I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il posticipo della terza giornata sarà al Bentegodi tra l’Hellas Verona e il Milan. La squadra scaligera arriva dal pari ottenuto col Bologna giocando quasi tutta la partita in inferiorità numerica e dalla vittoria in trasderta di Lecce, i rossoneri di Giampaolo poco convincenti nelle prime due uscite: sconfitta ad Udine e vittoria di misura in casa col Brescia

Qui Verona

Juric, vista la condizione non perfettta di Pazzini e Di Carmine,  sta pensando di far esordire il neo acquisto Stepinski. In difesa Kumbulla è in ballottaggio con Dawidowicz. A centrocampo ci saranno Amrabat, il calciatore olandese naturalizzato marocchino presentato ieri alla stampa e Miguel Veloso, in rete all’esordio.

Qui Milan

Rebic arrivato l’ultimo giorno di mercato probabilmente partirà dalla panchina, nei primi giorni rossoneri ci sono stati allenamenti differenziati per il croato ex della sfida. In avanti la coppia Suso-Paquetà dietro a Piatek. Al centro della difesa fiducia a Musacchio e Romagnoli.

Probabili formazioni

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrhamani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Verre, Zaccagni; Stepinski. Allenatore, Juric.

Milan (4-3-2-1): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Paquetà; Piatek. Allenatore, Giampaolo.

Precedenti

La storia racconta di uno stadio ostico il Bentegodi per il Milan: la “fatal Verona”, l’esplusione di Sacchi, le 3 sconfitte nelle ultime 4 gare in riva all’Adige. Le statistiche ci parlano però di una sostanziale parità: in 27 incontri 10 vittorie gialloblu, 9 rossonere e 8 pareggi. 39 le reti degli scaligeri, 38 quelle dei meneghini.

Dove vederla

La partita di domenica 15 delle  20.45 sarà trasmessa da Sky, sui canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre sarà possibile seguirla in streaming per gli abbonati attraverso le applicazioni Sky Go e Now TV.

Serie A

Juventus, Hernanes: “Douglas Luiz deve adattarsi. Campionato? Tante squadre forti”

Pubblicato

il

Juventus

Hernanes, ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus, ha parlato delle difficoltà di Douglas Luiz e del livello attuale del campionato italiano.

Ha giocato in Italia tra il 2010 e il 2017 con le maglie di Lazio, Inter e Juventus, collezionando complessivamente 184 presenze condite da 42 gol. Il brasiliano Hernanes ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset nella quale ha parlato del campionato italiano ad oggi, con particolare riferimento proprio alle tre squadre in cui ha militato.

Juventus, Hernanes crede in Douglas Luiz

Le parole di Hernanes: “Mi diverto a vedere le partite di Serie A perché le squadre giocano bene, quindi il calcio italiano è migliorato. Tutte le squadre al vertice sono molto forti. L’Inter è una di quelle che gioca meglio, i calciatori sono più o meno gli stessi eppure i risultati sono meno incisivi. Questo perché le avversarie sono migliorate tanto, salendo di livello“.

Douglas Luiz

Sulla Juventus: “Sta facendo bene, ha iniziato un percorso per ricostruire. Poteva avere più punti senza gli infortuni. Bisogna avere pazienza, anche se nel calcio non esiste. Douglas Luiz? Situazione strana, la mentalità del calcio italiano è diversa da quella a cui era abituato. Quando l’ho visto giocare dicevo che è forte, ha i piedi, visione di gioco e giocate offensiva. Ma ora deve adattarsi a questa nuova realtà. Nel calcio è questione di pochi centimetri. Non è tutto così semplice, ha bisogno di tempo“.

Sulla Lazio: “Si può dire che sia una sorpresa, ma la rosa comprende giocatori come Guendouzi, Tavares che è una bestia, Zaccagni che è semore determinante, una difesa ben messa e un allenatore molto bravo. Insomma, ci sono tutti i presupposti per fare bene e al momento lo stanno facendo“.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, serve Kvaratskhelia

Pubblicato

il

Napoli-Roma

Per la partita di domani contro la Roma, al Napoli serve il miglior attacco. Recuperato Lobotka, a Conte servirà anche  Kvaratskhelia e Politano.

Il Napoli di Antonio Conte, in vista della sfida di domani contro la Roma, avrà bisogno del miglior attacco. Recuperato Lobotka, per insidiare l’area romanista avrà bisogno anche di   Kvaratskhelia e Politano. Il georgiano non segna al Maradona da 2 mesi.

Per la sfida di domani con la Roma, Il Napoli di Conte si affida a Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, serve  Kvaratskhelia 

Dopo gli ultimi confortanti risultati, il Napoli di Antonio Conte affronta domani sera la Roma al Diego Armando Maradona. Ma una cosa è necessaria per avere un buon risultato con i giallorossi di Ranieri: quello di avere il miglior attacco possibile.

Il reparto offensivo è apparso in calo nell’ultimo mese, complice l’assenza di Lobotka. Ma recuperato lo slovacco, serviranno a Conte anche altre due pedine fondamentali,  Kvaratskhelia e Politano.

Soprattutto il georgiano non sta attraversando un buon momento di forma, infatti non segna a Fuorigrotta da ben 2 mesi. Però, è considerato dal tecnico della Roma Ranieri un elemento temibile, e per domani sta preparando una gabbia per neutralizzarlo.

Con Conte, il georgiano ha modificato il suo stile di gioco, pensa più al collettivo che al personale, torna in difesa ma si lancia pure in proiezione offensiva.

Nonostante tutto, Kvaratskhelia è il miglior marcatore degli azzurri con 5 gol, di cui  gli ultimi 2 hanno fruttato 6 punti, contro Milan ed Empoli.

Per la sfida di domani contro la Roma, Conte si affida al suo estro e talento. Kvaratskhelia  è un giocatore molto temibile in aerea di rigore, con dribbling  e giocate che possono mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Questo Ranieri lo sa bene.

Ma Conte avrà bisogno anche dei  compagni di reparto del georgiano , cioè  Lobotka e Politano, per resiste non solo alla Roma domani, ma anche per allungare in classifica dalle tante inseguitrici.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan-Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Thiago Motta per il big match delle 18.00.

La sfida tra Milan e Juventus è uno dei classici della Serie A. La squadra che ha vinto più scudetti contro quella che ha vinto più Champions League. Milano contro Torino. Rossoneri contro bianconeri. Il Diavolo contro la Vecchia Signora.

Precedenti

Questo è il 179° confronto tra Juventus e Milan nella Serie A a girone unico: i bianconeri conducono il bilancio con 68 successi contro 53 dei rossoneri, completano 57 pareggi.

Milan-Juventus

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Ecco la squadra arbitrale per l’incontro: Arbitro: Chiffi; Assistenti: Peretti – Baccini.; Quarto ufficiale: Zufferli; VAR: Mazzoleni; AVAR: Paterna.

Milan-Juventus, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All.: Fonseca.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, McKennie, Yildiz; Koopmeiners. All.: Thiago Motta

Milan-Juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Biasin sulla Juventus Biasin sulla Juventus
Le interviste5 mins fa

ESCLUSIVA CS – Mark Iuliano: “Conte è l’uomo giusto per tutte le squadre. Bremer è uno dei miglior difensori al mondo e su Motta…”

Visualizzazioni: 72 Il calciatore ex Juventus Mark Iuliano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Calciostyle, relative ad alcuni temi...

Juventus Juventus
Serie A15 mins fa

Juventus, Hernanes: “Douglas Luiz deve adattarsi. Campionato? Tante squadre forti”

Visualizzazioni: 45 Hernanes, ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus, ha parlato delle difficoltà di Douglas Luiz e del livello...

Napoli-Roma Napoli-Roma
Serie A26 mins fa

Napoli, serve Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 109 Per la partita di domani contro la Roma, al Napoli serve il miglior attacco. Recuperato Lobotka, a Conte...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A30 mins fa

Milan-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 213 Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e...

Fiorentina, Bove Fiorentina, Bove
Serie A35 mins fa

Fiorentina, Bove: “Ranieri alla Roma la scelta giusta”

Visualizzazioni: 170 Il centrocampista della Fiorentina è tornato a Roma per lavorare al nuovo progetto del campo del Don Orione...

Parma-Atalanta Parma-Atalanta
Serie A45 mins fa

Parma-Atalanta, le ultimissime dal Tardini: Benedyczak sorpassa Bonny I Samardzic dal 1′ per Gasp?

Visualizzazioni: 133 Parma-Atalanta, l’anticipo delle ore 20.45 vedrà di fronte ducali e orobici. Di seguito le ultime notizie sul match...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Calciomercato1 ora fa

Lazio, si guarda in Brasile per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 188 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio per rinforzare la difesa avrebbe messo nel mirino un calciatore...

spezia sudtirol spezia sudtirol
Serie B1 ora fa

Spezia-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 Spezia-Sudtirol e’ un match valido per le 14esima giornata di serie A. Andiamo a illustrare, qui di seguito,...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A2 ore fa

Verona-Inter: Acerbi esce per infortunio

Visualizzazioni: 253 Nella gara contro gli scaligeri il centrale dell’Inter è stato sostituito dopo pochi minuti. Si attendono ulteriori aggiornamenti...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson

Visualizzazioni: 238 La Fiorentina ha reso nota la lista dei giocatori convocati da mister Palladino per la sfida di domani...

Le Squadre

le più cliccate