Serie A
Fiorentina, Italiano: “Saponara stava per fare un eurogol. Sul rigore…”
L’allenatore della Fiorentina ex pezia, Vincenzo Italiano, ha parlato a fine partita dopo la vittoria contro il Cagliari con un’ottima prestazione dei giocatori viola. Queste le sue dichiarazioni sulla piattaforma Dazn:
“Cercavamo da parecchio tempo una gara così perché allo stadio Franchi abbiamo sempre fatto vedere delle buone cose ma non ottenendo quello che meritavamo. Oggi siamo andati molto bene abbiamo fatto una grande prestazione generale. Siamo riusciti a realizzare più di un gol e concesso poco al Cagliari, la prestazione che cercavamo oggi l’abbiamo trovata”.
Saponara? “Sono contento della sua prestazione di oggi. Sono convinto che si potrà ritagliare uno spazio importante nella squadra viola. Si allena bene, aspetta il suo momento e non fa mai polemiche. Sono felice che alla sua prima partita da titolare abbia giocato così. Stava per fare anche un eurogol in una prestazione superlativa. Tutti e tre davanti hanno dato quello che volevamo”.
Sul rigore non tirato dall’attaccante serbo, Dusan Vlahovic? “Alla rifinitura vengono in tre-quattro e chi se la sente più degli altri giocatori può andare a battere tranquillamente. Con me non ci saranno mai problemi di questo genere di cose, chi se la sente batte. Oggi il capitano Biraghi ha preso il pallone convinto e ha fatto gol. Abbiamo tre o quattro tiratori e quando si decide in serenità per me va benissimo. E’ una questione di momenti. Il capiatano ha dimostrato di avere grande freddezza”.
“Sto chiedendo ai calciatori viola di avere sempre quel furore e quella voglia di determinare durante la gara. Dusan sa che nelle ultime sfide anche per delle responsabilità della squadra non si era espresso al meglio. E’ giusto avere una reazione dopo due sconfitte consecutive con il Napoli e il Venezia. Infine lui durante la settimana batte le punizioni quindi oggi da palla da fermo siamo stati concentrati”.
Il ripensamento di Vlahovic sul rigore
Quando la Fiorentina ha conquistato il rigore l’attaccante serbo, Dusan Vlahovic, non ha voluto tirare il rigore e ha detto al capitano, Cristiano Biraghi: “Calcia tu il rigore”. Forse ha influito la possibilità di avere i fischi da parte dei tifosi viola in caso di un suo errore dal dischetto. In ogni caso Biraghi ha realizzato il primo gol della partita portando in vantaggio la squadra viola contro il Cagliari allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
POTREBBE INTERESSATI ANCHE: https://www.calciostyle.it/serie-a/fiorentina-cagliari-pagelle-viola.html
Serie A
Udinese-Napoli, le ultimissime sulle formazioni
Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al BluEnergy Stadium sabato 14 dicembre alle ore 18.00.
Il match tra Udinese e Napoli mette in palio punti importanti per gli obiettivi di entrambe le formazioni in questa Serie A. I friulani arrivano della vittoria contro il Monza, mentre i campani sono reduci dalla sconfitta per 1-0 con la Lazio.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
ARBITRO: DOVERI
ASSISTENTI: LO CICERO – BERCIGLI
IV: SACCHI
VAR: MARINI
AVAR: PEZZUTO
Udinese-Napoli, le probabili formazioni
UDINESE (4-3-1-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Zarraga, Karlstrom, Lovric; Ekkelenkamp; Lucca, Thauvin. All. Runjaic.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
Serie A
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 14 dicembre, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi di Serie A.
Serie A, i match di oggi
Sabato 14 dicembre ore 15.00 Cagliari-Atalanta [DAZN]
Sabato 14 dicembre ore 18.00 Udinese-Napoli [DAZN]
Sabato 14 dicembre ore 20.45 Juventus-Venezia [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Lazio-Inter, la strategia di Baroni: c’è un’arma segreta
Il match Lazio-Inter si preannuncia molto complicato, per due compagini in gran forma. La Lazio, dal canto suo, ha un’arma segreta ma non troppo che potrebbe schierare titolare.
Dopo aver messo sotto, letteralmente, il Napoli sia in Coppa Italia (con un sonoro 3-1) che in campionato (con l’1-0), la Lazio si prepara ad affrontare un’altra favorita per lo scudetto: l’Inter.
E la partita Lazio-Inter, in casa all’Olimpico, promette ancora più scintille.
Sebbene i precedenti vedano avvantaggiata la squadra milanese – la Lazio ha vinto solo 2 delle ultime 8 gare di Serie A, tra l’altro entrambe le volte in casa – questi risultati appartengono al passato, quando Maurizio Sarri era ancora in panchina.
La Lazio di oggi non è paragonabile a quella di ieri, con una rosa rivoluzionata e un nuovo tecnico che sembra sapere il fatto suo.
Ciò non toglie che l’Inter, nel corso del 2024, abbia già segnato ben 41 gol in trasferta: un dato, questo, che esclude ampiamente la possibilità che questa partita possa terminare a reti inviolate.
Per questo, il tecnico biancoceleste Marco Baroni deve puntare su una strategia in grado di neutralizzare un attacco fortissimo e un centrocampo a dir poco inespugnabile. Per farlo, potrebbe puntare su un’arma segreta ma non troppo.
Lazio, chi può essere l’arma segreta contro i nerazzurri?
C’è un giocatore che ultimamente ha fatto benissimo e che potrebbe guadagnarsi presto una maglia da titolare: alludiamo al centrocampista nigeriano Dele-Bashiru, utilissimo come box-to-box.
Autore del secondo gol che ha decretato la vittoria della Lazio in Europa League contro l’Ajax, si potrebbe guadagnare maggiore spazio nella rosa biancoceleste.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, mister Baroni potrebbe decidere di piazzarlo titolare o come mezzala nel 4-3-3 o come trequartista nel 4-2-3-1 al posto di Dia.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Premier League7 giorni fa
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla