Hellas Verona, un punto amaro: senza gol oltre 300 minuti

DiRedazione·Pubblicato
Hellas Verona, un punto amaro: senza gol oltre 300 minuti
Condividi:
L'Hellas Verona non va oltre il pareggio in quel di Pisa contro la squadra di Gilardino, continuando con l'astinenza da gol per la terza partita consecutiva. Lo scontro della Cetilar Arena ha visto affrontarsi due squadre che non hanno ancora trovato la prima vittoria in campionato. Le difficoltà offensive di entrambe hanno partorito un risultato a reti bianche.

Hellas Verona, Giovane sfortunato e Orban spreca: servono i gol

Sette partite, due gol e quattro punti, è questo il bilancio dei gialloblu in questo inizio di stagione e le sensazioni non sono positive. Nonostante la mole di gioco impressionante creata nelle prime giornate i gol continuano a non arrivare e naturalmente il morale della squadra ne risente. Le difficoltà in zona offensiva si sono viste anche contro il Pisa in un match che è terminato 0-0, nel quale tuttavia le occasioni non sono mancate. Protagonista in negativo Gift Orban, che ha avuto sul destro la palla del vantaggio che probabilmente avrebbe deciso la partita ma da pochi passi al volo ha calciato alto. Un errore che poi ha pesato in termini di risultato ma l'Hellas ha comunque continuato a spingere per arrivare ai 3 punti, sbattendo però contro Albiol e alcuni limiti tecnici. Anche Giovane non è riuscito a incidere anche se nel primo tempo ha sfiorato il gol, a seguito di una deviazione di un difensore che aveva spiazzato anche Semper, col pallone che è finito a lato di pochissimo. Tante ripartenze ma nulla di fatto negli ultimi 16 metri hanno caratterizzato il resto della partita e la prestazione dei ragazzi di Zanetti, che pur mostrando giocate di livello superiore rispetto agli avversari, non sono riusciti a espugnare l'impianto pisano. Ora sono 310 minuti (contando anche il secondo tempo contro la Juventus) senza gol e la situazione potrebbe precipitare presto qualora non arrivi una svolta. La sensazione è che una volta trovata la rete, dare continuità possa divenire estremamente facile visti anche i prossimi avversari degli scaligeri: Cagliari, Como poi Inter, Lecce, Parma e Genoa. Perciò la priorità è trovare fiducia davanti con i 4 attaccanti, Orban, Giovane, Mosquera e Sarr, che devono sfruttare meglio le rare situazioni che si creano nell'area avversaria e magari sfiorare quel pallone che può diventare decisivo ai fini del risultato.
serdar hellas verona
Rome, Italy 27.04.2024: Matteo Guendouzi of Lazio, Serdar of Verona during Serie A Tim 2023-2024 football match SS LAZIO vs HELLAS VERONA at Olympic Stadium in Rome.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41