Serie A
Fiorentina, per Barak un’altra bella notizia
Fiorentina, Barak è tornato ad essere decisivo: dopo averlo fatto in Conference League vuole farlo anche in Serie A. Intanto arriva la chiamata della nazionale ceca.
Per Barak una bella notizia, dopo la partita in programma domani sera a Bergamo alle ore 18, il centrocampista viola si aggregherà alla nazionale maggiore ceca: per lui è un ritorno tra i convocati dopo un anno dall’ultima apparizione. Barak giocò con la rappresentativa ceca il 27 marzo scorso, nella gara contro la Moldavia.
Il Ct Hasek lo ha convocato per le imminenti sfide amichevoli contro Norvegia e Armenia e il classe ’94 viola proverà a prendersi lo spazio necessario per aspirare di far parte delle spedizione ceca ad Euro2024.
Barak è tornato decisivo nell’ultimo turno di Conference League, grazie alle sue due reti, tre in totale in questa stagione europea, la Fiorentina ha eliminato il Maccabi Haifa: la prima al 94′ nella gara di andata, che ha dato il definitivo 4-3 ai viola, la seconda ad inizio del secondo tempo del Franchi al ritorno, che ha messo in definitiva discesa la qualificazione per i viola.
Già lo scorso anno Barak fu con cinque reti grande protagonista nella cavalcata della squadra di Italiano verso la finale di Conference League, desivo il suo gol a Basilea in semifinale, ora l’ex Verona deve diventare protagonista anche in Serie A.
Non sarà facile per lui ritagliarsi spazio sulla trequarti tra Beltran e Bonaventura, ma il suo fiuto del gol, la capacità d’inserimento tra le maglie delle difese avversarie sono sicuramente qualità rare nella rosa di Italiano.
Serie A
Milan, UFFICIALE l’arrivo di Santiago Gimenez
Il Milan ha finalmente ufficializzato l’arrivo di Santiago Gimenez, il messicano arriva per sostituire Alvaro Morata, trasferitosi al Galatasaray.
Il Milan ha finalmente ufficializzato l’arrivo di Santiago Gimenez dal Feyenoord, il messicano indosserà la maglietta numero 7.
Milan, il comunicato del club
AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L’attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.
Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 aprile 2001, cresce nel Settore Giovanile del Cruz Azul con cui debutta in Prima Squadra nell’agosto 2017, e totalizza 105 presenze e 21 gol, vincendo una Coppa e una Supercoppa del Messico. Nell’estate 2022 passa al Feyenoord con cui colleziona 105 presenze e 65 gol, conquistando un campionato olandese, una Coppa e una Supercoppa d’Olanda.
Santiago, nell’ottobre 2021 debutta nella Nazionale messicana, con cui vanta 32 presenze e 4 reti.
Gimenez indosserà la maglia rossonera numero 7.
Serie A
Bologna, Italiano: “Finalmente finisce il mercato. Atalanta squadra forte. Su Calabria…”
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni in conferenza per presentare la gara contro l’Atalanta in programma domani alle ore 21:00.
L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha presentato in conferenza stampa il match di Coppa Italia contro l’Atalanta in programma domani alle ore 21:00 al Gewiss Stadium.
Bologna, le parole di Italiano
In seguito le parole del tecnico rossoblu:
Il livello del Bologna
“Non lo so, lo faccio dire agli avversari. Lasciamo perdere quello che dice la classifica, è una partita a sé, di Coppa, durerà 90 minuti e nel caso direttamente i calci di rigore. Affrontiamo una squadra fortissima che in casa a parte qualche occasione sporadica occasioni fa a fettine tutti. La posta in palio è molto alta. Noi proveremo a fare la nostra partita, con questo furore nonostante il poco tempo per prepararla, ci proveremo contro una delle migliori squadre d’Europa, campione di Europa League, ci giocheremo le nostre carte”.
Fine mercato. Su Pobega e Calabria
“Finalmente chiuderà il mercato questa sera, non è mai facile giocare con il mercato aperto, può creare situazioni non bellissime, ma ormai siamo abituati. Calabria sta bene può essere della partita. Pobega ha avuto questo grandissimo affaticamento dopo Lisbona ma è recuperato. Si aggiunge Pedrola, ha talento, ci può dare una grossa mano, si aggiunge ad una batteria di esterni importanti. Ragazzo serio, grande entusiasmo, vediamo, di prospettiva e giovane vediamo cosa ci può dare”.
Su Posch
“Dinamica normale del mese di gennaio. Siccome ha chiesto di giocare con più continuità, è venuta fuori questa opportunità e Stephan va all’Atalanta. Spero che sarà felice e che gli torni il sorriso, domani però saremo avversari. Ragazzo speciale ma domani lui da una parte noi dall’altra”.
Su Pedrola
“Pedrola ha avuto un infortunio serio, si è operato, ma è giovane e serio, ha avuto il tempo per mettersi a posto. È rientrato, sembra tutto risolto, monitoreremo dove ha avuto questo problema ma è giovane lo smaltirà facilmente. Esterno di qualità, 1 contro 1 importante, arriva da una scuola importante come quella del Barcellona. Aggiungiamo un giocatore di talento, faceva parte di uno dei nomi da aggiungere tra gli esterni d’attacco, l’uno contro uno e l’imprevedibilità era una caratteristica che cercavamo, era uno dei nomi portiamo a casa le sue doti. Mi auguro che stia bene che sia al 100%, perché quelle qualità sia dall’inizio che in corsa possono mettere in difficoltà. In Coppa Italia normale che tutti vogliamo andare avanti, arrivati ai quarti bisogna spingere e avere la voglia di passare il turno, domani avversario di grandissimo livello. Abbiamo la voglia di migliorare e ci proveremo”.
Sull’Atalanta
“Squadra fortissima la conoscono anche questi muri, ci aspetta una partita di grande intensità, dovremo farci trovare pronti. Per il portiere vediamo”.
Sui rigoristi
“Oggi abbiamo fatto battere a tutti due rigori a testa. Non puoi pensare in anticipo, contro l’Atalanta la partita potrà cambiare da un momento all’altro e non abbiamo pensato ai cambi, la partita può cambiare in un secondo. Affrontiamo una delle squadre più temibili in questo momento in circolazione, vediamo poi quello che accade”.
Su Lykogiannis
“Prestazioni di alta qualità, ma non solo assist anche una buona fase difensiva, ha le doti e le capacità per poter reggere contro qualsiasi avversario, sono contento per come si allena. Il piede è educatissimo, la struttura è di alto livello, se continua così è un valore aggiunto per questo Bologna”.
Su Dallinga e Castro
“Santiago ha 20 anni, ci sta che possa avere degli alti e bassi, negli ultimi 20′ contro il Como ha fatto molto bene. Sono legato alla frase di Boskov, “come gioca la punta gioca la squadra”. Santi è un attaccante completo, deve stare sereno, tornerà ad esprimersi al suo massimo livello, alti e bassi normalissimi. Sono contento di Thijs, ha un atteggiamento diverso, attacca la porta in maniera più concreta. Abbiamo due numeri 9 affidabili, ovvio che vorremo che riempissero sempre il tabellino ma lavorano per la squadra e devono darci una mano soprattutto su quello”.
Serie A
Lazio, i convocati per il Cagliari: la scelta su Tavares
Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida Lazio-Cagliari. Cinque indisponibili, tra cui il mancato recupero di Nuno Tavares.
La partita tra Lazio e Cagliari si avvicina e Marco Baroni ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati per la trasferta in terra sarda. L’allenatore dei biancocelesti dovrà fare i conti con diverse assenze importanti. Ben cinque giocatori sono indisponibili, tra cui spicca il nome di Nuno Tavares: che non è riuscito a recuperare.
Lazio, i convocati di Baroni per Cagliari
Di seguito il comunicato del club capitolino.
“Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di oggi in trasferta contro il Cagliari (ore 20:45).
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Marusic, Romagnoli, Zazza;
Centrocampisti: Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Castellanos, Dia, Ibrahimovic, Isaksen, Noslin, Tchaouna, Pedro, Zaccagni.”
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
🗒️ I convocati di mister Baroni!#CagliariLazio #SerieAEnilive #CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/BXSVwJzc12
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato3 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera