I nostri Social

Notizie

Iachini ha davvero la squadra in mano?

Pubblicato

il

Iachini

Oltre ai problemi di natura tecnico-tattica, c’è un altro inconveniente nel mondo viola che riguarda l’aspetto gestionale. Soffermiamoci su quanto affermato da Iachini prima di Spezia-Fiorentina: “È stato Amrabat ha chiedere di giocare regista”. Ecco, questa dichiarazione ci preoccupa e non poco. Tralasciando il fatto che un giocatore della forza fisica e dell’intelligenza del marocchino che lo scorso anno, in una mediana a due, ha fatto le fortune di Juric venga a chiedere di giocare playmaker sembra strano, così come strano è anche il fatto che non si accorga che quella posizione – al momento – non fa per lui. Ma ciò che lascia basiti è un tecnico che si fa, se si può dire, “manovrare” da un suo stesso giocatore e questo fa capire come la situazione sia veramente allo sbando.

Iachini, è rottura con lo spogliatoio?

È qui che volevamo arrivare: quanto detto finora ci fa capire come il rapporto con lo spogliatoio non sia più come prima. Il motivo? Aver dato dato la fascia da capitano a Chiesa.
Oltre che un duro colpo per i tifosi (è ormai risaputo che quest’ultimi hanno chiesto al club di non far indossare la fascia di Astori al giocatore), anche il resto della rosa non ha preso bene questo gesto di colui che avrebbe dovuto, in primis, rappresentare la “fiorentinità”.
A tal riguardo, non si è fatta attendere la risposta di Beppe, il quale si è detto estraneo a questa vicenda non immaginando che l’ex numero 25 viola si potesse trasferire alla Juventus. Anche qui, perché non dire la verità? Se i tifosi hanno lanciato l’hashtag #iachiniout, un motivo non di poco conto è anche questo.

Le parole di Biraghi fanno discutere

Dopo la partita persa dalla Fiorentina contro la Sampdoria, ai microfoni di Sky Sport era intervenuto il terzino gigliato Cristiano Biraghi, il quale non aveva usato mezzi termini: “È ufficiale Chiesa alla Juventus? Lo chiedo a voi perché sapete meglio di noi il suo futuro: posso solo dire che non ci ha salutati”. Poche parole che valgono più di mille discorsi…

Notizie

Milan, Fabio Capello critica le scelte di mercato:” Emerson Royal un acquisto che non avrei fatto”

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui di seguito le parole di Fabio Capello rilasciate alla Gazzetta dello Sport.

Severo e critico Fabio Capello in merito al discorso mercato estivo. L’ex tecnico rossonero mette infatti sotto la lente di ingrandimento alcuni acquisti a suo dire sbagliati soffermandosi su chi realmente abbia fatto tali scelte.

Le sue parole:” Prima facciamoci due domande, chi ha preso le decisioni? E soprattutto, le scelte sono state fatte in accordo con Paulo Fonseca, l’allenatore? L’impressione è che su certi acquisti, ma anche su alcune cessioni, non siano state fatte valutazioni calcistiche ponderate e men che meno siano state ascoltate le esigenze del portoghese”.

Veniamo ai nomi specifici:” Emerson Royal non mi pare da Milan, è un acquisto che non avrei fatto perché non ti migliora una zona di campo dove avevi già Davide Calabria. Hai il giovane Jimenez e Pierre Kalulu che ti avrebbero fatto comodo pure da centrale. Anche io penso serviva un terzino destro, ma se lo prendi, devi salire di livello. Con il brasiliano non l’hai fatto“.

Su Pavlovic:” Perché invece non tenere Kalulu che già conosceva l’ambiente e che alla Juventus sta facendo bene?

Sull’attacco:” Sono arrivati Alvaro Morata e Tammy Abraham, ma i tifosi rossoneri si chiedono perché il Milan non abbia preso un goleador da 20 reti. La domanda da farsi è: chi si poteva comprare con lo stesso budget? Io non vedo in giro bomber affidabili e raggiungibili”

Su Saelemaekers:” A quel punto non era meglio tenerlo visto che era la volontà dello stesso Fonseca, mi sa proprio che Paulo non sia stato ascoltato”.

Continua a leggere

Notizie

Roma, offerto un ex Juventus: ritorno in Serie A?

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Alla Roma c’è subbuglio nel reparto d’attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di Paulo Dybala, i giallorossi ricevono una proposta.

Alla Roma è in discussione il futuro di uno dei giocatori più validi del club: la Joya Paulo Dybala, che interessa molto al Galatasaray, che pochi giorni fa ha incontrato il suo procuratore in Turchia.

In caso dovesse partire, il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi dovrà trovare un’alternativa come seconda punta o ala.

Roma, un’opportunità per il post Dybala

L’alternativa a Dybala, stando alle ultime voci, potrebbe essere un altro giocatore ex Juventus che l’estate di due anni fa si è trasferito all’estero e avrebbe piacere a tornare in Italia e in Serie A.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’alternativa numero uno è l’attaccante del Toronto FC Federico Bernardeschi.

L’indizio principale è l’avvistamento del giocatore a Roma. Il contro, però, è l’età: Bernardeschi, a quasi 31 anni, è coetaneo di Dybala. È più probabile che Ghisolfi e la società puntino su un giocatore più giovane e di maggiore prospettiva.

Continua a leggere

Notizie

Milan, tutta la verità su Xavi: dalla Spagna sono certi | Può davvero arrivare?

Pubblicato

il

Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha colto di sopresa, tuttavia andremo qui di seguito a fare chiarezza.

Sta circolando in queste ore il nome di Xavi Hernandez quale prossimo allenatore dell’AC Milan. Dalla Spagna addirittura si sbilanciano dando per avanzata la trattativa, ma è giusto e doveroso fare chiarezza per dovere di informazione.

Abbiamo infatti raccolto ulteriori aggiornamenti in merito e possiamo sostenere senza alcun timore di essere smentiti che il primo passo è stato fatto dai suoi agenti dell’AC Talent i quali, visto il momento no del Milan, hanno contattato la dirigenza per proporre il suo assistito il quale sarebbe felice di venire ad allenare in Italia.

Da trattativa avanzata a colloquio con gli agenti di acqua ne passa sotto i ponti. Soprattutto perché la chiacchierata c’è stata, ma la dirigenza rossonera ha fatto capire di non essere al momento interessata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A9 mins fa

Lazio, Oddo: “Volevo firmare a vita, ma fui obbligato a partire…”

Visualizzazioni: 21 L’ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del suo addio alla...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 118 mins fa

Lens, Jimmy Cabot si ritira a soli 30 anni

Visualizzazioni: 26 Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato, in seguito ai...

Milan Milan
Serie A24 mins fa

Milan, Fonseca: “Domani partita difficile. I ragazzi capiscono i tifosi. Su Theo…”

Visualizzazioni: 55 L’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido per la 16ª...

Milan Milan
Notizie28 mins fa

Milan, Fabio Capello critica le scelte di mercato:” Emerson Royal un acquisto che non avrei fatto”

Visualizzazioni: 53 Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui di seguito le...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato39 mins fa

Monza, il condor Galliani torna volare: due top nel mirino

Visualizzazioni: 28 Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole retrocedere in Serie...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Notizie49 mins fa

Roma, offerto un ex Juventus: ritorno in Serie A?

Visualizzazioni: 32 Alla Roma c’è subbuglio nel reparto d’attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di Paulo Dybala, i...

Serie A58 mins fa

Inter, l’esito degli esami di Nicolò Barella

Visualizzazioni: 34 Dopo l’infortunio contro la Lazio, il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella si è sottoposto agli esami strumentali: la sua...

Premier League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Mount è triste per l’infortunio”

Visualizzazioni: 33 L’allenatore del Manchester United Ruben Amorim racconta le triste sensazioni del centrocampista inglese Mason Mount, ancora alle prese...

Donnarumma Donnarumma
Ligue 11 ora fa

Donnarumma, il “day after” dell’entrata di Singo

Visualizzazioni: 34 Gigio Donnarumma risplende nella sua ultima performance, lasciando tutti senza parole con la sua straordinaria abilità tra i...

Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 17a giornata

Visualizzazioni: 35 Sono state rese note le designazioni arbitrali della 17a giornata di Serie A, che inizierà domani con Verona-Milan...

Le Squadre

le più cliccate