Serie A
Empoli-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla
Empoli–Sassuolo è valida per la tredicesima giornata di serie A. Di seguito le ultime dalle due squadre, le probabili formazioni, i precedenti e dove vederla in tv.
Chiuso il 2022 di coppe europee, torna il campionato. Al Castellani di Empoli è sfida di media classifica tra i padroni di casa e il Sassuolo.
Sarà il match di Andrea Pinamonti e di Alessio Dionisi. La punta torna in Toscana dopo una stagione prolifica in maglia azzurra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, Baccin ti porta un prospetto uruguayano: i dettagli
Qui Empoli
Molto probabile l’utilizzo del 4-3-1-2 per Zanetti, ma occhio a una possibile virata al 4-3-3.
In difesa, davanti a Vicario, non ci sarà De Winter, sostituito al centro da Ismajli, che si affiancherà a Luperto. Sulle fasce Stojanovic e Parisi.
I tre di centrocampo saranno Henderson, Marin e Bandinelli, con Baldanzi a dietro le due punte, Satriano e Destro.
Qui Sassuolo
Privo dello squalificato Lauriente’ e con molti dubbi. Alessio Dionisi cerca la quadra definitiva per la formazione che scenderà in campo al Castellani.
Davanti a Consigli, Rogerio e Kyriakopoulos si giocano una maglia sulla sinistra, con Toljan, Ferrari ed Erlic a completare il pacchetto arretrato.
A centrocampo Frattesi ha un posto sicuro, mentre Maxime Lopez e Thorstvedt sono in vantaggio su Obiang e Mattheus Henrique.
In attacco Traorè è stato annunciato da Dionisi come titolare. Al suo fianco D’Andrea scalpita, mentre come prima punti l’ex Pinamonti è davanti ad Alvarez.
Probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2): 1-Vicario; 30-Stojanovic, 33-Luperto, 34-Ismajli, 65-Parisi; 8-Henderson, 18-Marin, 25-Bandinelli; 35-Baldanzi; 9-Satriano, 23-Destro.
Sassuolo (4-3-3): 47-Consigli, 22-Toljan, 28-Erlic, 13-Ferrari, 77-Kyriakopoulos; 16-Frattesi, 27-M-Lopez, 42-Thorstvedt; 35-D’Andrea, 9-Pinamonti, 23-Traore.
Dove vederla
Empoli-Sassuolo, che si giocherà questo pomeriggio alle 15, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Per seguire la cronaca in diretta della gara, sarà possibile collegarsi a La serie A nel pallone tramite i canali Twitch e Youtube.
Collegatevi a partire dalle 14.45 per gustarvi le emozioni della serie A.
Precedenti
Empoli e Sassuolo si sono affrontate 20 volte in totale tra serie A e serie B.
Il Sassuolo è in vantaggio con 11 vittorie, 3 pareggi e 6 successi dei toscani.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare