I nostri Social

Serie A

Genoa-Napoli, Conte mette la firma sulla 150esima vittoria in Serie A

Pubblicato

il

Genoa-Napoli, Conte

Centocinquanta vittorie: sono quelle che Antonio Conte ha conquistato in Serie A. In una partita, Genoa-Napoli, che nel secondo tempo è stata calante.

La vittoria esterna contro il Genoa per 2-1 con il suo Napoli ha segnato il traguardo delle 150 vittorie in carriera in Serie A per Antonio Conte.

Questo successo, però, non ha toccato molto Conte, che al termine della partita non ha mostrato alcuna intenzione di festeggiare, né ha lasciato trasparire un sorriso nelle dichiarazioni a caldo.

Al Ferraris si è visto forse il miglior Napoli della stagione. Una squadra brillante, quasi perfetta, ma che si è smarrita nel secondo tempo, lasciando spazio a una prestazione ben lontana dagli standard richiesti. Un calo inaccettabile per un perfezionista e vincente come Conte, i cui numeri parlano da soli.

La mentalità vincente di Antonio Conte

Non sorprende che Conte sia l’allenatore con la media punti più alta in questa Serie A, con 150 vittorie in 220 panchine.

Da oltre un decennio ai vertici, il tecnico salentino si distingue per la sua mentalità orientata al lavoro e per gli standard elevati imposti prima di tutto a sé stesso. “Cerco sempre di migliorarmi, il mio obiettivo è fare meglio di ieri” ha ribadito anche a Genova, dove l’insoddisfazione per un secondo tempo complicato ha rischiato di compromettere una partita che sembrava già chiusa. In un campionato equilibrato come questa Serie A, un calo di concentrazione può risultare fatale, al di là delle dichiarazioni prudenti sullo scudetto.

Il futuro dopo Genoa-Napoli

Il Napoli ha lasciato il Ferraris con tre punti preziosi, grazie soprattutto alle parate di Meret nella ripresa. Resta da chiarire il futuro dell’estremo difensore francese, il cui contratto è in scadenza a fine stagione e ancora in attesa di rinnovo.
Nel frattempo Meret ha compensato alcune incertezze difensive che non si erano manifestate nella prima parte del campionato.

Ora bisogna riflettere sui dati: contro i rossoblu, infatti, il Napoli ha incassato gol per la terza partita consecutiva in Serie A, tante quante nelle precedenti 11 gare.

Nonostante questo, la squadra di Conte ha comunque registrato un primato difensivo: con appena 12 reti subite nelle prime 17 giornate, ha eguagliato il miglior risultato dell’era De Laurentiis, che risaliva alla stagione 2017/18 con Maurizio Sarri in panchina.

Serie A

Venezia, i convocati di Di Francesco in vista del Cagliari

Pubblicato

il

Venezia

L’allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Cagliari di Nicola valido per la 17^ giornata.

L’ex tecnico di Roma e Sassuolo e attuale allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco ha diramato l’elenco dei calciatori che prenderanno parte alla sfida contro il Cagliari in programma oggi alla 15:00

Venezia i convocati i Di Francesco

Venezia

Venezia calcio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In vista del match contro il Cagliari mister Di Francesco non avrà a diposizione diversi elementi per infortunio come Duncan, Raimondo e Sagrado che stanno recuperando dai rispettivi problemi fisici e ovviamente il difensore Svoboda che resterà out tutta la stagione per la rottura del crociato.

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Matteo Grandi, Jesse Joronen, Filip Stankovic.

Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Francesco Zampano.

Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Gianluca Busio, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia.

Attaccanti: Saad El Haddad, Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, John Yeboah.

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali del match

Pubblicato

il

Venezia-Cagliari

Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Eusebio Di Francesco e Davide Nicola.

Venezia-Cagliari sarà l’unico incontro nella classica fascia pomeridiana in Serie A. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza visto che entrambe sono in lotta per non retrocedere. Padroni di casa che si trovano in fondo alla classifica, a quattro lunghezze dai prossimi avversari.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni

Venezia-Cagliari, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: GUIDA
ASSISTENTI: ROSSI C. – TRINCHIERI
IV: ZUFFERLI
VAR: MARINI
AVAR: SOZZA

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Serie A

Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Como

Tra le partite del diciassettesimo turno di serie A c’è anche la sfida lombarda tra Inter e Como. Andiamo a presentare il match, con le probabili formazioni e dove vederlo.

Lunedì di posticipo a San Siro per la giornata numero 17 di serie A. Di fronte si troveranno Inter e Como, alle prese con la lotta scudetto e la ricerca di punti preziosi per la corsa salvezza.

I nerazzurri di Simone Inzaghi stanno vivendo un periodo di grande salute, e lo hanno ribadito con il successo sulla Lazio per 6-0. La sfida dell’Olimpico ha ribadito come i campioni uscenti vogliano ripetersi e che la condizione, fisica e mentale, sia ora per loro ottimale.

Una scossa morale è arrivata anche per gli ospiti, che sabato scorso si sono tolti la soddisfazione di battere una Roma in crisi più che nera. I blu di Fabregas non vogliono passare per la vittima sacrificale e faranno di tutto per rendere difficile la vita ai nerazzurri.

Inter

L’ESULTANZA URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Inter

La missione è non adagiarsi sugli allori per i nerazzurri, che hanno surclassato la Lazio ma non possono prendere sotto gamba una sfida che nasconde molte insidie.

Continua la convalescenza di Acerbi, che nemmeno contro i lariani sarà a disposizione, così come Pavard. Fuori probabilmente anche Barella, con qualche chance di convocazione last minute.

In mediana ballottaggio FrattesiZielinski per prendere il posto dell’ex Cagliari, mentre in attacco nessun dubbio sull’utilizzo della coppia LautaroThuram.

Qui Como

I lariani sognano lo sgambetto ai campioni d’Italia dopo aver strappato tre punti alla Roma. Fabregas potrebbe preferire, ancora una volta, Reina a Audero.

Nessun dubbio in difesa, dove i quattro posti saranno occupati da Barba, Van der Brempt, Goldaniga e Kempf.

In mezzo Sergi Roberto e Da Cunha a far legna, e il trio FaderaNico PazStrefezza dietro a Belotti, in vantaggio su Cutrone.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi

Como (4-2-3-1): Reina; Barba, Van der Brempt, Goldaniga, Kempt; Sergi Roberto, Da Cunha; Fadra, Nico Paz, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas

Dove vederla

Per seguire Inter-Como, in programma domani sera alle ore 20.45, sarà sufficiente connettersi sull’app Dazn, oppure al canale Sky Sport Calcio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia Venezia
Serie A2 mins fa

Venezia, i convocati di Di Francesco in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 4 L’allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Venezia-Cagliari Venezia-Cagliari
Serie A12 mins fa

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 42 Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Eusebio Di Francesco...

saka saka
Premier League32 mins fa

Arsenal, Saka esce da Selhurst Park in stampelle

Visualizzazioni: 58 Preoccupazione per l’Arsenal: Bukayo Saka lascia Selhurst Park con le stampelle dopo l’infortunio subito durante la partita contro...

Milan Milan
Notizie41 mins fa

Milan Jimenez è il futuro, ma il Real Madrid può riprenderlo: la situazione

Visualizzazioni: 128 Il Milan sta vivendo un momento difficile in questa stagione, ma Alex Jimenez sta rappresentando una delle poche...

Inter-Como Inter-Como
Serie A52 mins fa

Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 72 Tra le partite del diciassettesimo turno di serie A c’è anche la sfida lombarda tra Inter e Como....

Genoa-Napoli, Conte Genoa-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, pronto il rinnovo per un centrocampista

Visualizzazioni: 42 Il Napoli sta vivendo una vera e propria rinascita sotto la guida di Antonio Conte, passando dal deludente...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio è sfida con il Monza per Cesare Casadei: la situazione

Visualizzazioni: 36 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Lazio e Monza sarebbero interessate all’acquisto del centrocampista Cesare Casadei di proprietà...

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Premier League2 ore fa

Guardiola: “Non sono d’accordo con Haaland, è fondamentale”

Visualizzazioni: 33 Pep Guardiola difende Erling Haaland dalle sue critiche, sottolineando l’importanza dell’attaccante norvegese per il Manchester City. Haaland è...

Genoa-Napoli, Conte Genoa-Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, spunta un nuovo nome per il post Buongiorno: occhi su Maguire

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino il difensore del Manchester United Harry...

Arteta Arteta
Premier League2 ore fa

Arsenal, Gabriel Jesus infermabile: cinque gol in tre giorni

Visualizzazioni: 23 Gabriel Jesus brilla con cinque gol in tre giorni: l’attaccante brasiliano dell’Arsenal è in splendida forma e continua...

Le Squadre

le più cliccate