Genoa-Fiorentina 2-2: Vanoli muove la classifica | Le pagelle viola

DiRedazione·Pubblicato
Genoa-Fiorentina 2-2: Vanoli muove la classifica | Le pagelle viola
Condividi:
Genoa-Fiorentina termina con un pareggio che permette a Vanoli di raccogliere il primo punto: ancora una volta la difesa viola è fragile. Vanoli lo aveva detto quando si è presentato ai canali ufficiali viola: "Se non riusciamo a vincere, dobbiamo almeno pareggiare". La Fiorentina muove un pochino la propria classifica, ma deve recriminare per le immancabili amnesie della propria difesa. Se a centrocampo e in attacco si sono visti segnali di risveglio, buone prove di Sohm, Gudmundsson e Piccoli, la difesa si è fatta cogliere impreparata in diverse occasioni dai calci da fermo del Genoa. Ora arriva la sosta, per Vanoli un'occasione da prendere per lavorare sulla testa e sul fisico dei propri giocatori,

Genoa-Fiorentina: le pagelle viola

DE GEA 6,5 - Il portierone viola è decisivo sul rigore parato a Colombo ed è reattivo nel finale sulla girata di Masini: sul gol del pari non è lucidissimo, troppo lento nel riprendere la posizione. PONGRACIC 5 - Ennesima ammonizione, gioca sempre al limite e qualche errore di posizione c'è sempre. PABLO MARÌ 6 - Nei tre di difesa è quello che prova a reggere la leggera baracca. RANIERI 5 - Insicuro in qualche uscita e svagato nel fallo di mano che permette al Genoa di presentarsi dal dischetto ad inizio ripresa. Dal 20’st VITI 6 - Tiene su la difesa, regge l'urto meglio di Ranieri. DODÒ 5 - Tanta corsa. Quasi tutta a vuoto. Sbaglia un'infinità di appoggi e cross. MANDRAGORA 5 - Dovrebbe dare peso al centrocampo e invece è leggerino... Si perde Ostigaard nel vantaggio rossoblu iniziale. NICOLUSSI CAVIGLIA 5,5 - Corre tanto, gioca diversi palloni, pochi con pericolosità per gli avversari. SOHM 6,5 - Dopo Mainz altra buona prova dell'ex Parma. Il migliore del centrocampo oggi. Serve un bell'assist a Piccoli per l'illusorio vantaggio. Dal 29’st NDOUR 5,5 - Chiamato a far legna, si vede poco. FORTINI 6 - Norton-Cuffy è forse l'avversario più pericoloso di giornata, il giovane esterno viola lo affronta con diversa fortuna. Dal 20’st PARISI 6 - Mantiene la guardia alta sulla sua corsia. GUDMUNDSSON 7 - Il Marassi è il suo stadio, si vede da subito. Si muove bene nella trequarti difensiva genoana nel primo tempo. Sul rigore è glaciale, dai suoi piedi parte l'azione per il gol di Piccoli. Dal 29’st DZEKO 6 - Prova a tener alta l'attenzione della difesa genoana, niente più. PICCOLI 7 -Alla solita buona partita nel mettersi a disposizione della squadra, somma alcune giocate molto importanti: il bel gol e la grande azione che poteva portare ad una doppietta bellissima, che poteva cambiare il corso della stagione viola. Dal 38’st FAZZINI - S.v.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30
Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."
Notizie

Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."

Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.

20/10/2026, 09:00