I nostri Social

Serie A

Di Natale: “L’Udinese prima deve blindare la salvezza”

Pubblicato

il

L’ex capitano dell’Udinese ha analizzato l’inizio di stagione dei friulani e sui possibili obiettivi stagionali. Leggi con noi le parole di Di Natale.

Totò Di Natale ha fatto il punto sull’inizio di stagione dell’Udinese alla vigilia del match contro l’Inter. Lo storico capitano dei friulani ha voluto sottolineare che il primo obiettivo deve essere la salvezza.

Di Natale

Le parole di Di Natale

Sull’avvio della squadra.

“Non mi aspettavo di vedere lì l’Udinese. Una società dove sono stato 12 anni. Quando si faceva male si facevano 48-50 punti. Domenica sarà una finale, non so quello che succederà ma faccio l’in bocca al lupo ai ragazzi”.

Gli obiettivi.

“Come per la squadra in cui giocavo io, anche questa deve pensare prima alla salvezza. Dopo, nelle ultime 10-12 giornate, proverà a giocarsi qualcosa di importante”.

Serie A

Torino, Adams: “Segnare in casa? Una sensazione bellissima”

Pubblicato

il

torino chè adams

Il nuovo attaccante del Torino ha parlato del suo ambientamento nella città piemontese. Leggi con noi le parole di Adams.

L’attaccante scozzese, dopo un buon inizio di stagione, ha risposto ad alcune domande sul suo ambientamento con i granata. In particolare Adams si è soffermato sulle sensazione dopo i gol in casa contro Atalanta ed Empoli.

torino chè adams

Le parole di Adams

La nuova esperienza.

“È tutto molto interessante, sto apprezzando molto questo mio nuovo capitolo, soprattutto avere un impatto così presto, segnando anche gol vittoria come contro l’Atalanta. Sto apprezzando ogni singolo momento, i miei compagni di squadra mi stanno aiutando ad ambientarmi bene”.

Far gol all’Olimpico Grande Torino.
È stata una sensazione bellissima, soprattutto perché è stata quella della vittoria. Segnare davanti ai propri tifosi è sempre bello, a maggior ragione se è al debutto in casa”.

Adams fuori dal campo.
“Sono un tipo tranquillo, mi piace stare sulle mie. Sono molto appassionato di calcio, è la mia vita. Condividere questa passione con i tifosi del Toro è ancora più bello. Mi chiamo così perché sono nato nel periodo in cui sono stati ritrovati i resti di Che Guevara, così mie genitori mi hanno chiamato Che in suo onore”.

L’ambientamento al calcio italiano.
Ci sono somiglianze nel modo di giocare rispetto all’Inghilterra, qui il calcio è fisico allo stesso modo anche se non se ne accorgono. Il mio passato mi ha aiutato in questo periodo di adattamento al calcio italiano”.

Sulla città.
Torino è diversa da Southampton, sto apprezzando la città, camminare in centro è bello anche con i tifosi che chiedono foto. Mi sto trovando bene. E poi il cibo è incredibile, non sbagli mai. Ci sono tanti posti belli a Torino: piazza San Carlo, i Palazzi Reali, piazza Castello, ci sono tanti luoghi da visitare”.

Perché ha scelto il Torino?
Ho parlato con Vagnati tante settimane, mi ha fatto capire quanto mi volesse. È la situazione perfetta per ciò che volevo a questo punto della mia carriera. Ho parlato anche con il mister, il suo pensiero era in linea con ciò che volevo come persona e come calciatore. Ci siamo trovati. La scelta è stata facilissima, ne sono ancora più convinto vedendo calore tifosi”.

La nazionale

La convocazione in nazionale.
Rappresentare la Scozia significa tanto per me, sono orgoglioso di vestire la maglia nazionale. Mi supportano sempre, provo sensazioni pazzesche. Questa possibilità mi ha aiutato tanto a crescere nella mia vita. In Scozia i tifosi sono appassionati, sono abituato bene”.

I connazionali che giocano in A.
“Ho parlato con Gilmour prima che arrivasse a Napoli ed era felice. Ci sono tanti scozzesi, come Ferguson a Bologna e Henderson a Empoli. Il nostro calcio sta crescendo molto in Italia, tanti britannici arrivano e apprezzano”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna vs Atalanta

Bologna-Atalanta è uno dei match validi per la 6^giornata di Serie A, ed è in programma sabato 28 settembre alle 20:45 al Gewiss Stadium.

Bologna-Atalanta è un match che mette di fronte due squadre che si trovano nella stessa situazione di classifica avendo collezionato 6 punti in 5 partite. Il club bergamasco dal canto suo cercherà di ritrovare la vittoria in campionato dopo il ko con il Como spinta dal pubblico casalingo, mentre il Bologna tenterà il tutto per tutto per cercare la seconda vittoria consecutiva.

Bologna-Atalanta

Indice

Qui Bologna

Mister Italiano, in vista del match contro l’Atalanta, metterà in campo un 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali e la difesa formata da Posch, Bekema, Lucumì e Lykogiannis. In mediana ci sarà la coppia formata da Aebischer e Freuler, vista l’assenza di Pobega per infortunio, mentre sulla trequarti alle spalle di Castro ci sarà il terzetto formato da Orsolini, Fabbian e Ndoye.

Qui Atalanta

Mister Gasperini, in vista del match contro il Bologna, metterà in campo un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo formato da Djimsiti, Hien e Kolasinac. A centrocampo agiranno sugli esterni Bellanova e Ruggeri, mentre centralmente ci sarà la coppia formata da Ederson e De Roon. Sulla trequarti alle spalle di Retegui ci sarà il tandem formato da Lookman e De Ketelaere.

Probabili formazioni di Bologna-Atalanta

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; Lookman, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini

Dove vedere Bologna-Atalanta

Il match Bologna-Atalanta in programma sabato 28 settembre alle 20:45 sarà visibile in diretta sia su Sky che su Dazn con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Lecce, formazioni ufficiali: Leao capitano, out Banda

Pubblicato

il

Si apre a San Siro la 6° giornata di Serie A, Milan-Lecce è protagonista del venerdì sera. Fonseca guarda anche al Leverkusen e rimaneggia la squadra.

I rossoneri vogliono cavalcare l’entusiasmo per la vittoria nel derby e puntano alla terza vittoria consecutiva. Gotti arriva dal pareggio beffa contro il Parma e vuole strappare punti salvezza.

Indice

Qui Milan

Fonseca conferma le indiscrezioni e rilancia la coppia Morata-Abraham per il reparto offensivo. Pulisic Leao esterni di centrocampo con Fofana Rejinders a completare la linea centrale.

Davanti a Maignan conferma per l’uomo derby Matteo Gabbia insieme a TomoriEmerson Royal Theo Hernandez si occuperanno di contenere le offensive degli esterni avversari.

Qui Lecce

Gotti lascia Banda in panchina e schiera ancora il classico 4-3-3. Davanti a Falcone ancora Baschirotto Gaspar, con Dorgu Gallo ai loro fianchi.

Ramadani in mediana mentre Pierret Coulibaly nel ruolo di mezze ali. Tridente offensivo composto da Tete Morente Rebic a supporto di Nikola Krstovic.

Milan-Lecce, formazioni ufficiali

Milan-lecce

Continua a leggere

Ultime Notizie

torino chè adams torino chè adams
Serie A2 minuti fa

Torino, Adams: “Segnare in casa? Una sensazione bellissima”

Visualizzazioni: 2 Il nuovo attaccante del Torino ha parlato del suo ambientamento nella città piemontese. Leggi con noi le parole...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 122 minuti fa

Marsiglia, De Zerbi: “Rabiot partirà dalla panchina”

Visualizzazioni: 122 L’Olympique Marsiglia non si ferma: sfida al Strasburgo per mantenere la vetta. De Zerbi tiene alta la concentrazione...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Calciomercato43 minuti fa

Juventus, ressa in Serie A per un diciottenne

Visualizzazioni: 338 Juventus, si prevede che sarà ressa per un giovane talento impegnato nel campionato francese: ecco di chi tratta...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Premier League1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Rodri torna l’anno prossimo”

Visualizzazioni: 153 Il centrocampista del Manchester City è stato operato stamattina a Madrid dopo l’infortunio rimediato contro l’Arsenal. Guardiola: “Una...

Bologna vs Atalanta Bologna vs Atalanta
Serie A1 ora fa

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 139 Bologna-Atalanta è uno dei match validi per la 6^giornata di Serie A, ed è in programma sabato 28...

guirassy borussia dortmund bundesliga guirassy borussia dortmund bundesliga
Notizie2 ore fa

Bundesliga, tutti i segreti della stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 188 La stagione 2024/2025 della Bundesliga è ai blocchi di partenza, e con essa torna l’entusiasmo per il calcio...

Serie A2 ore fa

Milan-Lecce, formazioni ufficiali: Leao capitano, out Banda

Visualizzazioni: 319 Si apre a San Siro la 6° giornata di Serie A, Milan-Lecce è protagonista del venerdì sera. Fonseca...

Parma Circati Parma Circati
Serie A2 ore fa

Parma, stagione finita per Circati: il comunicato

Visualizzazioni: 242 Il Parma ha pubblicato il report medico sulle condizioni di Alessandro Circati, il difensore italo-australiano. Bruttissime notizie per...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie2 ore fa

Compleanno Totti, gli auguri speciali di Sabatini e Bruno Conti

Visualizzazioni: 173 Oggi non è un giorno come gli altri per il popolo giallorosso, Francesco Totti, ex capitano e bandiera...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Il Presidente è ambizioso, noi non siamo da meno. Nessun titolare fisso, c’è grande sintonia”

Visualizzazioni: 268 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby toscano che vedrà la Fiorentina sul campo...

Le Squadre

le più cliccate