio di stagione travagliato, serve un tecnico che dia stabilità. Che sia Allegri?
Dal suo addio alla Juventus dopo anni di onorato servizio, Massimiliano Allegri non ha più ritrovato una panchina in Serie A.
Accostato un paio di mesi fa alla Roma in crisi resa orfana di Daniele De Rossi e poi presa in mano da Ivan Juric, alla fine non si accasò con il club.
Ora il suo nome è tornato a circolare, legato a ben due club della massima serie del campionato italiano.
Serie A, la chiamata per Allegri
Pare proprio che il nome di Allegri sia tornato in auge per il futuro post Ranieri alla Roma, giacché si sa che Sir Claudio sarà solo un allenatore temporaneo, destinato a diventare un vertice tecnico del club a fine stagione.
Un indizio? La sua presenza in tribuna a Londra per Tottenham-Roma, che i giornali hanno rimarcato con forza.
Un’altra possibilità, almeno stando ai bookmaker, è quella che il tecnico livornese possa arrivare a sedere sulla panchina del Milan.
Se la permanenza di Paulo Fonseca è quotata 1,15 da GoldBet, l’arrivo di Allegri è al secondo posto per probabilità, con una quota di 4,50.
Comunque vada, il ritorno di Allegri in Serie A potrebbe dipendere da due proprietà straniere: i Friedkin e Cardinale.
Serie A
Como-Monza: i convocati di Fabregas e Nesta
Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito le convocazioni di Fabregas e Nesta.
Sarà un derby al sapor di salvezza quello che si disputerà sulle rive del lago di Como sabato pomeriggio per la 14^ di Serie A. Vietato sbagliare per i padroni di casa e per il Monza, entrambi alla ricerca spasmodica di punti per migliorare la propria deficitaria classifica.
Gli uomini di Fabregas hanno appena un punto in più dei biancorossi, e vogliono vendicare la sconfitta, a domicilio, subita dalla lanciatissima Fiorentina. Incoraggiante, per gli ospiti, invece, l’1-1 strappato in quel di Torino domenica scorsa. Nonostante questo, però, i tre punti mancano da troppo tempo per non metterli nel mirino già domani.
Di seguito i convocati delle sue squadre
Como-Monza, i convocati di Fabregas
Portieri: Audero, Vigorito, Reina.
Difensori: Kempf, Sala, Goldaniga, Iovine, Felipe Jack, Moreno, Van der Brempt, Barba.
Centrocampisti: Strefezza, Baselli, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Paz, Verdi.
Attaccanti: Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Fadera, Cerri, Chinetti
Como-Monza, i convocati di Nesta
Caldirola, Caprari, Djuric, Pedro Pereira, Maldini, Birindelli, Forson, Pizzignacco, Pablo Marí, Maric, Valoti, Turati, D’Ambrosio, Petagna, Bondo, Bianco, Carboni, Mota Carvalho, Postiglione, Colombo, Mazza, Kyriakopoulos, Vignato, Ciurria.
Serie A
Parma-Lazio, probabili formazioni e dove vederla
Parma-Lazio, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Tardiini domenica 1 dicembre alle ore 15.00.
Parma-Lazio, un match che negli anni ’90 rappresentava molto spesso un incrocio tra due squadre che lottavano per i vertici alti della classifica in Serie A, con tanti campioni da entrambi i lati.
Quest’oggi abbiamo da una parte una formazione che ha vinto un solo match casalingo, ovvero quello per 2-1 contro il Milan del 24 agosto scorso, dall’altra una che ha perso solo due trasferte contando tutte le competizioni in questa stagione.
Qui Parma
Sta vivendo una stagione altalenante la squadra di Pecchia che, dopo aver raccolto 4 punti nelle prime 2 giornate contro Fiorentina e Milan, ha arrestato la propria corsa raccogliendo solo 5 punti nelle 9 gare successive, senza mai ottenere il successo. La vittoria in rimonta col Venezia aveva fatto tornare il sereno ma la sconfitta contro gli uomini di Gasperini ha oscurato l’orizzonte.
Qui Lazio
Il club capitolino sta attraversando un buon periodo. All’ottimo rendimento in Europa League gli uomini di Baroni affiancano una striscia di 5 vittorie consecutive in campionato in cui hanno subito soltanto 1 gol. Un momento estremamente positivo che i biancocelesti hanno la necessità di consolidare, soprattutto considerando che i prossimi avversari saranno Napoli e Inter.
Parma-Lazio, le probabili formazioni
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Noslin, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?