Sono ore calde in casa Hellas Verona per quanto concerne la posizione di Paolo Zanetti. La situazione non è ancora definita e ci sono due strade possibili.
Dopo la salvezza conquistata all'ultima giornata in casa dell'Empoli, è tempo di riflessioni in casa gialloblu per capire chi siederà sulla panchina della prima squadra nella prossima stagione.
Hellas Verona, prossima settimana attesa la decisione
Il giorno in cui si conoscerà la scelta definitiva della società non è molto lontano, secondo alcune indiscrezione potrebbe essere anche settimana prossima ma fondamentalmente le soluzioni sono solo due.
Alla luce della stagione appena conclusa, molti tifosi riconoscono il buon lavoro del tecnico Zanetti e sperano in una sua riconferma anche per la prossima stagione. Questa strada sarebbe già piuttosto in discesa se si considera l'accordo contrattuale tra il tecnico di Valdagno e il club gialloblu: rinnovo automatico in caso di salvezza fino al 2026.
PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Dunque qualora l'ex Empoli e Venezia decidesse di accettare la proposta, la sua permanenza all'Hellas diventerebbe praticamente certa. D'altra parte, la società ha la possibilità di rescindere il contratto qualora sia intenzionata a cambiare guida tecnica e anche da questo punto di vista non mancano le speculazioni. Da Juric a Vanoli fino a De Rossi e Gattuso, ma tutto dipenderà da come la nuova proprietà vorrà gestire il calciomercato.
Le varie panchine saltate per via di stagioni deludenti o scelte di carriera stanno creando un effetto domino che però non deve ingannare. È vero che cambiare fa bene, tuttavia dare continuità al progetto terminato in maniera positiva la stagione precedente può essere un'arma a favore, per ripartire con le stesse idee e fare bene fin da subito.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.
Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.