Genoa: la squadra ligure si appresta ad affrontare la Juventus del nuovo tecnico Tudor, arrivando alla sfida in una situazione di classifica tutto sommato tranquilla.
Il merito di tale condizione è, senza dubbio, da attribuire a mister PatrickVieira. Il francese, arrivato ormai quattro mesi fa, ha raccolto l'eredità di misterGilardino, a cui l'ambiente era molto legato.
Difatti, proprio l'ex campione del mondo nel 2006 aveva portato nuovamente il Grifone in massima serie, ma al momento del suo licenziamento la squadra si trovava al quartultimoposto.
Il collega transalpino, invece, ha riportato subito tranquillità, sia nello spogliatoio, che in campo. Il Genoa, attualmente, si trova alla dodicesima posizione, con 35punti conquistati.
La dirigenza, dunque, ha sicuramente intenzione di proseguire con l'attuale allenatore, forte di un contratto in scadenza nel 2026.
L'unica condizione che porterebbe a dividere le parti, come riportato da Tuttomercatoweb.com, sarebbe la chiamata di un grande club per l'ex nazionale francese.
Tale scenario, però, se non impossibile, appare complicato.
PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.
Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.