Esclusiva CS, Rugani rinnova con la Juventus: i dettagli dell'accordo

DiRedazione·Pubblicato
Esclusiva CS, Rugani rinnova con la Juventus: i dettagli dell'accordo
Condividi:
Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, sarebbe cosa fatta per il rinnovo fra la Juventus e Daniele Rugani.

Rugani-Juventus, la situazione

Nei prossimi giorni Daniele Rugani rinnoverà il proprio contratto con la Juventus. I dialoghi fra la dirigenza bianconera e l'entourage del giocatore vanno avanti da tempo, ma soltanto adesso si è arrivati alla tanto attesa fumata bianca. Madama ha avuto bisogno dell'aritmetica certezza di tornare a giocare la Champions League per sbloccare la trattativa, ma ricevute le necessarie rassicurazioni economiche è scattato il semaforo verde. Il calciatore, da canto suo, ha sempre dato massima priorità alla Juventus. Ha atteso pazientemente che tutti i pezzi del puzzle venissero a dama, senza fare polemica e senza rischiare di scatenare aste iniziando a parlare con altri club. A dimostrazione di quanto la Juventus stimi Rugani, non solo per il contributo dato in campo ma anche per la professionalità mostrata in questi anni, ecco il meritato premio per la sua pazienza. Rugani firmerà un rinnovo di contratto biennale con opzione per un terzo anno. L'attuale contratto che lega Rugani alla Juventus sarebbe scaduto il prossimo 30 Giugno, ma con questo prolungamento la nuova scadenza lo terrà a Torino almeno fino al 2026. Scadenza che potrebbe essere prorogata sino al 2027, qualora si verificassero determinate condizioni (abbastanza facili da raggiungere) legate agli obiettivi di squadra ma anche alle prestazioni individuali del giocatore. Il nuovo accordo vedrà un ritocco allo stipendio leggermente al ribasso rispetto alle cifre attuali, dato che il suo stipendio è di 3,5 milioni netti a stagione. L'affare è talmente ben avviato che l'ufficialità dovrebbe arrivare già nella giornata di domani. Nei prossimi giorni CalcioStyle contatterà direttamente l'entourage del giocatore per raccogliere in esclusiva le loro prime impressioni sul rinnovo del contratto. Per Rugani si tratta del nono anno da tesserato bianconero. In otto di questi ha vestito la maglia della Juventus, mentre nella stagione 2020/2021 era stato mandato in prestito prima al Rennes e poi al Cagliari. Il nuovo accordo porterà il ragazzo a sfondare il muro dei dieci anni con la maglia bianconera indosso. Rugani
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria
Calciomercato

Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria

Otto gol con la Primavera e la prima rete tra i professionisti contro l'Entella: secondo Rudy Galetti, la Juventus starebbe valutando una proposta per il diciottenne, seguito anche da Dortmund e Brugge.

05/11/2026, 12:55
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17