Serie A
Hellas Verona-Milan: probabili formazioni e dove vederla
Il posticipo della terza giornata sarà al Bentegodi tra l’Hellas Verona e il Milan. La squadra scaligera arriva dal pari ottenuto col Bologna giocando quasi tutta la partita in inferiorità numerica e dalla vittoria in trasderta di Lecce, i rossoneri di Giampaolo poco convincenti nelle prime due uscite: sconfitta ad Udine e vittoria di misura in casa col Brescia
Qui Verona
Juric, vista la condizione non perfettta di Pazzini e Di Carmine, sta pensando di far esordire il neo acquisto Stepinski. In difesa Kumbulla è in ballottaggio con Dawidowicz. A centrocampo ci saranno Amrabat, il calciatore olandese naturalizzato marocchino presentato ieri alla stampa e Miguel Veloso, in rete all’esordio.
Qui Milan
Rebic arrivato l’ultimo giorno di mercato probabilmente partirà dalla panchina, nei primi giorni rossoneri ci sono stati allenamenti differenziati per il croato ex della sfida. In avanti la coppia Suso-Paquetà dietro a Piatek. Al centro della difesa fiducia a Musacchio e Romagnoli.
Probabili formazioni
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrhamani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Verre, Zaccagni; Stepinski. Allenatore, Juric.
Milan (4-3-2-1): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Paquetà; Piatek. Allenatore, Giampaolo.
Precedenti
La storia racconta di uno stadio ostico il Bentegodi per il Milan: la “fatal Verona”, l’esplusione di Sacchi, le 3 sconfitte nelle ultime 4 gare in riva all’Adige. Le statistiche ci parlano però di una sostanziale parità: in 27 incontri 10 vittorie gialloblu, 9 rossonere e 8 pareggi. 39 le reti degli scaligeri, 38 quelle dei meneghini.
Dove vederla
La partita di domenica 15 delle 20.45 sarà trasmessa da Sky, sui canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre sarà possibile seguirla in streaming per gli abbonati attraverso le applicazioni Sky Go e Now TV.
Serie A
Juventus, Hernanes: “Douglas Luiz deve adattarsi. Campionato? Tante squadre forti”
Hernanes, ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus, ha parlato delle difficoltà di Douglas Luiz e del livello attuale del campionato italiano.
Ha giocato in Italia tra il 2010 e il 2017 con le maglie di Lazio, Inter e Juventus, collezionando complessivamente 184 presenze condite da 42 gol. Il brasiliano Hernanes ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset nella quale ha parlato del campionato italiano ad oggi, con particolare riferimento proprio alle tre squadre in cui ha militato.
Juventus, Hernanes crede in Douglas Luiz
Le parole di Hernanes: “Mi diverto a vedere le partite di Serie A perché le squadre giocano bene, quindi il calcio italiano è migliorato. Tutte le squadre al vertice sono molto forti. L’Inter è una di quelle che gioca meglio, i calciatori sono più o meno gli stessi eppure i risultati sono meno incisivi. Questo perché le avversarie sono migliorate tanto, salendo di livello“.
Sulla Juventus: “Sta facendo bene, ha iniziato un percorso per ricostruire. Poteva avere più punti senza gli infortuni. Bisogna avere pazienza, anche se nel calcio non esiste. Douglas Luiz? Situazione strana, la mentalità del calcio italiano è diversa da quella a cui era abituato. Quando l’ho visto giocare dicevo che è forte, ha i piedi, visione di gioco e giocate offensiva. Ma ora deve adattarsi a questa nuova realtà. Nel calcio è questione di pochi centimetri. Non è tutto così semplice, ha bisogno di tempo“.
Sulla Lazio: “Si può dire che sia una sorpresa, ma la rosa comprende giocatori come Guendouzi, Tavares che è una bestia, Zaccagni che è semore determinante, una difesa ben messa e un allenatore molto bravo. Insomma, ci sono tutti i presupposti per fare bene e al momento lo stanno facendo“.
Serie A
Napoli, serve Kvaratskhelia
Per la partita di domani contro la Roma, al Napoli serve il miglior attacco. Recuperato Lobotka, a Conte servirà anche Kvaratskhelia e Politano.
Il Napoli di Antonio Conte, in vista della sfida di domani contro la Roma, avrà bisogno del miglior attacco. Recuperato Lobotka, per insidiare l’area romanista avrà bisogno anche di Kvaratskhelia e Politano. Il georgiano non segna al Maradona da 2 mesi.
Napoli, serve Kvaratskhelia
Dopo gli ultimi confortanti risultati, il Napoli di Antonio Conte affronta domani sera la Roma al Diego Armando Maradona. Ma una cosa è necessaria per avere un buon risultato con i giallorossi di Ranieri: quello di avere il miglior attacco possibile.
Il reparto offensivo è apparso in calo nell’ultimo mese, complice l’assenza di Lobotka. Ma recuperato lo slovacco, serviranno a Conte anche altre due pedine fondamentali, Kvaratskhelia e Politano.
Soprattutto il georgiano non sta attraversando un buon momento di forma, infatti non segna a Fuorigrotta da ben 2 mesi. Però, è considerato dal tecnico della Roma Ranieri un elemento temibile, e per domani sta preparando una gabbia per neutralizzarlo.
Con Conte, il georgiano ha modificato il suo stile di gioco, pensa più al collettivo che al personale, torna in difesa ma si lancia pure in proiezione offensiva.
Nonostante tutto, Kvaratskhelia è il miglior marcatore degli azzurri con 5 gol, di cui gli ultimi 2 hanno fruttato 6 punti, contro Milan ed Empoli.
Per la sfida di domani contro la Roma, Conte si affida al suo estro e talento. Kvaratskhelia è un giocatore molto temibile in aerea di rigore, con dribbling e giocate che possono mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Questo Ranieri lo sa bene.
Ma Conte avrà bisogno anche dei compagni di reparto del georgiano , cioè Lobotka e Politano, per resiste non solo alla Roma domani, ma anche per allungare in classifica dalle tante inseguitrici.
Serie A
Milan-Juventus, le formazioni ufficiali
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Thiago Motta per il big match delle 18.00.
La sfida tra Milan e Juventus è uno dei classici della Serie A. La squadra che ha vinto più scudetti contro quella che ha vinto più Champions League. Milano contro Torino. Rossoneri contro bianconeri. Il Diavolo contro la Vecchia Signora.
Precedenti
Questo è il 179° confronto tra Juventus e Milan nella Serie A a girone unico: i bianconeri conducono il bilancio con 68 successi contro 53 dei rossoneri, completano 57 pareggi.
La designazione arbitrale
Ecco la squadra arbitrale per l’incontro: Arbitro: Chiffi; Assistenti: Peretti – Baccini.; Quarto ufficiale: Zufferli; VAR: Mazzoleni; AVAR: Paterna.
Milan-Juventus, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All.: Fonseca.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, McKennie, Yildiz; Koopmeiners. All.: Thiago Motta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA