Fiorentina, Italiano: "Saponara stava per fare un eurogol. Sul rigore..."

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, Italiano: "Saponara stava per fare un eurogol. Sul rigore..."
Condividi:
L'allenatore della Fiorentina ex pezia, Vincenzo Italiano, ha parlato a fine partita dopo la vittoria contro il Cagliari con un'ottima prestazione dei giocatori viola. Queste le sue dichiarazioni sulla piattaforma Dazn:  "Cercavamo da parecchio tempo una gara così perché allo stadio Franchi abbiamo sempre fatto vedere delle buone cose ma non ottenendo quello che meritavamo. Oggi siamo andati molto bene abbiamo fatto una grande prestazione generale. Siamo riusciti a realizzare più di un gol e concesso poco al Cagliari, la prestazione che cercavamo oggi l’abbiamo trovata". Saponara? "Sono contento della sua prestazione di oggi. Sono convinto che si potrà ritagliare uno spazio importante nella squadra viola. Si allena bene, aspetta il suo momento e non fa mai polemiche. Sono felice che alla sua prima partita da titolare abbia giocato così. Stava per fare anche un eurogol in una prestazione superlativa. Tutti e tre davanti hanno dato quello che volevamo".   Sul rigore non tirato dall'attaccante serbo, Dusan Vlahovic? "Alla rifinitura vengono in tre-quattro e chi se la sente più degli altri giocatori può andare a battere tranquillamente. Con me non ci saranno mai problemi di questo genere di cose, chi se la sente batte. Oggi il capitano Biraghi ha preso il pallone convinto e ha fatto gol. Abbiamo tre o quattro tiratori e quando si decide in serenità per me va benissimo. E’ una questione di momenti. Il capiatano ha dimostrato di avere grande freddezza". "Sto chiedendo ai calciatori viola di avere sempre quel furore e quella voglia di determinare durante la gara. Dusan sa che nelle ultime sfide anche per delle responsabilità della squadra non si era espresso al meglio. E’ giusto avere una reazione dopo due sconfitte consecutive con il Napoli e il Venezia. Infine lui durante la settimana batte le punizioni quindi oggi da palla da fermo siamo stati concentrati".

Il ripensamento di Vlahovic sul rigore

Quando la Fiorentina ha conquistato il rigore l'attaccante serbo, Dusan Vlahovic, non ha voluto tirare il rigore e ha detto al capitano, Cristiano Biraghi: "Calcia tu il rigore". Forse ha influito la possibilità di avere i fischi da parte dei tifosi viola in caso di un suo errore dal dischetto. In ogni caso Biraghi ha realizzato il primo gol della partita portando in vantaggio la squadra viola contro il Cagliari allo stadio Artemio Franchi di Firenze. POTREBBE INTERESSATI ANCHE: http://calciostyle.it/serie-a/fiorentina-cagliari-pagelle-viola.html  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Cagliari, con Nzola e Fadera fermi una sola punta non basta: i due profili per gennaio
Calciomercato

Cagliari, con Nzola e Fadera fermi una sola punta non basta: i due profili per gennaio

Con Nzola e Fadera ai box, ai rossoblù non basta una punta: servono un centravanti di sponda e un rifinitore da incastrare con Maldini.

05/11/2026, 10:49
Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli
Notizie

Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli

La pesante e umiliante sconfitta rimediata sul campo del Porto in Champions League, unita alle recenti e rumorose tensioni emerse all'interno dello spogliatoio tra dichiarazioni discordanti e nervi a fior di pelle, ha spinto la società azzurra a passare drasticamente alle vie di fatto. Come riferito dalle edizioni odierne de La Repubblica e Il Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire in prima persona per arginare la crisi, ordinando un immediato ritiro punitivo per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.

05/11/2026, 18:00
Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa
Notizie

Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa

Il giorno più triste e malinconico per il calcio lusitano si trasforma, al tempo stesso, nel momento della distensione e della fine di un lunghi mesi fatti di tensioni sotterranee. Con un annuncio ufficiale affidato a un toccante videomessaggio, Cristiano Ronaldo ha comunicato il proprio addio definitivo alla Nazionale portoghese dopo ben 23 anni straordinari di record, gol e trionfi leggendari. Tra i milioni di messaggi di ringraziamento arrivati da ogni angolo del pianeta, a catturare l'attenzione dei media e dei tifosi è stato un commento in particolare: quello di Gonçalo Ramos, l'attaccante del Milan che ha raccolto la pesantissima eredità di CR7 al centro dell'attacco della Selecção.

05/11/2026, 15:51
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50