Serie A
Fiorentina, sollievo per Italiano: contro il Milan un’arma in più

Fiorentina, Nico Gonzalez è la nota positiva in casa viola per la sfida di sabato alla capolista Milan.
Sabato sera alle 20.45 al Franchi ci sarà il tutto esaurito per la gara contro la capolista Milan. A Firenze torna Stefano Pioli, un mister molto amato dai tifosi viola, che ha dovuto legare anche per la tragedia Astori la propria storia con i colori gigliati.
La Fiorentina affronterà la capolista con la difesa titolare praticamente azzerata: Milenkovic e Martinez Quarta fermati dal giudice sportivo dopo la gara contro la Juventus e Nastasic infortunatosi con la propria nazionale. Oggi il giocatore serbo farà le visite mediche, ma per lui le speranze di giocare contro il Milan sono praticamente nulle.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina, Jovic del Real Madrid per il post Vlahovic
Fiorentina, Nico Gonzalez torna disponibile
In difesa quindi Italiano dovrà fare la conta dei rimanenti, ma la soluzione più probabile è l’inserimento e adattamento di Venuti al centro della difesa accantoad Igor e Odriozola e Biraghi sulle corsie esterne. Un sorriso per Italiano arriva da Nico Gonzalez. Il tecnico viola trova l’esterno argentino dopo venti giorni di assenza per positività al Covid. Un’assenza pesante che ha tolto qualità e pericolosità nel reparto d’attacco viola.
Dopo la negatività al Covid Gonzalez ha dovuto rieffettuare i test per l’idoneità fisica. Tutto ok in base agli esami svolti ieri mattina al Gemelli di Roma, tanto che il giocatore già nel pomeriggio era agli ordini di Italiano per allenarsi in gruppo. Vedremo nei prossimi giorni se lo smalto atletico sarà tale da farlo partire titolare contro il Milan.
Serie A
Juventus, Thiago Motta a rischio esonero? Due soluzioni possibili

La sconfitta della Juventus contro l’Atalanta, un risultato 4-0 che non subiva dal 1967 mette a rischio la posizione di Thiago Motta. La vittoria contro il Verona per 2-0 non è bastata per recuperare il colpo.
Per riparare la situazione fatta seguito l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli, Motta è sotto osservazione da parte del Ds. La posizione di Motta è a rischio. In caso di ennesima sconfitta per la Juventus e l’esonero in questa stagione, la società dovrebbe sceglier un traghettatore in grado di portare la squadra fino al termine, per poi scegliere un nuovo allenatore a cui affidare la guida tecnica da luglio.

THIAGO MOTTA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Thiago Motta a rischio di sostituzione:
Nel caso in cui Motta, che ha un contratto con la Juventus fino a giugno 2027 dovesse essere esonerato in questa stagione, la società sceglierà un traghettatore in grado di portare la squadra fino a fine stagione, per poi scegliere un nuovo allenatore a cui affidare la panchina a luglio. Il nuovo traghettatore sarebbe Igor Tudor di origini croate, ex giocatore della Juventus che dopo la fine dell’esperienza con la Lazio è senza squadra.
Il profilo di Massimo Brambilla rientrerebbe tra le soluzioni possibili valutabili; attuale allenatore della Juventus Next Gen, aveva lasciato al termine della stagione 2023-24, per approdare al Foggia, dal quale è stato esonerato per poi fare ritorno alla Juventus Nex Gen.
Serie A
Lazio-Udinese, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Lazio-Udinese, le due squadre si apprestano a scendere in campo per l’ultima gara di questo turno di serie A. Diversi i cambi per Baroni, che sceglie Marusic e non Nuno Tavares e ritrova Vecino a centrocampo dal 1′. Attacco tutto fantasia con Isaksen, Dia, Zaccagni e Tchaouna.
Lazio-Udinese, il tabellino:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. All. Baroni
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Runjaic
Reti: Thauvin, Romagnoli
Serie A
Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali del monday night

Lazio-Udinese, incontro vallido per la 28^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Marco Baroni e Kosta Runjaic.
A chiudere la 28^ giornata di Serie A sarà il classico posticipo del lunedì sera, che questa volta metterà a confronto Lazio–Udinese, squadre che occupano rispettivamente il quinto ed il decimo posto in classifica.
I biancocelesti sono reduci da due vittorie in extremis, quella in campionato contro il Milan a San Siro grazie al rigore di Pedro e quella con il Viktoria Plzen dove a decidere è stata la rete di Isaksen.
Grande momento di forma anche per l’Udinese che ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, più il pareggio a Napoli. La squadra di Runjaic è a sole due lunghezze dal Milan.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Rome, Italy 07.11.2024: Lazio players celebrate at end of the Uefa Europa League 2024-2025, day 4, football match between SS Lazio vs Fc Porto at Olympic Stadium in Rome on 7th November 2024.
La designazione arbitrale
ARBITRO: PICCININI
ASSISTENTE: BACCINI – BERCIGLI
IV: RUTELLA
VAR: GHERSINI
AVAR: DI PAOLO
Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Mario Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Lucca.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il gioco del toto allenatore: con Tare potrebbe arrivare lui
-
Notizie4 giorni fa
Ultim’ora Milan, l’ira di Furlani: Conceicao a rischio esonero
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao fa fuori tutti: rivoluzione contro il Lecce
-
Serie A6 giorni fa
Milan, la farsa Maignan. Ma Lautaro?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, retroscena sull’incontro Furlani-Cardinale. Tutti i dettagli
-
Notizie13 ore fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, arrivano conferme per Tonali: la chiave può essere…
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Tare, chiusura vicina. Spunta la data per la firma