Serie A
Cagliari-Sassuolo 1-0, Deiola condanna i neroverdi alla sconfitta: le pagelle
Un Sassuolo spento e senza idee cede al cospetto di un Cagliari che domina sotto il profilo atletico e tattico. Dionisi non riesce a rimediare lo svantaggio e rimedia la sconfitta.
Tradito dai suoi uomini migliori, il Sassuolo esce sconfitto dall’Unipol Domus di Cagliari. La sentenza della sconfitta arriva per mano di Alessandro Deiola. In avanti Scamacca e a centrocampo Frattesi deludono le attese e risultano i peggiori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, 300 milioni per Elliott: possono bastare?
Le pagelle
Consigli 6,5: salva più di una volta da un passivo che avrebbe potuto essere decisamente più pesante. Sul gol non ha responsabilità.
Toljan 6: la sua gara dura appena venti minuti, con una brutta caduta che sancisce la fine anticipata dalla ostilità (dal 21′ Tressoldi 4,5: ha grandi responsabilità sul gol di Deiola e si fa ammonire al primo intervento. Giornata da dimenticare).
Chiriches 5: impreciso e totalmente in confusione, Sbaglia molti appoggi e non riesce a chiudere gli avversari sulle azioni pericolose.
Ferrari 6: a differenza dei compagni di reparto, il capitano ci mette impegno e voglia. Commette qualche errore, ma nel complesso offre una prestazione sufficiente.
Kyriakopoulos 5,5: la fase di limitazione lo vede totalmente passivo, e non basta l’alibi di un Bellanova esplosivo. Prova un paio di spunti in avanti e nulla più.
Frattesi 5: non porta con sé la bussola e di contrasti ne perde troppi. Cerca spesso il tiro senza fortuna.
M.Lopez 5: per un pomeriggi si intestardisce alla ricerca spasmodica della giocata. Il suo apporto al match è totalmente inutile.
Defrel 4,5: chiamato a sostituire Berardi, non porta beneficio all’attacco (dal 66′ Rogerio 5,5: il suo apporto non è di sostanza e finisce in balìa della partita).
Raspadori 5: l’impegno e la lotta non bastano a determinare la differenza in attacco. Cresce nel finale ma non è sufficiente a portare pericoli alla porta sarda.
Traore 6: l’unico attaccante che in una domenica negativa riesce a dare un pò di sprint nella fase offensiva.
Scamacca 5: un solo tiro verso la porta, troppo poco per salvare un pomeriggio da fantasma d’area di rigore (dall’82’ Djuricic sv).
Dionisi 5: ha l’alibi dell’assenza di Berardi, ma i suoi sbagliano completamente l’approccio alla partita. Difesa disattenta, centrocampo che non fa filtro e attacco nullo. Sconfitta meritata.
Serie A
Milan-Parma, le ultimissime | Torna Pulisic dal 1′, debutto per Djuric
Milan-Parma, l’anticipo domenicale dell’ora di pranzo vedrà la sfida tra rossoneri e ducali. Qui di seguito le probabili formazioni.
Alle 12.30 scenderanno in campo Milan e Parma, ad anticipare il programma domenicale di serie A.
I rossoneri sono rinfrancati dal successo di Champions sul Girona e alla caccia di un successo per continuare la rincorsa al quarto posto.
I ducali, al contrario, non sono riusciti a battere il Venezia a domicilio, domenica scorsa, e dovranno provarle tutte per rosicchiare qualche punto a San Siro.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Reijnders, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Sergio Conceicao
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Sohm; Cancellieri, Hernani, Mihaila; Djuric. Allenatore: Fabio Pecchia
La squadra arbitrale
Arbitro: Abisso
Assistenti: Preti/Di Iorio
Quarto ufficiale: Perri
Var: Camplone
AVar: Marini
Serie A
Stadio Roma, i Friedkin danno l’ok: ecco le cifre
La proprietà americana della Roma ha dato l’ok al costo totale del nuovo impianto a Pietralata. Tra le ipotesi al vaglio anche l’autofinanziamento del progetto.
I Friedkin e la dirigenza della Roma continuano a lavorare per la realizzazione del nuovo stadio. Ancora in attesa della nomina ufficiale del nuovo CEO giallorosso, la proprietà americana continua i dialoghi con il Comune capitolino per la realizzazione del nuovo impianto di Pietralata.
Dan Friedkin approva la cifra per lo stadio, e rilancia
Il progetto definitivo è atteso per la fine di febbraio, e nel frattempo Dan Friedkin ha dato il suo benestare sul costo totale dell’opera: circa un miliardo e 200.000 euro.
Non solo questo, però. Stando alle ultime, il patron giallorosso starebbe studiando assieme al suo team l’ipotesi di autofinanziare, in maniera parziale o totale, la somma della realizzazione di tutto l’impianto e le infrastrutture.
In ogni caso, febbraio potrebbe essere il mese decisivo per le sorti della nuova casa della Roma.
Serie A
Bologna, al Castellani arriva l’ennesimo pari: Dominguez rimonta l’Empoli
Bologna, termina con un pareggio la settimana dall’eliminazione in Champions League. A Empoli i rossoblù non brillano ma muovono la classifica.
Le forze sono risicate, ma il Bologna non inciampa e porta a casa un pareggio dalla trasferta di Empoli.
I rossoblù, reduci dal 2-1 al Borussia Dortmund, ma dalla conseguente eliminazione in Champions League, non vanno oltre l’1-1 in terra toscana.
Svuotati da una settimana impegnativa, i rossoblù rimontano con Dominguez il vantaggio di Colombo.
Poche emozioni da segnalare, se non la consapevolezza di dover dosare il minutaggio dei propri big.
Al Castellani Castro e’ subentrato in corsa, lasciando ampio spazio a Dallinga, ma in avanti la produzione si e’ stentato comunque a vedersi.
Italiano si tiene il punto (per gli emiliani e’ il terzo pareggio nelle ultime quattro gare) e guarda già alla prossima, in casa contro il Como.
Sapendo di essere già fuori dall’Europa, l’obiettivo sarà capitalizzare al massimo l’occasione davanti ai propri tifosi.
La concomitanza con il derby di Milano, inoltre, potrebbe favorire i felsinei contro un Milan, a tutti gli effetti, concorrente per un posto nel prossimo salotto europeo.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato14 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A13 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A13 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”