E' prevista per il mese di luglio la sentenza da parte del Tribunale di Genova sul ricorso di A-Cap sull'ingresso societario nel Genoa di Dan Sucu.
E' prevista per il prossimo mese di luglio, la sentenza da parte del Tribunale di Genova sul ricorso presentato da A-Cap sull'ingresso nella società del Genoa dell'imprenditore rumeno Dan Sucu.
I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, è prevista per luglio la sentenza da parte del Tribunale sul ricorso di A-Cap contro l'ingresso in società di Dan Sucu
Acque agitate in casa Genoa, non da punto di vista tecnico piuttosto da quello societario: il Tribunale di Genova ha previsto per il prossimo mese di luglio la sentenza sul ricorso presentato da A-Cap contro l'ingresso nella società rossoblù dell'imprenditore rumeno Dan Sucu. Nei mesi passati, ci furono polemiche sulle delibere che hanno portato all'ingresso in società dell'imprenditore rumeno, contestando soprattutto l'aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione.
La prima istanza contro l'ingresso di Sucu è stata respinta, ora A-Cap attende l'esito del ricorso presentato, con il Tribunale che frattempo ha fatto ulteriori approfondimenti sulla vicenda. Il problema sarebbe quello riguardante l'esclusione del diritto di opzione, che secondo legge sarebbe applicabile secondo casi di urgenza. La società americana, creditrice di 777 Partners per una cifra vicina ai 2 miliardi di dollari, ritiene di poter esercitare diritti di controllo sul club rossoblù in virtù dell’insolvenza dell’ex azionista.
Nel frattempo, A-Cap ha presentato nuova documentazione, in modo da investire di nuovo nel club rossoblù, godendo anche di solidarietà finanziaria notevole. Inoltre è stata fatta richiesta del sequestro delle azioni ancora in possesso di 777 partners, del valore di 12 milioni di euro.
Questa intricata vicenda rischia di incidere sul futuro societario dei grifoni, che vogliano affrontare un altra buona stagione dopo quella appena conclusa, ma con il rischio che le vicende societarie influiscano anche sulle quelle tecniche.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.