I nostri Social

Serie A

Fiorentina, parla Dodò: “Mai visto una tifoseria come quella viola. Ecco quando torno…”

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il terzino destro brasiliano Dodò nel giorno del suo venticinquesimo compleanno è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali viola.

Dodò, infortunatosi gravemente al ginocchio lo scorso fine settembre nei primi minuti di Udinese-Fiorentina, vuole stringere i tempi per il rientro in campo: “Il recupero procede, sono quattro giorni che faccio forza, ieri ho fatto 50 metri e stavo volando. Sto bene, spero di poter rientrare il prossimo mese. Le prime due settimane di infortunio ero in down, anche perché due giorni prima di Udine il ct del Brasile aveva detto che pensava di convocarmi.”

Sulla tifoseria viola e il rapporto con il patron Commisso: “Io non ho mai visto tifosi come quelli della Fiorentina, nemmeno quando ero al Curitiba. Il rapporto con il presidente? Mio babbo! Una volta stava salutando tutti l’anno scorso e non l’avevo abbracciato, l’ha voluto anche quella volta.”

Serie A

Atalanta, Lookman show nel 2024: numeri strepitosi

Pubblicato

il

Atalanta, Lookman

Anche al Maradona di Napoli l’attaccante nigeriano dell’Atalanta è stato il superprotagonista della sfida. In realtà è un 2024 da sogno per Lookman.

Ademola Lookman è il faro dell’Atalanta di Gasperini. L’attaccante nigeriano, dall’agosto 2022 in cui ha messo per la prima volta piede a Zingonia, è sempre stato un fattore determinante per la Dea, sia in fase di non possesso sia, soprattutto in fase offensiva.

Per lui il 2024 è stato un anno da incorniciare: l’Europa League vinta grazie ad una sua tripletta contro l’imbattuto Bayer Leverkusen è solo la ciliegina sulla torta dell’annata dell’ex Leicester.

Atalanta

Da inizio stagione Lookman ha collezionato in sole 11 presenze tra campionato e Champions League la bellezza di 7 reti e 5 assist. Numeri da capogiro se si aggiungono anche quelli dell’intero 2024. Infatti, la stella della Dea ha preso parte tra goal ed assist a 27 marcature: 16 goal e 11 assist in tutte le competizioni. Nessuno come lui in Serie A.

E con un Retegui in versione capocannoniere (1o reti in altrettanti match) chissà se nelle parti di Zingonia qualcuno sta facendo già qualche pensiero ad una corsa vera e propria allo Scudetto.

Intanto Gasperini ha aggirato la domanda nel post partita del match con un semplice: “Dobbiamo crescere”.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Roma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Hellas Verona-Roma

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di campionato. Jurić nuovamente contro il suo passato.

Di seguito le formazioni scelte dai due allenatori per Hellas VeronaRoma.

Hellas Verona-Roma, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Roma

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio-Cagliari

Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì 4 novembre, alle ore 20:45.

La Lazio non vuole fermarsi. Dopo la vittoria rotonda a Como e il terzo posto in classifica – in coabitazione con Atalanta e Fiorentina – lunedì alle 20:45 i biancocelesti ospiteranno il Cagliari all’Olimpico per andare a caccia della terza vittoria di fila in Serie A in una settimana. I sardi però non andranno a Roma a fare una gita, perché hanno un disperato bisogno di punti salvezza.

Lazio-Cagliari, Baroni

MARCO BARONI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lazio

La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime 18 sfide contro il Cagliari in Serie A (15V, 3N), l’ultimo successo dei sardi risale al 19 maggio 2013 (1-0 con gol di Daniele Dessena), solo contro l’Inter i biancocelesti hanno registrato una striscia più lunga senza sconfitta nel torneo (19 match di fila tra il 1996 e il 2005).

Qui Cagliari

Il Cagliari ha mancato l’appuntamento con il gol in sei delle prime 10 partite di questo campionato e, in Serie A, nelle prime 11 gare stagionali, ha fatto peggio solamente nel 1990/91, quando non riuscì a segnare in sette incontri.

Lazio-Cagliari, le probabili formazioni

LAZIO: (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

CAGLIARI: (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.

Lazio-Cagliari, Dazn

Serie A, DAZN

Dove vedere Lazio-Cagliari

La sfida sarà trasmessa in diretta tv da DAZN in co-esclusiva con Sky. Si potrà vedere quindi anche sui canali 214 e 251 della piattaforma satellitare, previo abbonamento. Il match sarà disponibile in streaming tramite app di DAZN, Sky Go e anche su Now TV.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A20 minuti fa

Atalanta, Lookman show nel 2024: numeri strepitosi

Visualizzazioni: 126 Anche al Maradona di Napoli l’attaccante nigeriano dell’Atalanta è stato il superprotagonista della sfida. In realtà è un...

raphinha barcellona raphinha barcellona
Liga40 minuti fa

Barcellona, Raphinha: “Quando c’era Xavi giocavo 60 minuti”

Visualizzazioni: 137 Raphinha ha parlato a El Pais a proposito del periodo in cui Xavi è stato l’allenatore del Barcellona....

Hellas Verona-Roma Hellas Verona-Roma
Serie A45 minuti fa

Hellas Verona-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 22 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di campionato. Jurić nuovamente contro...

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Serie A1 ora fa

Lazio-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 194 Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

La Juventus, comprerà un attaccante o un difensore? Il punto

Visualizzazioni: 225 Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Juventus si trovano di fronte a una scelta complessa in vista del...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “L’Atalanta è più forte di noi, deve far paura a tutti”

Visualizzazioni: 238 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato nel post partita della prima sconfitta casalinga del campionato contro...

Venezia Venezia
Serie A2 ore fa

Inter-Venezia, le ultimissime da San Siro | Chi al fianco di Lautaro? Pohjanpalo sfida Inzaghi

Visualizzazioni: 148 Inter-Venezia, alle 20.45 andrà in scena la sfida di San Siro tra nerazzurri e lagunari. Vediamo, qui di...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A2 ore fa

Torino, piove sul bagnato per Vanoli: si ferma Adams

Visualizzazioni: 192 Non arrivano buone notizie per Vanoli e il suo Torino per quanto riguarda il reparto offensivo. Adams è...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Dea da Scudetto? Dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 188 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato nel post partita del match vinto per 0-3 al Maradona...

Notizie3 ore fa

Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere

Visualizzazioni: 883 Milan, arrivano alcune notizie in merito ad un prossimo passaggio del figlio d’arte in terra bergamasca. Vediamo in...

Le Squadre

le più cliccate