La Fiorentina, attraverso un comunicato, ha ufficializzato le date del ritiro estivo della formazione di mister Pioli. Prima Toscana poi si vola in Inghilterra.
Manca sempre meno all'inizio della nuova stagione. La
Fiorentina, attraverso un comunicato, ha ufficializzato le date del ritiro estivo a cui prenderà parte la banda di
Pioli per preparare al meglio la nuova stagione.
Si riprendono le attività il prossimo 14 di luglio al
Viola Park. All'impianto toscano, dove rimarranno fino al 27 luglio, ci saranno tre amichevoli contro la
Primavera viola, il
Grosseto e la
Carrarese. Terminata la prima parte di ritiro in
Toscana, la
Fiorentina volerà in
Inghilterra per continuare fino al 9 agosto.
Oltre manica
Pioli e giocatori affronteranno due amichevoli di lusso contro
Manchester United e
Leicester, neo retrocessa in
Championship. Infine, terminata l'avventura inglese, l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato (24 agosto alle 18:30 contro il
Cagliari) sarà contro la
Japan University FA, la
Nazionale Universitaria Giapponese.
Fiorentina, il comunicato del ritiro estivo
"ACF Fiorentina comunica che la Prima Squadra viola svolgerà il ritiro estivo al Viola Park dal 14 luglio al 27 luglio. Durante il ritiro, la Fiorentina disputerà tre amichevoli, una contro la Primavera viola, domenica 20 luglio alle ore 20:00, presso lo stadio Curva Fiesole del Viola Park, una contro il Grosseto, giovedì 24 luglio alle ore 20:00 presso lo stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto, ed una contro la Carrarese, venerdì 25 luglio alle ore 20:00, presso lo Stadio Curva Fiesole del Viola Park. Al termine di questa prima fase, la squadra gigliata volerà in Inghilterra per continuare la preparazione fino al 9 agosto. Dopo il rientro in Italia, la Fiorentina tornerà nuovamente in campo giovedì 14 agosto alle ore 20:00 per un’amichevole contro la Japan University FA (Nazionale Universitaria Giapponese), gara che si disputerà presso lo Stadio Curva Fiesole del Viola Park.
Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità di accesso per assistere ad eventuali sedute di allenamento a porte aperte ed alle amichevoli che si disputeranno al Rocco B. Commisso Viola Park.
Eventuali modifiche o aggiunte di nuove amichevoli verranno comunicate successivamente".