Empoli, parola d'ordine: tenersi stretto Vicario

DiRedazione·Pubblicato
Empoli, parola d'ordine: tenersi stretto Vicario
Condividi:
L'Empoli vorrebbe tenersi stretto il suo estremo difensore. Ma Roma e Napoli non gli staccano gli occhi di dosso. 

Empoli, il Vicario conteso

Di Vicario ha il cognome. Non il ruolo. Almeno all'Empoli. E, siccome con i toscani sta facendo vedere la sua stoffa da titolare, Roma e Napoli se lo stanno corteggiando per bene. Ma è proprio vero che Guglielmo Vicario è destinato a prendere un biglietto per raggiungere l'Urbe?  Pianeta Empoli avanza qualche dubbio: "stando a certi siti - spiega - la Roma sarebbe forte sul portiere azzurro, e vedrebbe addirittura la strada in discesa non reputando alta la concorrenza". In più, aggiunge, i grandi club sarebbero intenzionati a tenersi stretto il portiere attualmente a loro libro paga. Con la parziale eccezione della Juventus interessata a Carnesecchi della Cremonese. "Supposizioni - taglia corto il canale empolese - che poi nella realtà faranno molta fatica a concretizzarsi". E comunque, aggiunge, la Roma non potrebbe proprio dormire tra due guanciali. Perché, nel novero delle pretendenti, ci sarebbe anche il Napoli e anche qualche club europeo. La conclusione è a metà strada tra l'auspicio e una constatazione: "non vorremmo che una tifoseria come quella romanista facesse la bocca ad utopia". Di certo sembra invece esserci il prezzo appeso sulla maglietta del ragazzo a beneficio e conoscenza di chi voglia assicurarsene le prestazioni: quindici milioni di euro. Possibilmente in rialzo, visto il valore del giocatore.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30
Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra
Calciomercato

Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra

Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.

15/10/2026, 11:57
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00
Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati
Notizie

Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati

Il premio straordinario del Chief Football Officer bianconero verrà compensato con gli incentivi annuali fino alla stessa cifra: un meccanismo che cambia il calcolo delle remunerazioni legate ai risultati.

13/10/2026, 13:48
Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo
Notizie

Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo

La sesta sconfitta consecutiva riapre il dibattito sulla panchina arancioneroverde. La presenza di due tecnici durante la sfida con l'Atalanta alimenta le ipotesi sul futuro.

13/10/2026, 11:08